Chiunque può fare multitasking

Con questo monitor

Design eccellente

Più spazio di lavoro

Ultrawide_FlexScan.jpg
Il monitor offre ampio spazio di lavoro, paragonabile ad una soluzione a doppio schermo, ma senza fastidiose interruzioni. Lo schermo leggermente curvo offre maggior comfort di visione senza continue sollecitazioni del collo e variazioni continue di messa a fuoco degli occhi.
Per saperne di più

Aumenta la connettività

Dock station integrata

Connectivity_FlexScan2.jpg
Che si tratti di mouse, tastiera, webcam o un monitor complementare: la docking station integrata del monitor consente di connettere tuttie le periferiche, offre anche la connessione LAN e la ricarica dei dispositivi. L’ingombro di cavi viene eliminato e grazie allo switch KVM è possibile condividere anche il set di tastiera e mouse fino ad un massimo di tre computer.
Per saperne di più

Ergonomia

Sempre più comfort

Ergonomics_FlexScan2.jpg
Tensioni al collo? Schermo troppo intenso e luminoso? Riflessi indesiderati? Grazie al supporto regolabile e flessibile è possibile adattare il monitor in maniera ottimale alle tue esigenze.
Per saperne di più

Produzione sostenibile

Scegli il futuro green

Sustainability_FlexScan.jpg
Una produzione sostenibile considera tutte le fasi del ciclo di vita del prodotto e si avvale di processi che riducono al minimo l’impatto sull’ambiente. I monitor EIZO sono prodotti in maniera sostenibile, sono estreamente durevoli e affidabili, al fine di garantire una lunga vita di utilizzo e coperti da garanzia di ben 5 anni. Un investimento a lungo termine che conviene.
Per saperne di più

Un capolavoro - da ogni angolazione

Scannerizza il codice QR con il tuo smartphone o tablet per visualizzare il monitor EIZO sulla tua scrivania grazie alla Realtà Aumentata.

AR_Modul_FlexScan.png

EV3895 FlexScan

Il modello Ultra Wide offre spazio quasi illimitato. 3840 x 1600 pixel regalano una straordinaria qualità visiva, tre volte superiore a Full HD e colori estremamente realistici.

  • 95,3 cm (37,5")
  • 3840 x 1600
  • 24:10 (Ultrawide)
    Scegliere il colore:
Foto prodotti EV3895-BK FlexScan
Foto prodotti EV3895-WT FlexScan

Design

Una bella figura su qualsiasi scrivania

Spazio senza fine, visione riposante

L'EV3895 propone una diagonale di 37,5 pollici, rapporto d'aspetto Ultra-Wide 24:10 e risoluzione a 3840 x 1600 pixel (UWQHD+) offre una risoluzione quasi tre volte superiore a quella di un monitor full HD.

Grazie alla struttura curva, lo schermo riduce efficacemente l'affaticamento visivo. Questo avviene perché l'occhio umano ha un campo visivo ad arco e la forma curva del monitor riduce la necessità di spostare la messa a fuoco della pupilla sulle aree laterali dello schermo. Ciò aiuta a ridurrre la tensione per gli occhi e rende la visione ancora più confortevole per chi lavora abitualmente con più schermate contemporaneamente.

Estetica raffinata

L'aspetto di un monitor contribuisce in modo significativo a creare un'atmosfera di lavoro piacevole. L'aspetto elegante e le caratteristiche ergonomiche e funzionali consentono una gestione e un utilizzo confortevole, sia a casa che in ufficio.

Il design quasi senza cornice conferisce un look pulito, il piedistallo slanciato ma stabile e la gestione intelligente dei cavi richiede poco spazio nonostante la diagonale notevole dello schermo. In tal modo l'EV3895 si lascia perfettamente integrare anche in ambienti meno spaziosi.

Il cabinet è disponibile in due colori: formale in nero o immacolato in bianco, con cavi abbinati dello stesso colore.

