La tecnologia Hybrid Gamma PXL del monitor RX560 MammoDuo identifica su unico schermo e con la massima precisione le aree di visualizzazione in scala di grigio e quelle a colori, impostando la luminosità in maniera opportuna e restituendo simultaneamente immagini estremamente chiare e dettagliate.
Comfort Ottimale
Precisione nella refertazione
Il MammoDuo è composto da due monitor e da un piedistallo doppio regolabile che offre massimo comfort ergonomico.
Grazie al design minimalista che utilizza una cornice estremamente sottile di 7,5 millimetri, l'interruzione dell'immagine tra due schermi è minimizzata. Affiancare più display non è mai stato più facile: la distanza che intercorre da uno schermo all'altro è di soli 15 mm e si presta perfettamente per la rappresentazione indisturbata di configurazioni multischermo.
Il set RX560-MD è una soluzione che combina il massimo comfort al minimo ingombro, creando uno spazio di lavoro più ergonomico per le proprie esigenze che aiuta a risparmiare tanto spazio rispetto a sistemi di monitor affiancati (67 mm orizzontalmente, 36 mm verticalmente e 20,5 mm in profondità), beneficiando fino al 22 % di spazio libero in più sulla scrivania.
Il piedistallo a doppio monitor consente di effettuare congiuntamente il riposizionamento dell‘altezza, dell’inclinazione in senso orizzontale e verticale, ma anche l’orientamento a destra e sinistra di entrambi gli schermi, senza che rimangano interstizi.
Le cornici laterali in nero esaltano la qualità visiva delle immagini sullo schermo e assicurano una visione ottimale in ambienti scarsamente illuminati. Le fasce laterali in bianco del cabinet sottolineano l’estetica minimalista. Un abbinamento perfetto tra design e tecnologia che offre alti standard di ergonomia per la moderna refertazione.
Tramite l’ingresso e l‘uscita segnale è possibile associare in modo semplice e diretto parecchi pannelli RadiForce e collegarli all’interfaccia DisplayPort. Ciò consente di realizzare soluzioni multischermo che non richiedono ulteriori procedure di cablaggio e comporta un notevole vantaggio in ambienti di spazio ristretto.
La funzione CAL SWITCH propone una selezione di modalità preimpostate ottimizzate per le diverse tecniche diagnostiche, come RMI, TC o sonografia, senza dover ricorrere ad una nuova calibrazione.
Con il software in dotazione RADICS LE la modalità di visualizzazione più adeguata per la rispettiva applicazione usata viene attivata immediatamente, in maniera completamente automatica oppure manualmente - secondo le proprie necessità ed esigenze.
Risparmia energia in modo intelligente
Il sensore di presenza rileva l'assenza dell'utente dalla scrivania; il monitor attiva automaticamente la funzione di risparmio energetico e torna in funzione quando qualcuno vi si pone di nuovo di fronte oppure si attiva il mouse o la tastiera. Una pratica funzionalità che risparmia energia e permette al contempo di allungare la vita della retroilluminazione del monitor.
EIZO lancia sul mercato italiano il nuovo dispositivo RadiLight, concepito come sistema di illuminazione supplementare in ambito radiologico per i monitor medicali RadiForce e creato specificatamente per consentire una visione confortevole nelle sale radiodiagnostiche. Il sistema che si lascia applicare senza difficoltà sulla parte posteriore del cabinet, diffonde una luce soffusa che aiuta a ridurre l’affaticamento visivo, dovuto a eccessivi contrasti di chiaro-scuro tra lo schermo e l’ambiente circostante.
Software e usabilità
Attrezzati per lavorare con comodità
Con la crescente digitalizzazione delle modalità, i radiologi si confrontano con una quantità crescente di informazioni sui loro schermi. Grazie all'esclusiva tecnologia work-and-flow di EIZO con nuove funzioni progettate per soddisfare le esigenze dei radiologi, la complessità dei dati viene efficacemente contrastata. Il monitor RadiForce RX560-MD con il software RadiCS-LE in dotazione offrono un flusso di lavoro estremamente semplificato.
Maggiori informazioni sulle funzioni Work-and-Flow
Point-and-Focus consente facilmente di selezionare ed evidenziare determinate aree di analisi con un semplice tocco del mouse o della tastiera. La luminosità e i livelli del grigio delle aree adiacenti alla selezione vengono opportunamente ridotte, favorendo una visione più accurata.
Il tool RadiCS padroneggia tutte le attività di verifica dei parametri qualitativi e di manutenzione dei modelli RadiForce. Dalla calibrazione al monitoraggio del corretto funzionamento tramite le prove di accettazione e di costanza, fino alla gestione del controllo qualità in abbinamento al software di rete RadiNet Pro. La versione base di RadiCS LE è già inclusa nei monitor RadiForce.
