FDF2711W-IP DuraVision

Il modello DuraVision FDF2711W-IP visualizza i flussi video trasmessi in rete senza richiedere PC, software o altro hardware. Facile e veloce da installare e con poca manutenzione fa risparmiare tempo e denaro.

  • H.265, H.264, MJPEG
  • 3840 x 2160 / 20 fps x 4 streams, max. 8192 bit/s simultaneous streams
  • Alert-to-Action
Foto prodotti FDF2711W-IP DuraVision

Soluzioni ad alta performance

Senza l'utilizzo di un pc

Soluzione integrata

Il DuraVision FDF2711W-IP permette di collegare una telecamera o switch IP direttamente al monitor. Non è necessario l'ausilio di un PC, nessun particolare software o altri dispositivi hardware, semplificando così l'installazione e risparmiando tempo e costi di servizio. Una soluzione completa di facile gestione che semplifica la manutenzione. In aggiunta consente di evitare problemi relativi alla configurazione e ridurre al minimo il trattamento e la manipolazione dei dati sensibili. 

Decodifica video

Per la trasmissione video di alta qualità, la soluzione Duravision FDF2711W-IP supporta lo standard di compressione H.265 (HEVC), H.264 e MJPEG e garantisce la migliore qualità visiva in tempo reale. La tecnologia di decodifica offre un’elevata frequenza di fotogrammi anche con streaming video ad alta risoluzione. Ad esempio, 16 feed video in Full HD (1920x1080) visualizzati simultaneamente su uno schermo, raggiungono una frequenza fotogrammi costante di 20 fps.

Configurazione multi-monitor

Il monitor Full HD DuraVision FDF2711W-IP è dotato di un'uscita HDMI che consente il collegamento ad un secondo monitor con una risoluzione fino a Full HD (1920 x 1080). Ciò consente una maggiore flessibilità, permettendo di controllare  su due schermi canali video provenienti dalla stessa sorgente.

Computerless-operation_Multi-Monitor.jpg

Live streaming immediato dalle videocamere IP

Il collegamento diretto dalle telecamere IP alla soluzione DuraVision FDF2711W-IP consente un accesso streaming immediato senza registrazione decentralizzata o temporanea (edge recording) o l'archiviazione nel cloud. Una valida opzione di diretta streaming, in cui i contenuti non vengono registrati o la cui registrazione viene impedita appositamente.

Computerless-operation_Live-Streaming.jpg

Collegamento fino a 48 telecamere IP

FDF2711W-IP permette di interagire con 48 telecamere IP (comprese telecamere a 4K) mediante il client web Camera Registration List. Le telecamere possono essere rilevate automaticamente o registrate manualmente, le singole impostazioni sono facilmente gestibili centralmente e controllate in remoto.

Investimento sicuro grazie al supporto di oltre 300 modelli di videocamere

La soluzione DuraVision FDF2711W-IP offre un’interazione senza restrizioni con un grande numero di telecamere IP e piena conformità al profilo ONVIF S, Axis VAPIX e Panasonic. E‘ possibile, inoltre, accedere allo streaming video utilizzando il protocollo RTSP (Direct URI). I dettagli sulla compatibilità della fotocamera sono disponibili qui.

Dettagli sulle videocamere IP compatibili

Computerless-operation_Secure-Investment.jpg

Comfort di utilizzo

Per un lavoro confortevole

Regolazione del layout dello schermo

Grazie all'interfaccia UI di facile utilizzo, è possibile impostare in maniera personalizzata e rapida il layout dei flussi video con 7 opzioni predefinite, visualizzando fino a 32 immagini video. Inoltre, la disposizione flessibile degli schermi in una videata personalizzata consente di soddisfare qualsiasi esigenza individuale. E' possibile unire le singole finestre per enfatizzare particolari sezioni o suddividerle per monitorare un numero superiore di immagini su un singolo schermo. Le dirette possono essere visualizzate nel rapporto di aspetto originale oppure nella modalità espansa.

Fermo durante il flusso di sequenze

La modalità sequenziale consente all’operatore di selezionare un determinato flusso video e di impostare un tempo di fermo, in cui l‘immagine rimane statica mentre le altre immagini cambiano. In tal modo è in grado di esaminarne una specifica sezione con attenzione, senza perdere di vista le altre aree da sorvegliare.

