Da oltre 12 anni la società tedesca Hemling utilizza i monitor EIZO sia in ambito CAD che per uso ufficio.
Case Study FlexScan
Hemling GmbH
Per la società Hemling GmbH quello che conta è l'affidabilità
"L'azienda a conduzione familiare Hemling GmbH, con 240 dipendenti, vanta oltre 50 anni di esperienza nel settore di arredi commerciali di alto livello. La sede legale dell'azienda si trova a Ahaus in Germania. Hemling progetta e realizza arredamenti, creati su misura per l'allestimento di spazi espositivi, negozi e mostre, nonché di laboratori tecnici in aziende, scuole, strutture didattiche e di ricerca. Progetta e crea, inoltre, soluzioni innnovative per il settore ottico e ha arredato, rispettando trend e canoni estetici del momento, una nota catena di negozi di ottica con oltre 600 punti vendita in Germania e nei Paesi limitrofi."
Già 12 anni fa, Hemling ha effettuato una scelta consapevole optando per i monitor EIZO famosi per la loro affidabilità e qualità senza compromessi.
"Le esigenze dei nostri clienti hanno la massima priorità, quindi per la nostra società è essenziale poter lavorare con i dispositivi più affidabili disponibili sul mercato. Ecco perché dal 2008 utilizziamo i display EIZO per la progettazione CAD e molti dei dispositivi sono ancora in uso da allora. La percentuale di guasti o malfunzionamenti è nettamente inferiore rispetto ad altri prodotti della concorrenza. Il nostro slogan è : 'per ciò che riguarda i monitor ci affidiamo esclusivamente a EIZO' ", afferma Jan Bülthoff. Alla domanda su come lo specialista IT di Hemling sia venuto a conoscenza dei Monitor EIZO, risponde: "un marchio di qualità che mi era noto da tempo come produttore di monitor di alta fascia per il settore medicale e grafico".
Jan Bülthoff
Responsabile IT di Hemling
Sulle scrivanie dei dipendenti della società Hemling si trovano diversi modelli della serie EIZO FlexScan a 22 e 24 pollici che vengono principalmente utilizzati per applicazioni ufficio e anche per la progettazione CAD (Computer Aided Design) - in questo caso in configurazione multischermo (CAD R+Z Industriale a tre schermi e CAD AutoCAD Architecture con soluzioni a due schermi).
Hemling GmbH su EIZO
Oltre alla ben nota affidabilità, per Bülthoff esistono altri fattori rilevanti che appoggiano la scelta a favore del marchio EIZO: "Qualità made in Japan. Acquistare un monitor economico alla fine non conviene: guasti e malfunzionamenti possono talvolta costare di più di un nuovo prodotto. E, se per qualsiasi motivo dovesse verificarsi un problema, i monitor EIZO offrono un ottimo servizio di assistenza. E dopotutto apprezziamo particolarmente l'estetica dei monitor dalle forme semplici ed essenziali (senza rifiniture lucide, ecc.)".