Suzuyo & Co. Ltd.

Utilizzo delle soluzioni di decodifica IP di EIZO per migliorare la sicurezza nel controllo remoto delle gru portuali.

suzuyo_stage.jpg

Dalla sua fondazione nel 1801, Suzuyo & Co. Ltd. ha sviluppato un portfolio diversificato di soluzioni logistiche per i mercati nazionali e internazionali. A partire dal 2020, l'azienda prevede di introdurre RTG telecomandati* presso il terminal container Shin-Okitsu nel porto di Shimizu. Il Box Decoder IP, i Monitor Decoder IP e i monitor touch panel da 21,5 pollici di EIZO sono stati integrati nel sistema di controllo remoto e di funzionamento per aumentare la sicurezza del lavoro. Abbiamo discusso l'iniziativa con il responsabile del progetto e abbiamo riferito le specifiche dell'installazione e i risultati.

*RTG (Rubber Tired Gantry Crane): Apparecchiatura di movimentazione del carico che trasporta i container tra il piazzale dei container e i rimorchi.

Image_01.jpg

Masamori Oba, Dipartimento Terminal Container, Divisione Port Business - Suzuyo & Co, Ltd.

La preghiamo di descrivere l'RTG telecomandato che la sua azienda utilizza.

"Dal 2022, abbiamo introdotto le RTG telecomandate, sviluppate e fornite da MITSUI E&S, per ridurre la pressione sugli operatori delle gru, migliorare l'ambiente di lavoro e, in definitiva, aumentare la produttività dell'intero terminal container. Il terminal movimenta più di 2.000 container al giorno, con operazioni di movimentazione svolte in precedenza dai conducenti di RTG in cabine di pilotaggio sopraelevate".

"Gli RTG controllati a distanza possono essere azionati da una console nell'edificio amministrativo del terminal. L'edificio e gli RTG sono collegati tramite comunicazione wireless e un monitor visualizza le immagini di più telecamere durante la movimentazione del carico. Le soluzioni di decodifica IP di EIZO sono state scelte per supportare questo sistema. Inoltre, un monitor touch panel EIZO da 21,5 pollici viene utilizzato come schermo secondario, dove gli operatori delle gru possono modificare le impostazioni e passare da un'immagine all'altra".

Ambiente operativo RTG standard

Image_02.jpg
Pozzetto tubazione di scarico
Image_03.jpg
Vista dalla cabina di pilotaggio

Ambiente operativo RTG controllato a distanza

Image_04.jpg

Immagine fornita da MITSUI E&S

Image_05_neu.jpg
Pannello di controllo remoto MITSUI E&S nell'edificio amministrativo

(A sinistra: Monitor Decoder IP EIZO, centro: Sistema di controllo remoto MITSUI E&S, a destra: monitor touch panel EIZO)

Perché ha scelto le soluzioni di decodifica IP di EIZO?

"Indipendentemente dal fatto che si utilizzi o meno il funzionamento a distanza, stiamo lavorando per prevenire gli incidenti nei nostri terminal container. Per aumentare l'area che può essere monitorata durante il funzionamento a distanza e per rafforzare le misure di sicurezza, abbiamo deciso di installare una telecamera in aggiunta al sistema esistente per visualizzare l'area sotto gli RTG remoti, nonché l'attrezzatura necessaria per analizzare le immagini. Abbiamo incontrato due sfide: (1) un aumento del carico di dati/comunicazione dovuto all'incremento delle immagini della telecamera e (2) l'integrazione con il sistema esistente. Tuttavia, implementando le soluzioni di decodifica IP di EIZO, siamo riusciti a superare con successo queste sfide".

Prodotti utilizzati

Image_06.jpg

DuraVison FDF2312W-IP

Monitor da 23 pollici che visualizza le immagini di più telecamere in un colpo d'occhio, collegando le telecamere IP direttamente tramite LAN e/o uno switch.

DuraVision DX0212-IP

Un Box Decoder IP che si collega direttamente alle telecamere IP tramite LAN e/o uno switch e visualizza le immagini delle telecamere su un monitor tramite HDMI. Dispone anche di una funzione di gateway di streaming* che può ridistribuire le immagini sulla rete.
*Non può essere utilizzato contemporaneamente alla visualizzazione delle immagini su un monitor.

Image_07.jpg

Può dirci qualcosa di più sulle due sfide?

Sfida 1: carico di comunicazione dovuto all'aumento delle registrazioni delle telecamere

"Questa installazione prevedeva l'integrazione di telecamere IP e altri dispositivi nella rete di sistema esistente. Dovevamo evitare che il sistema fosse influenzato dall'aumento del volume di comunicazione. Abbiamo dovuto conciliare i requisiti contrastanti di una trasmissione affidabile di filmati di alta qualità e di un basso volume di comunicazione".