Elementi di controllo

Anche i tasti di comando e logo del monitor EV3895 sono incorporati nella superficie ultrapiatta in modo funzionale e pregiato. I suoni vengono riprodotti da due speaker integrati nella parte frontale del cabinet che proiettano un audio nitido direttamente verso l'utente. Tutti gli elementi di controllo, il sensore di luminosità e gli speaker sono integrati in modo invisibile con una notevole riduzione degli ingombri.

Design_FlexScan_Controls-in-bezel_EV3895.jpg

Cavi sempre in ordine

Un gran numero di collegamenti significa anche molti cavi. Il modello EV3895, tuttavia, dispone di un pratico copricavo con parte superiore rimovibile che garantisce un perfetto ordine sul retro del cabinet che sottolinea il design ben eseguito ed esteticamente piacevole.

Design_CableManagement_EV3895.jpg

Ricca dotazione di ingressi

Migliore connettività

Un monitor, tanti ingressi

Niente di più semplice: è possibile collegare la maggior parte dei dispositivi come PC, laptop, mouse, tastiera o cuffie direttamente al monitor. Il modello EV3895 ha diverse interfacce di segnale e di connessioni che riduce ingombri sulla scrivania e permette di lavorare in un ambiente più ordinato.

Porta USB-C per la massima versatilità

La porta USB-C è estremamente versatile e offre molti vantaggi: dal collegamento a monitor esterni, alla ricarica della batteria e al trasferimento di dati e video. Attraverso un unico cavo il modello  EV3895 si lascia connettere al proprio laptop e consente anche di pilotare periferiche. Il monitor funge da dock universale con meno ingombro di cavi. Particolarmente utile e comodo per il lavoro agile tra la postazione di lavoro in ufficio e quella a casa.

E la tecnologia USB-C consente anche di alimentare e ricaricare velocemente laptop, tablet e telefoni fino a 85 W.

Per informazioni sulla compatibilità dei monitor FlexScan con i PC dotati di USB-C, visitare il sito web eizoglobal.com.

Connessione di rete stabile

Ingresso LAN

Nel caso che il tuo computer o portatile sia sprovvisto di porta Ethernet,  ma hai necessità di collegarlo in rete, sarà sufficiente connettere il monitor EV3895 al computer mediante il cavo USB per accedere al segnale di rete. Una soluzione davvero semplice che non richiede l'ausilio di un adattore per connettersi ad internet e permette di sfruttare la massima velocità di rete tramite cavo, per esempio, per condurre videoconferenze. Come dispositivo di rete, il monitor dispone di un proprio indirizzo MAC.

In alternativa, il software "EIZO MAC Address Clone Utility" per Windows può assegnare temporaneamente al monitor l'indirizzo MAC del PC collegato. Ciò permette ai PC autenticati l'accesso in rete attraverso il monitor.

Connectivity_LAN.jpg

Fino a tre PC, un monitor

Switch KVM

Il controllo di più computer condivisi con un’unica tastiera e un unico mouse non è mai stato così facile. Il monitor EV3895 offre mediante le porte USB upstream uno switch KVM (Keyboard Video Mouse) che collega mouse e tastiera con il computer momentaneamente attivo. In tal modo, PC desktop e portatile o il computer in ufficio e a casa si lasciano gestire con la stessa combinazione di monitor, mouse e tastiera. Ciò fa risparmiare hardware, riduce il numero di cavi e rende il flusso di lavoro più agevole.

Connectivity_KVM-Switch_3PCs.gif

Software e usabilità

Attrezzati per lavorare con comodità

Picture-by-Picture: tutto sotto controllo

La modalità Picture-by-Picture consente di collegare fino a tre ingressi PC e di visualizzarne i contenuti sullo schermo con la loro risoluzione originaria in maniera indipendente e contemporanea.

