Monitor a colori per gli ambienti di refertazione e sale operatorie odontoiatriche, disponibile nella colorazione bianca.

Qualità visiva superiore
Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza
Grazie all'alta risoluzione da 2,3 megapixel (a colori), all'elevato rapporto di contrasto di 1350:1 e alla luminosità calibrata in fabbrica di 330 cd/m2, il monitor garantisce un'eccellente qualità dell'immagine: infatti, anche le strutture più minute sono visualizzate in modo chiaro, indipendentemente dall'angolo di visione da cui si osserva il monitor. Inoltre, Il monitor MX243W-DT wide gamut vanta uno spazio colore molto più ampio dei tradizionali LCD ed è in grado di visualizzare un maggior numero di sfumature e tonalità altamente sature. Tutto ciò, in aggiunta alla possibilità di averlo nella colorazione bianca, contribuisce a rendere il RadiForce MX243W-DT il monitor ideale per sale di refertazione e operatorie odontoiatriche.

EIZO RadiForce MX243W-DT dispone della tecnologia Hybrid Gamma PXL che identifica automaticamente su unico schermo immagini in scala di grigio e a colori, impostando la luminosità ideale. Questo assicura un'alta precisione e affidabilità.
Il modello MX243W-DT è in grado di riprodurre su unico schermo immagini monocromatiche in modo altrettanto affidabile e preciso quanto quelle a colori, permettendo di agevolare notevolmente la gestione di flussi di lavoro degli operatori sanitari.

Pannelli LCD che offrono alti livelli di luminosità tendono a effetti di irraggiamento che determinano una riproduzione leggermente sfocata rispetto all’immagine originale acquisita. Per ovviare a questa complicazione, EIZO ha integrato nell’hardware una funzione che riporta sullo schermo il carattere distinto e accentuato dei contorni, proponendo una riproduzione di massima chiarezza.
La riproduzione del colore avviene tramite la tabella di riferimento a 13 bit del monitor. L’ingresso DisplayPort dispone di una visione a 10 bit che restituisce oltre un miliardo di sfumature e consente una riproduzione definita e accurata di ogni struttura e immagine, al fine di garantire le alte prestazioni di visualizzazione richieste per la diagnosi.

LUT a 13 bit

Senza LUT a 13 bit
Il rapporto d’aspetto 16:10 o 16:9 trae beneficio dalla maggiore area orizzontale rispetto al formato tradizionale, soprattutto se si utilizzano due schermi affiancati.
La tecnologia integrata Digital Uniformity Equalizer (DUE) rileva e corregge automaticamente ogni irregolarità e garantisce un’assoluta omogeneità della luminosità e dei colori sull’intera area di visione, pixel per pixel. Le tonalità del grigio e del colore di referti radiologici e di altri esiti diagnostici vengono riprodotte con la massima coerenza. Un fattore indispensabile per la visione di immagini in ambito medicale.
Il sensore della retroilluminazione, integrato all’interno del monitor, rileva permanentemente la densità luminosa del pannello. Il vantaggio: i valori definiti e calibrati vengono riportati solo pochi secondi dopo l’accensione e rimangono sempre stabili per tutto il periodo di utilizzo.

Retro del pannello
Software e usabilità
Attrezzati per lavorare con comodità
Il tool RadiCS padroneggia tutte le attività di verifica dei parametri qualitativi e di manutenzione dei modelli RadiForce. La versione base di RadiCS LE è già inclusa nei monitor RadiForce.

La luminosità e le caratteristiche DICOM® possono essere verificate tramite il software RadiCS LE e calibrate adeguamente secondo le impostazioni di fabbrica tramite il sensore UX2, disponibile come opzione. Sono inoltre disponibili ulteriori curve tonali preimpostate, come, per esempio, CIE.
Con la crescente digitalizzazione delle modalità, i radiologi si confrontano con una quantità crescente di informazioni sui loro schermi. Grazie all'esclusiva tecnologia work-and-flow di EIZO con nuove funzioni progettate per soddisfare le esigenze dei radiologi, la complessità dei dati viene efficacemente contrastata. Il monitor RadiForce MX243W-DT con il software RadiCS-LE in dotazione offrono un flusso di lavoro estremamente semplificato.
Point-and-Focus consente facilmente di selezionare ed evidenziare determinate aree di analisi con un semplice tocco del mouse o della tastiera. La luminosità e i livelli del grigio delle aree adiacenti alla selezione vengono opportunamente ridotte, favorendo una visione più accurata.

