Sulla base delle esperienze positive maturate in passato con EIZO, a partire dal mese di marzo 2021 il Centro medico MVZ Radiologie Karlsruhe si affida al monitor a colori da 12 megapixel RadiForce RX1270 di EIZO per la riproduzione digitale delle immagini mammografiche.
Case Study RadiForce
Il centro medico di radiologia e medicina nucleare MVZ Radiologie Karlsruhe
Soluzioni di alto livello
La clinica, su raccomandazione di MSB Technik (loro partner di lunga data), ha deciso di sostituire le soluzioni a doppio schermo RadiForce G51 con il modello RadiForce RX1270 da 30,9”, in connubio con una scheda grafica raccomandata e convalidata da EIZO che sfrutta in maniera ottimale le alte prestazioni del monitor.
MSB Technik, inoltre, effettua regolarmente i necessari test di costanza per mantenere l’elevato grado di accuratezza dei monitor destinati alla refertazione.
MVZ è un grande Centro medico di radiologia e medicina nucleare nel cuore di Karlsruhe che ha assunto un ruolo sempre più strategico in ambito diagnostico nell’intera regione. Sono più di 60.000 i pazienti assistiti ogni anno, grazie a uno staff completo e multidisciplinare (12 medici e oltre 60 operatori sanitari) in grado di coprire l’intero spettro della diagnostica radiologica ambulatoriale.
„I prodotti EIZO si contraddistinguono per l’elevato livello di qualità, l'elevata durata, la funzionalità e competenza del servizio d'assistenza.“
Prof. Dr. Henrik Michaely
Amministratore delegato di MVZ Radiologia Karlsruhe
Migliore Workflow ed Ergonomia
Alla domanda su quali vantaggi offra il monitor Radiforce RX1270 per la diagnosi rispetto alla soluzione precedente, il Prof. Dr. Henrik Michaely, amministratore delegato del Centro MVZ Radiologie Karlsruhe, risponde: „Il modello RX1270 occupa molto meno spazio dei due monitor da 5 megapixel e offre, inoltre, una visione completa dei referti senza scomode interruzioni della doppia cornice. Ciò migliora il flusso di lavoro e l'ergonomia per il personale addetto. Un unico schermo da 30”, più ampio e allo stesso tempo compatto rispetto alla soluzione precedente, permette al radiologo di lavorare meglio, con minor affaticamento visivo e senza continui movimenti del capo.”
Oltre al monitor RX1270 per la mammografia, il Centro utilizza anche altri modelli della linea RadiForce in varie postazioni diagnostiche, come ad esempio il modello RX850 per TAC e RMN e il modello MX242W per TAC.