Diverse possibili opzioni presettate sono disponibili con un solo clic, consentendo di visualizzare le applicazioni configurate in porzioni diverse.

In aggiunta la funzione di selezione USB del monitor (switch KVM) consente di controllare ciascuna porzione dei contenuti provenienti dai tre pc con un solo mouse e una sola tastiera.

Commutazione con un solo clic

Picture Swap

Se si utilizza la modalità Picture-by-Picture per visualizzare contemporaneamente tre segnali d'ingresso è possibile, grazie alla funzione Picture Swap, cambiare in maniera rapida tra le sorgenti attive con il semplice tocco di un pulsante, focalizzando in modo veloce l'area di principale interesse.

Software-operation_Picture-Swap.gif

Rappresentazione dei colori ottimizzata con la semplice pressione di un pulsante

Le modalità di colore preimpostate ottimizzano la visione di immagini, testi o filmati: se state guardando un film, modificando una foto, navigando in rete o scrivendo testi la differenza c’è e si vede. Al tocco di un pulsante, si imposta il rispettivo preset per la luminosità, la correzione gamma e la temperatura del colore. Per esempio, la modalità Paper simula il piacevole contrasto della carta stampata che è più confortevole per gli occhi durante la lettura e previene l'affaticamento visivo.

Software-Operation_Color_modes.jpg

Menù di configurazione

Menù e controlli sono completi ed efficaci. Durante l’utilizzo del menù per la configurazione del monitor appaiono sopra i pulsanti a video delle etichette descrittive: un utile accorgimento per trovare subito il tasto per l’impostazione desiderata.

Controllo e amministrazione del monitor

Screen InStyle

Alternativamente al menu, il modello EV3895 è munito dell’innovativo software Screen InStyle che consente di definire impostazioni ottimizzate in funzione delle applicazioni più utilizzate. E’ inoltre possibile dimmerare in maniera variabile l’intensità della temperatura del colore e le prestazioni energetiche. Queste impostazioni possono essere applicate in un’unica operazione a tutti gli schermi coinvolti in un ambito multischermo, rendendo superflue laboriose configurazioni manuali.

L’applicazione Screen InStyle Server consente agli amministratori di rete di installare e sorvegliare i monitor da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, ottimizzando l’intero processo di aggiornamento, senza complicate modifiche.

Impostazione predefinita a livello aziendale

Monitor Configurator

Riduzione del carico di lavoro per gli amministratori: il software consente di creare una configurazione predefinita per tutte le impostazioni del monitor. Questa configurazione può essere distribuita ai monitor collegati tramite la rete locale, facilitando così il processo di roll-out.

Software-operation_MonitorConfigurator.jpg

Qualità visiva superiore

Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza

Elevata tecnologia del pannello IPS

Il monitor vanta una triplice combinazione vincente: elevata risoluzione di 3840 x 1600 pixel, rapporto di contrasto massimo di 1000:1 e luminosità stabile fino a valori massimi di 300 cd/m². Vale a dire: i contorni sono distinti, le grafiche brillanti, le immagini dettagliate e nitide. Grazie al pannello con tecnologia IPS con retroilluminazione a LED, cromaticità e luminosità rimangono stabili da ogni prospettiva.

ImageQuality_FlexScan_IPS-Panel.jpg

Gestione del colore precisa

Un'immagine risulta perfetta solo se lo sono anche i colori. I monitor di EIZO dispongono di una tabella colore (LUT) di almeno 10 bit. In tal modo le informazioni cromatiche possono essere assegnate in maniera più precisa e accurata rispetto ad un monitor con una tabella colore a 8 bit. Le transizioni risulteranno finissime e la gamma di colori a disposizione molto più ampia. In aggiunta è possibile effettuare anche un'impostazione personalizzata, ad esempio, del punto di bianco da 4000 a 10 000 Kelvin (K) a passi di 500 K, senza perdite di qualità.