Image_08.jpg

La proposta di EIZO: funzione gateway di streaming DX0212-IP

Il Box Decoder IP DX0212-IP offre una funzione di streaming gateway che combina i flussi video di più telecamere e li distribuisce come un unico flusso. Il materiale d'immagine viene poi visualizzato sul Monitor Decoder IP FDF2312W-IP installato.

In questo caso, il DX0212-IP combina le immagini video delle quattro telecamere IP installate su ciascun RTG remoto in un unico flusso, riducendo in modo significativo il traffico di comunicazione. Contemporaneamente alla combinazione dei video, il metodo di trasmissione video viene transcodificato al protocollo SRT, altamente stabile. Anche con la successiva comunicazione e trasmissione wireless da un RTG mobile, si ottiene una visualizzazione video stabile con una bassa latenza.

Image_09.jpg

Analizzando il volume di comunicazione di una singola unità DX0212 IP che opera in Suzuyo, abbiamo scoperto che il volume combinato delle immagini delle quattro telecamere ricevute era di 2,63 Mbps, mentre il volume delle immagini combinate in un'unica immagine e ridistribuite (trasmesse) era di 1,37 Mbps. Il volume di comunicazione è stato quindi ridotto di circa il 50 %.

Per saperne di più sulle funzioni di "Streaming Gateway

Sfida 2: integrazione nel sistema esistente

"Non volevamo che la nuova apparecchiatura aumentasse il carico di lavoro degli operatori della gru, quindi abbiamo stabilito che i prodotti dovevano essere integrati nel nostro sistema di controllo remoto esistente. Abbiamo sviluppato un sistema che visualizzasse le immagini delle telecamere IP in sincronia con l'avvio del sistema esistente, quando iniziavano le operazioni di movimentazione, per poi spegnersi automaticamente 30 secondi dopo la fine dell'operazione".

La proposta di EIZO: Monitor Decoder IP Web UI

La soluzione di decodifica IP di EIZO offre un controllo esterno tramite un'API web. Nel nostro caso, abbiamo collaborato con MITSUI E&S, lo sviluppatore degli RTG remoti, per sviluppare una configurazione che permetta di gestire il contenuto visualizzato sul Monitor Decoder IP tramite il sistema esistente. Di conseguenza, il Monitor Decoder IP visualizza le immagini rilevanti in sincronia con l'inizio del funzionamento e le nasconde automaticamente quando il compito è completato, passando alla modalità standby.

Per saperne di più sull'API web dei prodotti di decodifica IP di EIZO

Image_10.jpg
Display in modalità standby
Image_11.jpg
Display durante il funzionamento

Diagramma di configurazione del sistema

Qual è stata la sua impressione su EIZO prima dell'installazione?

Quali sono stati i fattori decisivi che vi hanno spinto ad implementare la soluzione EIZO?

"Siamo molto soddisfatti di essere riusciti a configurare il sistema in un breve periodo di circa otto mesi, dopo aver ricevuto la consulenza di EIZO nell'agosto 2023. Il team di sviluppo di EIZO ha effettuato un totale di due ispezioni in loco. La prima ispezione ci ha permesso di stabilire un piano, mentre l'ispezione successiva ha facilitato l'esecuzione senza problemi delle misure specifiche per l'implementazione e ci ha dato la fiducia necessaria per procedere."

"Il Monitor Decoder IP e il Box Decoder IP potevano essere installati senza un PC, il che ha rappresentato un vantaggio significativo in termini di facilità di installazione. L'interfaccia utente è chiara e intuitiva. Inoltre, la capacità di EIZO di suggerire soluzioni ai due problemi sopra citati è stata eccellente.

Image_13.jpg

Gli RTG controllati a distanza consentono al personale di comunicare tra loro durante il funzionamento.

"Utilizziamo i monitor touch panel sin dal lancio pilota degli RTG remoti nel 2022, e se dovessero guastarsi durante il funzionamento remoto, questo potrebbe non solo interrompere il lavoro, ma anche potenzialmente provocare incidenti. Ci dà tranquillità sapere che i monitor touch panel sono prodotti internamente da EIZO e hanno una garanzia di tre anni".

Image_14.jpg

Quali sono le prospettive per la sua azienda e cosa si aspetta da EIZO in futuro?

"L'installazione degli RTG telecomandati è un progetto che continuerà fino al 2025. Il nostro obiettivo primario è completare questo progetto e creare un terminal container in cui la movimentazione delle merci possa avvenire in modo sicuro ed efficiente. In questo ambiente, riteniamo che sia sempre più importante per l'intera organizzazione utilizzare le immagini delle telecamere per promuovere la trasformazione digitale (DX). Pertanto, non vediamo l'ora di continuare a lavorare con EIZO e la sua tecnologia avanzata".

Un ringraziamento speciale a:

Suzuyo & Co, Ltd.

MITSUI E&S Co, Ltd.