Company

Chi è EIZO?

About_EIZO_Stage.jpg

La parola "EIZO" in giapponese significa “immagine”. La qualità impareggiabile dell’immagine e la grande cura nei dettagli: sono queste le caratteristiche uniche che contraddistinguono i prodotti EIZO dalla nascita negli anni Sessanta fino ad oggi e sotto questo marchio vengono prodotte soluzioni di visualizzazione seguendo una strategia chiara e coerente, basata sulla ricerca della massima qualità, affidabilità ed ergonomia.

Nascita in Giappone

EIZO Corporation è nata nel 1968 ad Hakusan/Ishikawa in Giappone, società quotata in Borsa, la cui presenza a livello mondiale è affiancata da una fitta rete internazionale di distribuzione in più di 100 paesi e con oltre 2400 dipendenti.

L'obiettivo dell'azienda è fornire strumenti di lavoro confortevoli e facili da usare, in pieno rispetto dei principi ergonomici, che rispondono perfettamente alle diverse esigenze della postazione di lavoro, in qualsiasi ambiente: dagli uffici ai centri ospedalieri, dalle sale di controllo del traffico aereo o della navigazione marittima, fino al design e alla progettazione grafica. Prodotti ad altissimo indice di qualità che non temono confronti. 

Risultati finanziari e rapporti EIZO Corporation

EIZO_Japan.jpg

EIZO in Europa

EIZO opera in tutto il mondo; le attività di marketing e di vendita in Europa si concentrano nella sede di EIZO Europe GmbH a Mönchengladbach, Germania. Ulteriori sussidiarie sono situate in Belgio, Italia, Austria, Paesi Bassi e Repubblica Ceca. Tre consociate si trovano in Svizzera, nel Regno Unito e in Svezia.

In Germania si trovano, inoltre, uno stabilimento di produzione della società EIZO GmbH a Rülzheim che produce soluzioni di visualizzazione destinate alla sala operatoria e un impianto di produzione della società EIZO Technology GmbH a Geretsried che fabbrica soluzioni destinate al settore del controllo del traffico aereo, del trasporto e dell'industria.

Logo EIZO: il significato

Il logo EIZO, creato nel 1996, è un simbolo distintivo senza tempo che coglie l'essenza del brand. Il rosso, il verde e il blu rappresentano i tre colori primari RGB.

Descrizione degli elementi grafici:

EIZO_Logo_Mmeaning.png
  1. Immagine analogica (Mar del Giappone)
  2. Assertività e determinazione dell'azienda
  3. Interfaccia -  Equilibrio ambientale e sociale
  4. Passione e presa di coscienza comune
  5. Simbolo digitale (catena montuosa di Hakusan)
  6. Rispetto e tutela dell'ambiente
  7. I quadretti sono il simbolo di razionalità ed intelletto
  8. Immagine costituita da pixel (neve)

Case Study

Leggi le testimonianze di clienti soddisfatti che apprezzano la nostra filosofia orientata all’eccellenza.

Newsroom

In questa sezione trovi i comunicati stampa attuali da scaricare.

La nostra storia

Scopri le tappe più importanti della storia di EIZO e come tutto è iniziato.