Qualità visiva superiore
Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza
Nella prevenzione del tumore al seno per donne che presentano tessuto mammario denso, alla mammografia viene sempre più spesso associato l'esame ecografico. Nel caso di risultati anomali, seguiranno altre procedure d'accertamento, come prelievi con ago o altre modalità di indagine come risonanza magnetica (RM) o tomografia assiale computerizzata (TAC) che richiedono tuttavia l’impiego complementare di un monitor a colori.
RadiForce RX560-MD integra al suo interno la tecnologia poli-silicone LCD LTPS (Low Temperature Polysilicon), in grado di garantire l’elevatissima luminosità richiesta per l’impiego nel campo senologico e finora raggiunta solamente dai monitor a scala di grigio. Il monitor RadiForce RX560-MD fornisce una luminosità pari a 1100 cd/m2. In tal modo, il display restituisce con la massima precisione e accuratezza sia immagini a colori provenienti da esami diagnostici (come l’ecografia o da prelievi microistologici) che da tecniche di imaging mammografiche in scala del grigio. L’elevato rapporto di contrasto di 1500:1 si avvicina molto alle caratteristiche dei monitor monocromatici, le tonalità del nero vengono riprodotte senza presentare alcun effetto “slavato”.
EIZO RadiForce RX560-MD dispone della tecnologia Hybrid Gamma PXL che identifica automaticamente su unico schermo immagini in scala di grigio e a colori, impostando la luminosità ideale. Questo assicura un'alta precisione e affidabilità.
Il monitor RX560-MD visualizza immagini monocromatiche con la stessa accuratezza delle immagini a colori, provenienti dai diversi sistemi di indagine. Ciò significa che le immagini acquisite dalle diverse procedure di imaging possono essere valutate con un unico monitor in maniera assolutamente coerente e affidabile.
Pannelli LCD che offrono alti livelli di luminosità tendono a effetti di irraggiamento che determinano una riproduzione leggermente sfocata rispetto all’immagine originale acquisita. Per ovviare a questa complicazione, EIZO ha integrato nell’hardware una funzione che riporta sullo schermo il carattere distinto e accentuato dei contorni, proponendo una riproduzione di massima chiarezza.
Il display ha ottenuto l'autorizzazione FDA-510(k)- per la tomosintesi del seno, la mammografia e la radiologia generale.
La calibrazione precisa del punto di bianco e delle caratteristiche tonali è assicurata dal sensore di luminanza incorporato nella cornice del monitor che fuoriesce al momento delle misurazioni e calibra i parametri secondo lo standard DICOM®. Questo prodotto consente di risparmiare sui costi e di affidarsi a una qualità visiva stabile e ugualmente affidabile.
Illustrazione esemplare
La riproduzione del colore avviene tramite la tabella di riferimento a 13 bit del monitor. L’ingresso DisplayPort dispone di una visione a 10 bit che restituisce oltre un miliardo di sfumature e consente una riproduzione definita e accurata di ogni struttura e immagine, al fine di garantire le alte prestazioni di visualizzazione richieste per la diagnosi.
LUT a 13 bit
Senza LUT a 13 bit
Il sensore della retroilluminazione, integrato all’interno del monitor, rileva permanentemente la densità luminosa del pannello. Il vantaggio: i valori definiti e calibrati vengono riportati solo pochi secondi dopo l’accensione e rimangono sempre stabili per tutto il periodo di utilizzo.
Retro del pannello
La tecnologia integrata Digital Uniformity Equalizer (DUE) rileva e corregge automaticamente ogni irregolarità e garantisce un’assoluta omogeneità della luminosità e dei colori su tutta l’area di visione. Le tonalità del grigio e del colore di referti radiologici e di altri esiti diagnostici vengono riprodotte con la massima coerenza. Un fattore indispensabile per la visione di immagini in ambito medicale.
Sostenibilità ambientale
La nostra responsabilità
Il modello RX560-MD è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Ogni modello RX560-MD è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.
Il modello RX560-MD è stato concepito appositamente per durare nel tempo - oltre il periodo di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello RX560-MD è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.
Garanzia
Sicurezza dell’investimento
EIZO offre una garanzia di 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.
Scheda grafica consigliata
Per diagnosi precise
La scheda grafica completa ad hoc l’elevata risoluzione e l’alta performance del monitor Radiforce RX560-MD e garantisce la massima precisione. Permette un reporting preciso e può controllare più monitor simultaneamente. EIZO offre supporto tecnico e servizio di garanzia per la scheda grafica.