Overdrive transizione rapida delle immagini

Veloce, velocissimo, overdrive. La funzione overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 5 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.

Ergonomia

Lavora con il massimo comfort

Risparmia energia e proteggi i tuoi occhi: con la funzione Auto EcoView

Di giorno o di notte, al buio o alla luce, per la funzione Auto EcoView non fa differenza quando lavori, perché rileva costantemente le condizioni di luce circostanti, adattando la luminosità dello schermo in modo completamente automatico. Ne consegue una visione ottimale, senza riflessi e abbagliamenti che affaticano gli occhi. Un altro punto a favore è che l’autocontrollo della luminosità consente di risparmiare fino al 50% di energia rispetto ad un monitor che ne è privo ed utilizza livelli di luminosità prefissati.

Ovviamente puoi impostare il tuo monitor anche manualmente. La funzione EcoView ti offre un pratico diagramma che rappresenta il grado di eco-compatibilità dei parametri attualmente impostati.

Per il benessere dei tuoi occhi

Senza effetti di sfarfallio

Per ridurre l’affaticamento visivo , EIZO ha sviluppato una tecnologia ibrida per controllare la retroilluminazione del monitor che combina i vantaggi della tecnologia PWM (modulazione dell’ampiezza dell'impulso) con quelli del controllo DC (corrente continua). La gestione PWM sfrutta frequenze molto più elevate rispetto ai metodi PWM standard. Il risultato: immagini sempre nitide e di alta qualità e massima stabilità cromatica. Il vantaggio: una perfetta visione senza abbagli. Grazie alla gestione DC è inoltre possibile abbassare il livello della luminosità in ambienti bui al 1%.

I monitor EIZO FlexScan sono certificati da TÜV Rheinland per le ridotte emissioni di luce blu.

Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli

Il trattamento antiriflesso del modello EV3895 riduce al minimo fastidiosi abbagli e riflessi, restituendo contenuti estremamente nitidi - senza spalle ingobbite, collo teso e braccia rigide di fronte al monitor - per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.

Piedistallo ergonomico

Ergonomico e stabile: il supporto regolabile è inclinabile, orientabile e regolabile in altezza per mantenere una postura corretta in ufficio, un importante aiuto contro tensioni muscolari della schiena e del collo. Il comodo piedistallo può essere abbassato fino alla base del supporto, in maniera che il bordo superiore dello schermo possa essere posizionato ergonomicamente al di sotto dell'altezza degli occhi.

foot_height.png
Altezza

192.7 mm

foot_tilt_FlexScan.png
Inclinazione

Verso il basso 5° e verso l’alto 35°

foot_swivel_FlexScan.png
Rotazione

70°

Sostenibilità ambientale

La nostra responsabilità

EcoView Optimizer

Risparmiare il 30 % di energia conviene

Risparmia energia senza scendere a compromessi: EcoView Optimizer ottimizza il rendimento della retroilluminazione riducendo la luminosità, se vengono visualizzate immagini chiare, e aumentando la luminosità in contenuti scuri. Grazie a questo perfezionamento è possibile risparmiare fino al 30% sui consumi. Il segnale viene inoltre intensificato e le tonalità adeguate. Assolutamente vantaggioso!

Sustainability_EnergySaving.jpg

Interruttore da zero watt

Al fine di gestire meglio il risparmio energetico quotidiano, i monitor dispongono di un interruttore di alimentazione pratico ed efficace che migliora l’efficienza energetica: una volta spento, il consumo sarà pari a zero. Nella modalità stand-by il consumo effettivo sarà inferiore a 0.5 Watt.

