Delimitazioni strutturali finissime
RadiForce
Monitor per la refertazione radiologica
Monitor diagnostici per la massima affidabilità diagnostica
Tutti i monitor per radiologia
Nella radiografia proiettiva, l'ottimizzazione della luminosità e dei livelli di grigio garantisce contrasti senza precedenti, che consentono di delineare anche le strutture più sottili. L'utilizzo di un monitor diagnostico ad alte prestazioni, personalizzato in base alle esigenze dell'utente e alla tipologia di esame medico, permette di sfruttare appieno questa ottimizzazione. I monitor EIZO per radiologia digitale, grazie alla curva caratteristica DICOM® GSDF calibrata di fabbrica, possono visualizzare e mantenere una luminosità costante nel tempo. I Diversi sensori presenti nel display, inoltre, assicurano una qualità dell'immagine costante a lungo termine: viene garantita così la sicurezza che i monitor siano permanentemente conformi allo standard DICOM® e soddisfino facilmente i test di costanza prescritti dalle normative.

Monitor per l'analisi di immagini radiografiche digitali
La gamma di display EIZO RadiForce comprende diversi monitor specializzati che supportano il workflow della diagnostica radiografica digitale. Oltre alla scelta tra monitor a colori e in scala di grigi, gli utenti possono anche selezionare la risoluzione in Megapixel dello schermo in base alle loro esigenze. I monitor EIZO possiedomo anche la vantaggiosa funzione Digital Uniformity Equalizer (DUE), capace di compensare le differenze di luminosità e cromaticità nelle diverse aree dello schermo. Gli utenti possono visualizzare, senza perdita di informazioni e con la corretta curva caratteristica, immagini di diverse modalità (DICOM, sRGB, ecc.) in contemporanea su un unico grande monitor widescreen.
I vantaggi dei monitor RadiForce per la radiologia
- Ampia gamma di modelli (con diverse dimensioni, risoluzioni, a colori o monocromatici)
- Calibrazione secondo lo standard DICOM®
- Livello di luminosità stabile garantito
- Alta efficienza energetica grazie alla funzione di autocontrollo della luminosità
- Massima flessibilità per la visualizzazione di hanging protocol, grazie alle dimensioni e alla risoluzione dello schermo
- Ergonomico con trattamento antiriflesso
- Retroilluminazione LED a risparmio energetico
Monitor raccomandati per la refertazione radiologica
Soluzioni software per il controllo di qualità

Controllo di qualità ottimale per sistemi di visualizzazione in ambito radiologico
EIZO propone una soluzione completa di software e sensori per un controllo qualità efficiente e facile da usare: con unsolo programma sarà possibile gestire la calibrazione del monitor, la prova di accettazione e il test di costanza. Il tool RadiCS per il controllo della qualità patroneggia tutte le funzioni di gestione della qualità del monitor, permettendo anche la gestione in rete in abbinamento al software RadiNET Pro. Grazie ai sensori di misurazione dei monitor da refertazione RadiForce, RadiCS consente di automatizzare integralmente anche i test di costanza. Il software è intuitivo e user friendly, utilizzabile anche con i monitor di marchi diversi da EIZO.
Dettagli RadiCS
Software di gestione e calibrazione per i monitor RadiForce
Il software di controllo della qualità RadiCS LE, fornito a corredo di tutti i monitor RadiForce, fornisce una calibrazione precisa dei monitor. Il software consente di gestire e documentare la cronologia e le procedure di calibrazione, il numero di inventario e le ore di utilizzo. Ciò facilita il processo di calibrazione rendendolo più rapido e semplice. In RadiCS LE è integrata una funzione di risparmio energetico che si traduce in un notevole risparmio di energia e preserva la retroilluminazione da un deterioramento precoce, inoltre, dispone della funzione Mouse-Warp che permette un utilizzo del mouse in un sistema multischermo senza rallentamenti e interruzioni, anche con display che presentano risoluzioni differenti.
Dettagli RadiCS LE
Software EIZO per la gestione in rete della qualità in strutture ospedaliere di grandi dimensioni
Il software RadiNET Pro di EIZO consente di amministrare a livello centrale e di gestire efficientemente la qualità di tutti i monitor collegati in rete di un ospedale. RadiNET Pro consente di gestire da remoto, tramite la rete dell’ospedale, tutti i monitor dei PC client dotati del software RadiCS. L’applicazione web consente agli amministratori di rete di eseguire e pianificare i cicli di controllo della qualità da qualsiasi postazione della struttura sanitaria tramite il browser. È possibile visualizzare le informazioni come nome del modello e durata di utilizzo del monitor, computer collegato, scheda grafica, reparto e postazione di utilizzo. Informazioni dettagliate su ogni monitor possono essere riassunti in un apposito report in formato PDF.
Dettagli RadiNET Pro










![[Translate to Italian:] Referenzzentrum Mammografie Nord [Translate to Italian:] Referenzzentrum Mammografie Nord](https://cdn.eizo.it/fileadmin/_processed_/c/8/csm_MammoNord_image_2_5f0b533dec.jpg)
![[Translate to Italian:] MVZ Radiologie Karlsruhe [Translate to Italian:] MVZ Radiologie Karlsruhe](https://cdn.eizo.it/fileadmin/_processed_/b/3/csm_MVZ_image_2_7551b8c721.jpg)
