Case Study ColorEdge

Photoservice-Team Art Basel: la precisione incontra la passione

Art Basel mette in mostra l'arte del 20° e 21° secolo ed è indiscutibilmente la fiera mondiale più importante del mercato artistico internazionale.

Art_Basel_2025_Stage.jpg

Art Basel è considerata la fiera più importante per l'arte moderna e contemporanea. Qui si incontrano artisti, galleristi e collezionisti di tutto il mondo: un luogo in cui ogni immagine deve essere messa in scena in modo perfetto. Per assicurarsi che questo riesca, il team di Photoservice fornisce una precisione cromatica accurata.

EIZO ad "Art Basel 2025" – uno sguardo dietro le quinte

Sfida: arte e luce in un'armonia perfetta

Art_Basel_2025_01.jpg

Ogni opera è unica e deve apparire esattamente uguale nelle foto. Il compito del team: documentare fedelmente gli oggetti d'arte, gli stand e le scene delle fiere per le gallerie, i cataloghi e l'archivio. La fedeltà del colore e la stabilità del contrasto sono fondamentali.

I monitor EIZO ColorEdge in uso

Il team di Photoservice si affida ai monitor ColorEdge di EIZO da oltre sette anni. Attualmente utilizza il ColorEdge CG2400S.
"Con un EIZO, la fedeltà cromatica assoluta è garantita", afferma Andreas Zimmermann. "I galleristi riconoscono ogni dettaglio delle loro opere: questo è fondamentale per evitare il più piccolo discostamento dall'opera originale".

Art_Basel_2025_02.jpg

Voci dal team

"Giorno o notte, rapido o dettagliato: La coerenza cromatica dei monitor EIZO è fenomenale. So sempre che il mio lavoro è accurato dal punto di vista cromatico, senza un costante controllo manuale".
– Sabrina Stäubli, fotografa

"Ciò che vedo attraverso l'obiettivo corrisponde esattamente a ciò che mostra il monitor. Questo non ha prezzo".
– Antonio Mollo, fotografo

"Art Basel richiede l'eccellenza in ogni dettaglio. Con i monitor grafici EIZO ColorEdge, garantiamo la qualità della riproduzione. Non è solo un monitor, è uno strumento di precisione calibrato che garantisce che la documentazione digitale corrisponda al valore dell'originale".
– Andreas Zimmermann, fotografo

f.l.t.r.: Photoservice-Team Art Basel: Sabrina Stäubli, Antonio Mollo, Andreas Zimmermann, Sjanca Oppliger

Art_Basel_2025_03_Gruppenbild.jpg

Valore aggiunto della partnership

Grazie a EIZO, il team Photoservice di Art Basel può garantire un'eccezionale qualità dell'immagine che soddisfa le elevate esigenze del mondo dell'arte. Efficienza, fedeltà cromatica e fiducia caratterizzano questa collaborazione di lunga data.

L'eccellenza nel campo della visualizzazione

L'obiettivo per il futuro rimane chiaro: eccellenza visiva al massimo livello: con passione, precisione ed EIZO come partner affidabile.

Per saperne di più sul team di Photoservice ad Art Basel