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello EV3895 è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Sustainability_Production.jpg

Efficiente ed ecocompatibile

Ogni modello EV3895 è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale ed energetico certificato ISO 14001 e ISO 50001, riconoscimenti internazionali basati sul miglioramento continuo che comprendono misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

Sustainabilty_ISO14001.jpg

Altamente affidabile e durevole

Il monitor EV3895 è realizzato con cura estrema e alti standard di lavorazione. Non a caso è coperto da una garanzia di 5 anni. EIZO è impegnata da sempre per ridurre l'impatto delle proprie attività, anche nella progettazione di nuovi monitor. In ragione di ciò, oltre alla cura dei particolari, con il EV3895 ci impegniamo ad offrire un prodotto sostenibile e ci adoperiamo per ridurre gli sprechi e ottimizzare le risorse.

Sustainabilty_Durable_FlexScan.jpg

Una bellezza naturale

La riduzione dell'uso di composti organici volatili (VOC) nella produzione di vernici e lacche è un problema globale.

EIZO sfrutta la sua esperienza, maturata in anni di ricerca, per produrre involucri esterni dei monitor dalla finitura smerigliata e gradevole, ma priva di vernici e lacche.

Sustainability_Plastic_FS.jpg

Certificazioni e norme

Il monitor è certificato secondo gli standard più restrittivi ambientali e sociali per dispositivi IT come TCO Certified Generation 9 ed ENERGY STAR®. Certificazione EPEAT Silver per la conformità a rigorosi standard di sostenibilità, a cui si aggiunge il premio Climate + per gli standard di protezione del clima basati sui rapporti scientifici.

Il monitor EV3895 costituisce un investimento responsabile per le aziende che puntano ai parametri ESG (Environmental, Social and Corporate Governance) o SDG (Sustainable Development Goals) delle Nazioni Unite e dimostrano attenzione all‘aspetto ambientale, sociale e di governance.

EnvironmentalStandards_epeat-silver-climate.jpg

Garanzia

Sicurezza dell’investimento

5 anni di garanzia

EIZO offre una garanzia di 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Warranty_5Y_EN.jpg