Comfort Ottimale
Precisione nella refertazione
Il monitor dispone di una funzione di spegnimento automatico che riduce al minimo le sollecitazioni della retroilluminazione a LED e funziona come un salvaschermo.
Backlight Saver è disponibile a corredo del software Radics.
Ergonomico e stabile: il supporto regolabile è inclinabile, orientabile e regolabile in altezza per mantenere una postura corretta in ufficio, un importante aiuto contro tensioni muscolari della schiena e del collo. Il comodo piedistallo può essere abbassato fino alla base del supporto, in maniera che il bordo superiore dello schermo possa essere posizionato ergonomicamente al di sotto dell'altezza degli occhi.
EIZO regola e imposta con grande meticolosità ogni gradazione del grigio in fase di fabbrica per ottenere la piena conformità allo standard DICOM®. Ne risulta una gradazione del grigio stabile e accurata che consente una riproduzione coerente e affidabile.

L’ingresso segnale DisplayPort e il DVI-D consentono il collegamento simultaneo a due PC. La commutazione avviene in modo automatico o anche manualmente.

Collegamento Daisy Chain
Tramite l’ingresso e l‘uscita segnale è possibile associare in modo semplice e diretto parecchi pannelli RadiForce e collegarli all’interfaccia DisplayPort. Ciò consente di realizzare soluzioni multischermo che non richiedono ulteriori procedure di cablaggio e comporta un notevole vantaggio in ambienti di spazio ristretto.
Scoprite qui quali monitor EIZO Radiforce possono essere collegati tra loro tramite daisy chain
EIZO lancia sul mercato italiano il nuovo dispositivo RadiLight, concepito come sistema di illuminazione supplementare in ambito radiologico per i monitor medicali RadiForce e creato specificatamente per consentire una visione confortevole nelle sale radiodiagnostiche. Il sistema che si lascia applicare senza difficoltà sulla parte posteriore del cabinet, diffonde una luce soffusa che aiuta a ridurre l’affaticamento visivo, dovuto a eccessivi contrasti di chiaro-scuro tra lo schermo e l’ambiente circostante.

Sostenibilità ambientale
La nostra responsabilità
Il monitor MX243W-DT è stato progettato per durare nel tempo, oltre il periodo della garanzia e i pezzi di ricambio sono disponibili fino a 7 anni dalla data di dismissione della produzione. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello MX243W-DT è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.
Il modello MX243W-DT è realizzato con il 19% di plastica riciclata. Il processo di riciclo permette di ridurre nettamente le emissioni e di conservare quanto più valore possibile, in un’ottica di preservazione degli ecosistemi.

Il monitor MX243W-DT è imballato utilizzando un packaging green realizzato con fibra di cellulosa. Eliminando materiali come polistirolo o plastica dalle nostre confezioni, EIZO riduce l’impatto sull’ambiente. Tutti i cavi sono raccolti in uno scomparto realizzato in cartone senza ricorrere a sacchetti di plastica.

Imballaggio Ecologico di EIZO
Il modello MX243W-DT è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione CSR (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Ogni modello MX243W-DT è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale ed energetico certificato ISO 14001 e ISO 50001, riconoscimenti internazionali basati sul miglioramento continuo che comprendono misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

Obiettivi di Sviluppo Sostenibile
Nell'ambito delle sue iniziative di sostenibilità, EIZO contribuisce agli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.
Sviluppo di prodotti rispettosi dell'ambiente
I prodotti EIZO per il settore sanitario combinano prestazioni elevate e funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze degli ambienti medicali, tenendo conto al contempo di caratteristiche rispettose dell'ambiente, come l'uso di materiali riciclati e componenti ecologici. Sono ottimizzati per l'efficienza energetica e contribuiscono così alla riduzione delle emissioni di gas serra (GHG).
EIZO partecipa a sistemi di raccolta e riciclaggio dei prodotti usati per ridurre ulteriormente l'impatto ambientale. Ci impegniamo a garantire un utilizzo efficiente e circolare delle risorse in ogni fase del ciclo di vita dei prodotti, dall'approvvigionamento di parti e materiali alla produzione, al trasporto, all'utilizzo e allo smaltimento a fine vita.
Tutti gli stabilimenti di produzione presso la sede centrale di EIZO in Giappone sono alimentati al 100% da energia rinnovabile.
Per saperne di più
Qualità e sicurezza nel settore sanitario
La medicina odierna mira a fornire cure personalizzate per ogni singolo paziente. Con il motto "Making Each Life Visual", EIZO offre soluzioni per il settore sanitario, dove vengono generate grandi quantità di informazioni mediche sotto forma di immagini. Queste soluzioni contribuiscono a creare una riproduzione ottimale delle immagini, che a sua volta contribuisce ad una maggiore efficienza, precisione e sicurezza nella diagnosi e nel trattamento.
Per saperne di più

Garanzia
Sicurezza dell’investimento
EIZO offre una garanzia di 5 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Scheda grafica consigliata
Per diagnosi precise
La scheda grafica completa ad hoc l’elevata risoluzione e l’alta performance del monitor Radiforce MX243W-DT e garantisce la massima precisione. Permette un reporting preciso e può controllare più monitor simultaneamente. EIZO offre supporto tecnico e servizio di garanzia per la scheda grafica.

Accessori
Manca qualcos'altro?