ColorEdge

Monitor per le arti grafiche

Precisione, fedeltà cromatica e affidabilità: da sempre la famiglia EIZO ColorEdge eccelle su ogni fronte e garantisce ai creativi esperti e amatori evoluti delle arti grafiche un flusso di lavoro affidabile e preciso.

Tutti i monitor grafici
EIZO_ColorEdge_Fotografin_0513_v5_sRGB_3000x2250.jpg

E’ chiaro che, indipendentemente dalle particolari esigenze, ai professionisti della fotografia, agli esperti grafici e agli operatori di prestampa, serva un monitor in grado di fornire una resa cromatica assolutamente affidabile. E i monitor EIZO non deludono le aspettative, assicurando una fedeltà e accuratezza insuperabili.

ColorEdge_Colorspace.jpg

Ampia gamma di colori e massima precisione

Per sfruttare appieno lo spettro cromatico delle fotocamere digitali moderne, un monitor deve disporre di uno spazio colore molto ampio. In caso contrario, non sarà possibile eseguire una valutazione visiva fedele e una riproduzione coerente delle tonalità sature. I monitor ColorEdge sono muniti di pannello con tecnologia IPS che offre una copertura totale dello spazio AdobeRGB e del 99% dello spazio per la stampa CMYK ISO-Coated V2. Ciò assicura una riproduzione precisa di tutte le tonalità e gradazioni offerte dalle moderne fotocamere, senza alterazioni o perdite di qualità e di simulare il risultato di stampa attraverso il monitor (soft proof).

Calibrazione precisa e agevole

Per visualizzare correttamente i colori e ottenere la massima fedeltà e precisione del colore, la calibrazione del monitor è un’operazione essenziale che deve essere ripetuta a intervalli regolari. La calibrazione può essere effettuata con diversi metodi. La calibrazione software è la modalità più diffusa e prevede la calibrazione mediante la scheda grafica, consente tuttavia risultati meno soddisfacenti che la calibrazione hardware. I monitor ColorEdge si avvalgono della calibrazione hardware che avviene direttamente modificando i parametri interni della LUT (tabella colore). Per lavorare comodi, il software dedicato ColorNavigator offre tante funzionalità di gestione del colore e permette, con grande facilità di utilizzo e in maniera completamente autonoma, delle operazioni di calibrazione ad intervalli intervalli prestabiliti.

EIZO_ColorEdge_Sideshot_DSF2026_V2_sRGB_3000x2000.jpg
Graphics_Calibration.JPG

Calibrati ad hoc in fabbrica

Ogni singolo monitor ColorEdge viene preimpostato con la massima cura in fabbrica e le curve tonali del rosso, verde e blu meticolosamente regolate. Questa esclusiva calibrazione di EIZO consente all'utente di ricorrere agli spazi colore preconfigurati del monitor non appena lo si toglie dalla confezione. E, grazie all’ottima impostazione di fabbrica, le calibrazioni periodiche si rivelano estremamente rapide.

5 anni di garanzia in tutta sicurezza

La nostra garanzia si basa su un principio molto semplice: sviluppo e produzione nei propri stabilimenti, la scelta di materie prime di elevata qualità, impiego delle tecnologie più avanzate, estremo rigore progettuale e un processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono e sono coperti da una garanzia di ben cinque anni, al fine di garantire prestazioni affidabili e durevoli nel tempo - senza preoccupazioni e costi imprevisti.

5_years_garantie_Square_new_IT.jpg

Case Study

scopri di più
Radomir_Jakubowski_-_Header.jpg

Arte fotografica sullo schermo

Il fotografo Radomir Jakubowski modifica le foto naturalistiche con il ColorEdge CG2700X di EIZO per garantire che i colori, la nitidezza e la luminosità dell'immagine siano giusti.

Per saperne di più
Portrait.jpg

Vista spettacolare del centro della terra

All'età di 18 anni, Ulla Lohmann ha vinto il concorso "Jugend forscht" e ha utilizzato il premio in denaro per intraprendere un viaggio intorno al mondo, che ancora oggi, a più di 40 anni, sembra essere in corso.

Per saperne di più
Pascal_Vandecasteele_gallery_1.jpg

Fotografia architettonica e tanto

Il modello ColorEdge CG319X è il fedele compagno del noto fotografo di architettura e ritrattista Pascal Vandecasteele. Anche per la fotogradia di prodotto in studio, il monitor garantisce una resa cromatica insuperabile.

Per saperne di più
Edisen_image_1.jpg

Edisen

Edisen è un produttore internazionale del settore della comunicazione, dell'intrattenimento, della post-produzione e del MarTech. Come monitor di riferimento per il color grading nella produzione di film, spot pubblicitari e altri prodotti video, Edisen si affida al modello ColorEdge CG3146.

Per saperne di più
scopri di più

Hai domande o dubbi?

Non esitare a contattarci: saremo felici di aiutarti nella scelta del modello più idoneo per le tue esigenze.

Contatto
EIZO_FlexScan_Sideshot_35347_sRGB_3000x2000.jpg