Accessori
Manca qualcos'altro?
Dati tecnici
Generale | |
---|---|
Articolo numero |
RX560-MD
|
Colore del cabinet |
bicolore, bianco/nero
|
Tipo di impiego | Medicale, Industria |
Linea | RadiForce |
Tipologia di utilizzo | Mammografia, Medicina nucleare e radioterapia, Test non distruttivi |
EAN |
4995047051404
|
Schermo | |
---|---|
Diagonale [pollici] | 21,3 |
Diagonale [in cm] | 54,1 |
Formato | 4:5 |
Area attiva di visualizzazione (LxH) [in mm] | 338 x 422 |
Risoluzione in in megapixel | 5 megapixel (a colori) |
Risoluzione raccomandata | 2048 x 2560 |
Passo dei punti [in mm] | 0,165 x 0,165 |
Tecnologia del pannello | IPS |
Angolo di visualizzazione orizzontale max. | 178 |
Angolo di visualizzazione verticale max. | 178 |
Colori rappresentabili | 1,07 miliardi di colori (DisplayPort, 10 bit), 16,7 milioni di colori (DVI, 8 bit), 16,7 milioni di colori (DisplayPort, 8 bit) |
Colori rappresentabili/LUT | 543 miliardi di tonalità/ 13 bit |
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] | 1100 |
Luminosità raccomandata [in cd/m²] | 500 |
Contrasto massimo | 1500:1 |
Retroilluminazione | LED |
Caratteristiche e funzionamento | |
---|---|
Modalità preimpostate | 2 posizioni di memoria manuale, Text, sRGB, DICOM |
Caratteristiche curva DICOM | |
Calibrazione hardware delle caratteristiche di luminosità e luminanza | |
Digital Uniformity Equalizer (correzione dell'omogeneità) | |
Hybrid Gamma PXL | |
Riduzione delle sfocature | |
Sensori | Sensore luce ambientale, Sensore di presenza |
Lingua menu on screen | de, en, fr, es, it, se |
Impostazioni | caratteristiche DICOM, luminosità, gamma, scalatura, lingua OSD |
Cavo di alimentazione integrato |
Connessioni | |
---|---|
Ingressi segnale | DisplayPort (HDCP 1.3), DVI-D (HDCP 1.4) |
Specifiche USB | USB 2 |
Porte USB upstream | 1 x tipo B |
Porte USB downstream | 2 x tipo A |
Segnali grafici | DisplayPort, DVI Dual Link (TMDS) |
Control port | USB-Protocol |
Dati elettrici | |
---|---|
Frequenza di scansione | Digital: 31-135 kHz/23-61 Hz; Sync Mode: 23,5-25,5 Hz/47-51 Hz |
Consumo energetico (tipico) [in watt] | 43 |
Consumo energetico (massimo) [in watt] | 87 (consumo con la luminosità massima e utilizzo di tutti gli ingressi) |
Consumo di energia in modalità stand-by [in watt] | 1 |
Consumo di energia con interruttore di alimentazione spento [in watt] | 0 |
Alimentazione | AC 100-120 V / 200-240 V, 50/60 Hz |
Dimensioni e peso | |
---|---|
Dimensioni (incluso supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] | 709 x 476-566 x 225 |
Peso (incl. supporto) [in kg] | 17.3 |
Peso (senza supporto) [in kg] | 5.3 |
Disegno tecnico (PDF) | Disegno tecnico (PDF) |
Rotazione del supporto | 70 |
Inclinabilità | 5 / 25 |
Funzione pivot | 90° (in senso orario) |
Regolazione in altezza [in mm] | 90 |
Fori di montaggio | 100 x 100 |
Certificazione e standard | |
---|---|
Certificazioni | CE (Medical Device), FDA 510(k)-rilascio per seno-tomosintesi e mammografia, ANSI/AAMI ES60601-1, CSA C22.2 Nr. 601-1, EN60601-1, IEC60601-1, RCM, FCC-B, CAN ICES-3 (B), VCCI-B, RoHS, WEEE, China RoHS, CCC, EAC |
Software e accessori | |
---|---|
Ulteriori accessori e software disponibili come download | RadiCS LE |
Accessori in dotazione | 2x Cavo segnale DVI-D - DVI-D (dual link), 2x Cavo segnale DisplayPort - DisplayPort, 1x cavo segnale corto DisplayPort - DisplayPort, Cavo USB (tipo A - tipo B), Manuale via download, Cavo di alimentazione |
Accessori opzionali | RadiNET Pro, RadiCS |
Scheda grafica raccomandata | MED-XN92 |
Garanzia | |
---|---|
Periodo di garanzia | 5 anni |
Garanzia inclusa | La garanzia copre inoltre la normale usura della retroilluminazione quando viene utilizzata a una luminosità massima raccomandata di 500 cd/mq e a un punto di bianco di 7.500 K. EIZO garantisce questa luminosità per un periodo di 5 anni dalla data di acquisto o per 20.000 ore di funzionamento, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima. |
Download e Supporto
Tutto sul Vostro Prodotto
Utility pratica che aiuta a calibrare il monitor mediante 24 prove per impostare convergenza, contrasto, luminosità, nitidezza ecc.
