La crescente globalizzazione del settore tessile e della moda ha portato ad un’accelerazione del processo di campionamento digitale. Le caratteristiche di precisione e la resa cromatica dei monitor EIZO ColorEdge forniscono un’elevata affidabilità e coerenza necessari per la campionatura digitale dei tessuti.
Competitività ed efficienza
Ancora oggi, campioni di stoffa, filati o materiali come pelle o altri rivestimenti vengono inviati in tutto il mondo per verificarne le caratteristiche, il colore, la superficie, la consistenza e l'effetto. Le esigenze sempre più pressanti dell’industria tessile e cicli produttivi incalzanti richiedono tuttavia soluzioni tecnologiche più performanti e agili.
Digitalizzazione della catena di approvvigionamento
La maggior parte dei processi nella catena di approvvigionamento avviene già in forma digitale e comprende anche il controllo dei colori, dei tessuti e di altri materiali e lo scambio dei dati attraverso interfacce comuni tra fornitori e acquirenti. Ma anche la visualizzazione dei dati digitali sullo schermo e la successiva elaborazione dei contenuti in modelli bidimensionali e tridimensionali accelera e semplifica drasticamente il flusso di lavoro e permette un monitoraggio efficace sullo schermo del monitor di materie prime, semilavorati, filati o tessuti ecc.
Resa cromatica affidabile
Affinché le versioni digitali siano realmente affidabili e significative come un rotolo di filato reale, un campione di tessuto, un componente laccato o un intero vestito, disporre di un monitor che garantisce la massima coerenza e accuratezza cromatica è un presupposto imprescendibile. In poche parole, serve un monitor ColorEdge di EIZO.
Linea ColorEdge: precisione dei colori impareggiabile
Grazie all’ampio gamut e profondità di colore, i modelli della linea ColorEdge offrono una gamma di sfumature e tonalità estremamente ricca e una calibrazione hardware senza perdite di qualità. Un monitor utilizzato per il campionamento nel settore tessile deve, inoltre, garantire livelli di luminosità stabili in condizioni di luce variabili. Un compito che viene svolto con maestria dal software di calibrazione dedicato ColorNavigator.