Dati tecnici

Generale
Articolo numero
EV3895-BK
EV3895-WT
Colore del cabinet
nero
bianco
Tipo di impiego Ufficio
Linea FlexScan
Tipologia di utilizzo Medie & grandi imprese, Microimprese & piccole aziende, Monitor per lavorare da casa, Progettazione assistita dall'elaboratore (CAD), Settore bancario e finanziario, Centrali operative, Amministrazione dell'ospedale
Requisiti di sistema specifici Nessuno, compatibile con la maggior parte dei computer e dei sistemi operativi, compresi macOS e Windows.
EAN
4995047056737
4995047056744
Schermo
Diagonale [pollici] 37,5
Diagonale [in cm] 95,3
Formato 24:10 (Ultrawide)
Raggio di curvatura [in mm] 2300
Area attiva di visualizzazione (LxH) [in mm] 879,7 x 366,5
Risoluzione raccomandata 3840 x 1600
Pixel pitch [in mm] 0,229 x 0,229
Densità di pixel [in ppi] 111
Risoluzioni disponibili 3840 x 1600, 3440 x 1440, 2560 x 1600, 2560 x 1440, 1920 x 1200, 1920 x 1080 (Full HD), 1680 x 1050, 1600 x 1200, 1280 x 1024, 1024 x 768, 800 x 600, 720 x 400, 640 x 480
Tecnologia del pannello IPS
Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178
Angolo di visualizzazione verticale max. 178
Colori rappresentabili 16,7 milioni di colori (DisplayPort, 8 bit), 16,7 milioni di colori (HDMI, 8 bit), 16,7 milioni di colori (USB-C, 8 Bit)
Colori rappresentabili/LUT Più di 1,06 miliardi di tonalità (14 bit)
Spazio cromatico massimo (tipico) sRGB (100%)
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] 300
Contrasto massimo 1000:1
Tempo di risposta cambio grigio-grigio (tipico) [in ms] 5
Retroilluminazione LED
Caratteristiche e funzionamento
USB-C docking
KVM switch
Modalità preimpostate 2 posizioni di memoria manuale, sRGB, Paper, Movie, DICOM
Caratteristiche curva DICOM
Auto EcoView
EcoView Index
EcoView Optimizer
Overdrive
Gestione ibrida della retroilluminazione
Supporto HDCP
Priorità automatica del segnale d'ingresso
Picture-by-Picture
Altoparlanti integrati
Impostazioni modalità colore, luminosità, contrasto, temperatura del colore/punto di bianco, gamma, Overdrive, tonalità colore, saturazione del colore, Picture-by-Picture, risoluzione, scalatura, lingua OSD, ingresso segnale, tutte le funzioni EcoView, volume
Guida tasti
Cavo di alimentazione integrato
Connessioni
LAN/RJ-45
Ingressi segnale 2x HDMI (HDCP 1.4/2.2; 4K @ 60Hz), USB-C (DisplayPort Alt Mode, HDCP 1.3), DisplayPort (HDCP 1.3)
Specifiche USB USB 5Gbps (USB 3)
Porte USB upstream 2 x tipo B, 1 x tipo C (DisplayPort Alt Mode, alimentazione 85 W max.)
Porte USB downstream 4 x tipo A
Presa di rete RJ-45
Segnali grafici USB-C, DisplayPort, HDMI (RGB, YUV)
Ingresso audio USB-C, DisplayPort, HDMI
Uscita audio, presa cuffia 3,5 mm stereo chinch
Dati elettrici
Frequenza di scansione USB-C: 31-99 kHz/ 29-31 Hz, 59-61 Hz; DisplayPort: 31-99 kHz/ 29-31 Hz, 59-61 Hz; HDMI: 31-99 kHz/29-31 Hz, 49-51 Hz, 59-61
Consumo energetico (tipico) [in watt] 28
Consumo energetico (massimo) [in watt] 194 (consumo con la luminosità massima e utilizzo di tutti gli ingressi)
Consumo di energia in modalità stand-by [in watt] 0.5
Consumo di energia con interruttore di alimentazione spento [in watt] 0
Classe di efficienza energetica E
Consumo energetico/1000h [in kWh] 29
Alimentazione AC 100-120 V / 200-240 V, 50/60 Hz
Max. USB-C Power Delivery [in Watt] 85
Power management
Dimensioni e peso
Dimensioni (incluso supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 893,9 x (411 - 603,7) x 240
Peso (incl. supporto) [in kg] 13.2
Dimensioni (senza supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 893,9 x 398,2 x 109,8
Peso (senza supporto) [in kg] 9.5
Disegno tecnico (PDF) Disegno tecnico (PDF)
Rotazione del supporto [in °] 70
Inclinabilità verso il basso/l’alto [in °] 5 / 35
Regolazione in altezza [in mm] 192.7
Fori di montaggio 100 x 100
Certificazione e standard
Certificazioni CE, UKCA, CB, TÜV/GS, TÜV/Ergonomics (incluso ISO 9241-307), TCO Certified Generation 9, EPEAT 2018 (US), TÜV/Blue Low Light Content, TÜV/Flicker Free, RCM, cTÜVus, FCC-B, CAN ICES-3 (B), TÜV/S, PSE, VCCI-B, EPA ENERGY STAR, RoHS, WEEE, China RoHS, CCC
EPEAT EPEAT 2018 Silver (US), EPEAT Climate +
Software e accessori
Ulteriori accessori e software disponibili come download Screen InStyle
Accessori in dotazione 2x cavo USB (tipo A - tipo B), cavo segnale HDMI - HDMI, cavo segnale USB (USB-C - USB-C), Cavo segnale DisplayPort - DisplayPort, Manuale via download, Cavo di alimentazione
Accessori opzionali PM200-K, CP200, CC100, PP100-K, PCSK-03
Garanzia
Periodo di garanzia 5 anni per l'unità e il modulo LCD fino a 30.000 ore di funzionamento, a seconda dell'evento che si verifica per primo.
Garanzia inclusa Garanzia zero difetti dei pixel; nessun sub-pixel completamente illuminato (sub-pixel ISO 9241-307) per sei mesi dalla data di acquisto.

