Case Study DuraVision

Centro Polisportivo Grindel

Un punto di vantaggio a favore del divertimento e delle attività sportive

Grindel_Stage_1920x500.jpg

Il centro polisportivo Grindel di Bassersdorf, in Svizzera, offre dal 1981 numerosi servizi e attività indoor: tennis, squash, badminton e il campo di minigolf che può essere considerato uno degli impianti indoor di riferimento della Svizzera e dei Paesi limitrofi. Il centro sportivo ospita ogni anno gare e tornei di carattere internazionale. La superficie coperta è ampia e complessa e di conseguenza la ricerca di una soluzione adeguata per la videosorveglianza, in grado di soddisfare tutte le esigenze di rete esistenti, è stata una vera e propria sfida. L'installazione di EIZO e MOBOTIX ha pienamente soddisfatto le esigenze tecniche e di business.

La sfida

Sorvegliare un'area estremamente complessa ed estesa e risorse di rete limitate

Fabian Moser, il gestore del Parco Indoor Grindel, si occupa del monitoraggio delle varie aree in tutti i contesti: dall'indagine di eventi alle ricerche di persone, all'identificazione di comportamenti anomali (furto, vandalismo) fino alla smarrimento di oggetti. E nel 2020 durante la pandemia Covid anche il conteggio delle persone è diventato una questione centrale. La sicurezza deve coprire aree di grandi dimensioni con una rete informatica dalle prestazioni limitate.

Soluzione e vantaggi

Una visione d'insieme in tutti gli scenari

Al ricevimento, il personale dispone di un'ottima visione panoramica grazie alle immagini dal vivo fornite sull'ampio monitor DuraVision FDF2711W-IP a 27 pollici. Le immagini vengono riprodotte in tempo reale e permettono un'analisi immediata della situazione - ideale per un'ispezione veloce dal vivo. Il monitor IP è collegato alle telecamere di sorveglianza IP e trasmette i contenuti istantaneamente senza dover ricorrere a computer, software o altri accessori hardware, riducendo i costi,  la dotazione tecnica e sempflicando il trattamento dei dati personali. Il pannello VA fornisce un ampio angolo di visione di 178°, elevato contrasto e un'eccellente resa cromatica che consente un'ottima visione da ogni angolazione. Il monitor garantisce la massima affidabilità anche per un uso continuato 24 ore su 24.

Mediante il monitor che si trova nell'area di ricevimento, i visitatori possono vedere direttamente se il campo da minigolf è occupato o no e quante persone sono in campo, una domanda che ci viene posta di continuo. Il monitor può essere gestito direttamente e le aree critiche controllate e monitorate dal vivo.

Centro Polisportivo Grindel

e i vantaggi delle soluzioni IP

Grindel_Galerie_1.jpg
Grindel_Galerie_2.jpg
Grindel_Galerie_3.jpg
Grindel_Galerie_4.jpg
Grindel_Galerie_5.jpg
Grindel_Galerie_6.jpg
Grindel_Galerie_7.jpg
Grindel_Galerie_8.jpg

Le tecnologie più moderne

Gestione intuitiva e sistemi senza manutenzione

Le telecamere di sorveglianza sono del produttore di sistemi video e telecamere panoramiche MOBOTIX. Grande attenzione è stata rivolta all'utilizzo di sistemi sicuri, durevoli e multifunzionali. Il Centro Polisportivo Grindel utilizza 15 sistemi MOBOTIX e sei telecamere con obiettivi high end a 180°. Grazie alla telecamere panoramiche, il numero delle telecamere necessarie è stato ridotto di un un quarto e possono coprire grandi aree - e tutti i flussi video confluiscono sui monitor DuraVision di EIZO. E anche i provvedimenti di conteggio delle persone come strumenti di lotta alla pandemia Covid possono essere effettuate senza intoppi attraverso le telecamere c26.

Grazie alla gestione semplice, flessibile e senza manutenzione, il personale addetto alla videosorveglianza può occuparsi del suo compito principale: la sicurezza degli ospiti.