Soluzione completa per la gestione del controllo di qualità – dalla calibrazione all’asset management fino alle prove di accettazione e costanza.Più
Il software di controllo della qualità RadiCS provvede alla calibrazione dei monitor medicali RadiForce e alla gestione dei dati della calibrazione.
Software di manutenzione ed assistenza del controllo di qualità in rete per grandi aziende – con accesso remoto via internet.
I monitor EIZO sono dotati per la maggior parte di due o più porte di ingresso del segnale. Utilizzando il pulsante sul lato frontale del monitor, potete selezionare senza problemi la visualizzazione che desiderate tra 2 o più PC. In caso di dispositivi con funzione di switch KVM, anche l'hub USB funge da selettore del rispettivo PC.
Ciò può essere causato dal driver della scheda grafica. Effettuare un aggiornamento del driver della scheda grafica e riavviare il PC e il monitor. Schede grafiche non più recenti possono eventualmente non essere in grado di riprodurre la risoluzione selezionata. In questo caso si renderà necessario l’impiego di una scheda grafica più recente con un’uscita adeguata.
Per favore verificare la risoluzione ed impostare eventualmente la risoluzione raccomandata nel manuale. Se avete scelto una risoluzione inferiore ciò potrebbe causare una visione sfocata.
La risoluzione del display LCD definisce il numero di elementi (pixel) che come un mosaico si illuminano per riprodurre un’immagine. Il numero di pixel in larghezza ed il numero di pixel in altezza utilizzati rappresentano la risoluzione dello schermo. Una risoluzione di 1026x600 pixel significa che l’immagine è composta da 1026 colonne e 600 righe di pixel. Se la risoluzione del monitor e le dimensioni in pixel di una foto sono uguali, la foto verrà riprodotta al 100% sullo schermo.
La temperatura del colore di un monitor viene misurata in gradi Kelvin (K) secondo una scala che va dal rosso al blu. Alte temperature risulteranno leggermente bluastre, temperature basse rossastre.
5000 K: valore spesso utilizzato per contenuti stampati.
6500 K: ideale per la visione di foto e video.
La riproduzione della tonalità cromatica è in relazione alla variazione del livello di segnale in entrata. Questa relazione è denominata generalmente caratteristica gamma. Nella riproduzione d’immagini, valori gamma bassi provocano immagini biancastre e valori gamma alti immagini dai contrasti intensi.
sRGB è lo spazio RGB standard sviluppato nel 1995 come spazio cromatico default per Windows, per internet e per applicazioni multimediali e presenta una gamma cromatica più ristretta.
In combinazione con un PC compatibile con lo standard USB, il monitor fungerà da hub, al quale è possibile collegare ulteriori periferiche compatibili con la comunicazione seriale USB.
L’indicazione dell’angolo di visualizzazione si riferisce all’angolo massimo in cui possiamo ottenere una visione corretta dell’immagine. Se ci si sposta lateralmente o verticalmente dalla posizione frontale sarà possibile constatare una perdita o decadimento di definizione dell’immagine. Ottimalmente il valore dovrebbe raggiungere parametri pari ad almeno 160° - 178°. Questi parametri comunque non offrono nessuna informazione sulle enormi differenze di contrasto che possono insorgere nell’arco di visione. L’angolo di visuale è direttamente proporzionale al rapporto di contrasto del monitor; variando l’angolo è evidente come la luminosità tenda a diminuire (legge di Lambert). La stabilità cromatica varia a seconda della tecnologia del pannello (IPS, TN ecc.) e le informazioni possono essere ricavate da analisi polari.
La tabella colore Look Up Table è lo spazio colore che il display può visualizzare. I monitor EIZO dispongono di una tabella colore a 24, 16, 14 o 10 bit che calcola i valori tonali con straordinaria precisione. Questa grande accuratezza riduce laboriosi settaggi del monitor a tutto vantaggio dell’operatività.
EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.