Diagonale dello schermo

Monitor da 27 pollici

La dimensione di 27 pollici è una delle più richieste in quanto offre una visione ottimale per lavorare comodamente, senza richiedere uno spazio eccessivo sulla scrivania.

Panoramica dei monitor EIZO a 27 pollici
EIZO_FlexScan_Wirtschaftlichkeit_Sideshot_DSF4291_sRGB_3000x2000.jpg

Quale monitor da 27 pollici è quello giusto per le mie esigenze? Due dei parametri da tenere in considerazione sono la risoluzione e la dimensione. Qui trovi una serie di consigli utili e suggerimenti per l'acquisto.

Qual è la migliore risoluzione per i monitor da 27 pollici?

Per una scelta ottimale sarà innanzitutto necessario considerare l'utilizzo. Per ambito office e per navigare su internet consigliamo una risoluzione di 2560 x 1440 pixel, nota come risoluzione WQHD. Per applicazioni più impegnative come la progettazione grafica, l'editing fotografico e video si raccomanda un minimo di 3840 x 2160 pixel (risoluzione 4K) che garantisce un'immagine più nitida e definita.

Pixeldichte_Image_01.jpg

Monitor a 27 pollici con risoluzione WQHD

L'abbinamento di un monitor di 27 pollici con la risoluzione WQHD (2560 x 1440 pixel) è uno dei più comuni e permette una visualizzazione dettagliata di testi e immagini. La risoluzione più elevata si traduce in una migliore livello di dettagli e  leggibilità, elementi particolarmente importanti per chi lavora tante ore al giorno davanti allo schermo. Di conseguenza, per applicazioni office è meglio dare la preferenza ai monitor WQHD che offrono un miglior rapporto qualità-prezzo rispetto a display con risoluzione Full HD. Immagini così ricche di dettagli e nitide saranno ugualmente apprezzate anche dai professionisti dell'editing fotografico e video e della progettazione grafica.

ImageQuality_EffectiveWork4KScreen.jpg

Monitor a 27 pollici con risoluzione 4K

Un monitor da 27 pollici con una risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel) vanta un totale di pixel 4 volte maggiore al Full HD e due volte maggiore alla risoluzione WQHD e soddisfa pienamente le esigenze dei professionisti creativi, dal foto e video editing al graphic design. E si presta anche per applicazioni office che richiedono molto spazio e attività che richiedono più finestre aperte contemporaneamente.

La dimensione di 27 pollici

La diagonale di 27 pollici è una delle più popolari sul mercato, una via di mezzo tra 24 e 32 pollici e il compromesso ideale per la maggior parte degli ambienti di lavoro.  Ciò è dovuto anche al fatto che sono estremamente compatti e richiedono poco spazio sulla scrivania, ma al contempo vantano una dimensione piacevolmente ampia per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.

CEM_Visual.png

Tanto spazio a disposizione

Un'area di visualizzazione più ampia, soprattutto in combinazione con un'elevata risoluzione, è un'ottima scelta per lavorare in maniera produttiva, per aprire più applicazioni contemporaneamente e rendere più agevole la lettura di più dati a colpo d'occhio.

EIZO_ColorEdge_Fotografin_Sideshot_DSF1485_V3_sRGB_3000x2000.jpg

Trova posto su ogni scrivania e ambiente

L'altezza di un monitor da 27 pollici è paragonabile a quella dei monitor con una diagonale più piccola, l'unica differenza è la larghezza. Se si passa da un monitor a 24 pollici ad uno di 27 pollici bisogna comunque considerare la profondità della scrivania e la distanza dalla quale verrà guardato. È un aspetto ergonomico da non sottovalutare. A partire da 24 pollici in su, la distanza raccomandata è di circa 50-60 cm dal monitor. 

Monitor raccomandati a 27 pollici

Panoramica monitor a 27 pollici

Scopri l'intera gamma di monitor a 27 pollici di EIZO e le caratteristiche dei prodotti.