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Manuali e documenti

Manuale dell'utente - EV3895

Scheda tecnica - EV3895

PDF | 5 MB

Rapporto di valutazione del ciclo di vita - EV3895

(Inglese)

Foto prodotti EV3895-BK

ZIP | 8 MB

Foto prodotti EV3895-WT

ZIP | 8 MB

Le soluzioni EIZO DuraVision e FlexScan per le sale controllo

PDF | 929 KB

Depliant FlexScan

(Inglese)

PDF | 5 MB

FlexScan Product overview

PDF | 808 KB

Software

Driver - EV3895

Monitor Configurator

Software per la configurazione in rete di più schermi.

Monitor test

Utility pratica che aiuta a calibrare il monitor mediante 24 prove per impostare convergenza, contrasto, luminosità, nitidezza ecc.

Screen InStyle / Server

Con Screen InStyle è possibile gestire facilmente il consumo energetico, il colore, la luminosità e altre impostazioni. Con Screen InStyle Server, gli amministratori di sistema possono controllare i monitor e i PC collegati in rete.

Domande frequenti

Sì, è possibile sia con il notebook aperto che chiuso attraverso la funzione di alimentazione del monitor disattivando l'alimentazione USB-C del notebook in modalità inattiva nel menu Admininstrator del monitor.

Modalità Compatibilità ON = alimentazione attiva in modalità inattiva
Modalità Compatibilità OFF = alimentazione attiva solo quando è acceso

Per avviare il notebook con il monitor acceso, attivare la funzione "Power On with AC attach"
nel BIOS/UEFI.
 A seconda del computer, il nome della funzione può subire delle variazioni.

Con la modalità Switch KVM del monitor è possibile collegare fino a tre computer contemporaneamente, a seconda del modello. I dispositivi collegati alle porte USB del monitor possono condividere mouse e tastiera.
                                                                                                                                               Per sfruttare questa funzionalità, effettuare i seguenti collegamenti:

  • Collega il computer tramite la porta USB-C (con etichettatura ingresso video) sul retro del monitor.
  • Collega il secondo (e il terzo, se disponibile) computer ad una porta HDMI o DisplayPort e alla porta USB-B sul retro del monitor.
  • Collega gli accessori come mouse e tastiera alle porte USB downstream al lato del monitor.

Con la funzionalità KVM abilitata, il monitor commuta utomaticamente la gestione in base all'ingresso video attivo. Il dispositivo USB-C riceve il collegamento alle periferiche tramite il cavo USB-C. Il dispositivo HDMI/DisplayPort riceve il collegamento alla periferica tramite la connessione USB-B.

Il monitor e il computer controllano l'alimentazione automaticamente e contemporaneamente. Una situazione di sovraccarico non può accadere durante il normale funzionamento e avviene senza alcun intervento da parte dell'utente. Una raccomandazione: utilizzare esclusivamente il cavo USB-C in dotazione che ha una potenza di ricarica fino a 5 ampere.

I monitor EIZO supportano la modalità DisplayPort Alternate con la loro interfaccia USB-C. Questo significa che possono visualizzare correttamente i segnali delle immagini dalle porte Thunderbolt 3 o Thunderbolt 4 attraverso la connessione USB-C.

In alternativa, i monitor con una presa DisplayPort possono essere collegati usando un cavo adatto. Il cavo di segnale CP200 (da USB-C (TB3/TB4) a DisplayPort) fornito da EIZO è il più adatto.

Una connessione dalle porte Thunderbolt 3 o Thunderbolt 4 all'interfaccia HDMI del monitor può funzionare con adattatori/cavi attivi adatti. Tuttavia, si consiglia di utilizzare l'interfaccia USB-C o DisplayPort del monitor.

Sì, l'interfaccia LAN USB dei monitor EIZO è generalmente adatta all'uso. Per l'autenticazione durante la distribuzione del software e la manutenzione del sistema dei computer client, si consiglia di utilizzare GUID/UUID (Universally Unique Identifier) sicuri e unici al posto degli indirizzi MAC. 

Nota: l'uso degli indirizzi MAC può essere incompleto perché le NIC, come gli adattatori LAN USB, le dock o i monitor, hanno un proprio indirizzo MAC e i computer senza porta LAN non hanno un indirizzo MAC della NIC. Inoltre, non di rado possono verificarsi incompatibilità tra hardware di produttori diversi. L'uso di GUID/UUID è indipendente dal produttore.

L'autenticazione GUID/UUID per le distribuzioni avviate da PXE può essere impostata facilmente in System Center Configuration Manager.

La chat che segue ne descrive il funzionamento:
Reusing the same NIC for multiple PXE initiated deployments in System Center Configuration Manager OSD - Microsoft Community Hub

Sì, l'interfaccia LAN USB dei monitor EIZO è predisposto a tal fine. Ogni adattatore di rete dispone di un indirizzo MAC ed è indispensabile per la procedura di autenticazione per sostituire l'indirizzo MAC del monitor con quello del computer.

Tuttavia, il procedimento del cosidetto MAC-Adress-Pass-Through rientra nella sfera di influenza dei produttore del PC. Hardware di marche diverse possono pertanto non essere compatibili tra di loro. In tal caso il funzionamento effettivo deve essere verificato e confermato dal produttore del computer.

Se il computer o il BIOS non supportano la compatibilità EIZO, è possibile clonare l'indirizzo MAC del computer nel monitor EIZO. A tale scopo offriamo il software gratuito "EIZO MAC Address Clone Utility" per Windows. 

Con le metodologie note, l'indirizzo MAC trasmesso ai monitor è in genere volatile. Questo vale anche per il programma "EIZO MAC Address Clone Utility".

Nota: I monitor EIZO con interfaccia LAN supportano PXE (Preboot Execution Environment). Per la connessione PXE e l'autenticazione durante la distribuzione del software e la manutenzione del sistema dei computer client, si consiglia di utilizzare il noto intendificativo GUID/UUID (Universally Unique Identifier) sicuro e univoco invece degli indirizzi MAC e dei loro cloni (vedi anche FAQ sul metodo di connessione PXE).

Il cavo di conversione DisplayPort a HDMI è destinato al collegamento di un’uscita DisplayPort alla scheda grafica e per l’ingresso segnale HDMI al monitor e non supporta pertanto il segnale DisplayPort e non funzionerà nel senso inverso. Si prega di collegare il monitor attraverso l’uscita DisplayPort  oppure l’uscita USB-C nella modalità Alt Mode. Ti consigliamo di utilizzare l’ingresso DisplayPort del monitor, dato che alcuni PC o sistemi operativi usanoimpostazioni particolari del segnale per i dispositvi HDMI, per es. applicano una gamma limitata del segnale o del gamut.

Vengono visualizzati 10 FAQ su 42

Garanzia

Condizioni di garanzia - EV2485 | EV2781 | EV3895 | EV2495 | EV2795 | EV2480 | EV2490

EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.

  • Un concetto di assistenza innovativo di EIZO, che definisce gli standard e soddisfa la tendenza ad allungare i tempi di ammortamento. Una sicurezza che convince e su cui si può contare.
  • Materiali di prima qualità e una lavorazione accurata assicurano una straordinaria longevità e consentono quindi lunghi periodi di garanzia.
  • I costi che si dovrebbero sostenere senza l'assistenza in garanzia, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni, vengono evitati e consentono di ottimizzare la trasparenza dei costi (Total Cost of Ownership, TCO).
Dettagli sui servizi di garanzia EIZO