Comfortable-use_Sequential-Lock.gif

Gestione intuitiva per telecamere PTZ

Le impostazioni delle telecamere PTZ si lasciano effettuare in maniera confortevole e pratica mediante il menu di navigazione che appare nel riquadro della rispettiva telecamera. Un’interfaccia grafica interattiva ed intuitiva che garantisce usabilità, efficienza e comfort sotto tutti gli aspetti.

Comfortable-use_PTZ.jpg

Assegnare ordini ai dispositivi di rete

Grazie ad una finestra di notifica l‘operatore può inviare manualmente i comandi HTTP dalla diretta al monitor IP o a dispositivi di rete. In tal modo è possibile, per esempio, azionare la serratura di una porta, disattivare un allarme e tornare successivamente allo stato di visualizzazione iniziale.

Comfortable-use_Command-network.jpg

Controllo mediante l'interfaccia USB

È possibile collegare mouse, tastiera o joystick tramite la porta USB downstream per gestire l'interfaccia utente o l'interfaccia web.

Chiavette USB non vengono supportate per evitare accessi indesiderati o per impedire espressamente il trasferimento di dati.

Integrazione flessibile

Piena compabilità

Piena compatibilità con i sistemi VMS

Integration-security-systems_VMS.jpg

Plug-in on demand

Approfittate dell’esperienza e del know-how EIZO nella realizzazione e concezione di plug-in creati su misura, in base alle necessità individuali e in stretta consultazione con il fornitore del tuo sistema VMS.

Grazie alla facile integrazione nelle strutture VMS esistenti, le soluzioni IP-Decoder si lasciano installare, configurare e gestire in maniera centralizzata ed efficiente.

Integration-security-systems_Plugins_RemoteControl.jpg
Gestione remota

Gestione remota dei monitor

Integration-security-systems_Plugins_ImageEnlargement.jpg
Ingrandimento

Drag and drop per l'ingrandimento delle riprese

Integration-security-systems_Plugins_LayoutAdjustment.jpg
Adattamento layout

Adattamento automatico del layout nel caso di eventi specifici

Integration-security-systems_Plugins_Genetec.jpg
Genetec Security Center
Integration-security-systems_Plugins_Milestone.jpg
Milestone XProtect®

Soluzioni ad hoc con Alert-to-Action

Il modello FDF2711W-IP si lascia integrare a sistemi di videosorveglianza tramite applicazione API (Application Programming Interface) che provvede alla comunicazione e reazione a determinati eventi all’interno della rete di sicurezza. Un allarme proveniente da una telecamera IP o dal sistema di accesso VMS e inoltrato alla soluzione di decodifica IP consente di innescare specifiche azioni, come la modifica del layout della finestra di visualizzazione, una modifica della telecamera o altre azioni.

L'integrazione di reazioni intelligenti permette agli operatori di ricevere tempestivamente le informazioni più rilevanti e di rispondere prontamente all'evento. EIZO collabora con i più diffusi sistemi di videosorveglianza per progettare soluzioni Alert-to-Action realizzate su misura per le diverse esigenze.

Alert-to-Action – risposta pronta ad ogni emergenza

Alert-to-Action aiuta a garantire una gestione efficace degli allarmi nelle strutture ospedaliere e nei sistemi di monitoraggio del traffico. L’evoluta tecnologia assiste in maniera ottimale il personale, fornendo una risposta tempestiva e appropriata a determinati eventi e agevolando le attività di monitoraggio video.

Integration-security-systems_Alert-to-Action_EventResponse.jpg

Comunicazione di rete protetta

Per una protezione da attacchi web, il monitor DuraVision FDF2711W-IP supporta il protocollo HTTPS con canale di comunicazione criptato.

Funzione di mascheramento

Il modello DuraVision FDF2711W-IP si avvale di una funzione di mascheramento statico (privacy masks) che permette di evitare la visione di zone sensibili o oggetti predefiniti della scena da considerarsi confidenziali, che vengono nascoste in modo permanente nei video in diretta, senza tuttavia modificare i contenuti originali. Queste maschere possono essere applicate contemporaneamente fino a 10 oggetti e la dimensione, la forma e il colore sono personalizzabili. Una tecnica che aiuta a salvaguardare la privacy e al contempo consente di memorizzare i dati originali separatamente.

Integration-security-systems_PrivacyMask.jpg
Funzione di mascheramento

Esempio di mascheramento al bancomat: 1. mascheramento tessera, 2. mascheramento tastiera

Integration-security-systems_VirtualLimitation.jpg
Linea virtuale

Esempio applicato di una zona sorvegliata con una linea virtuale

Licenze di estensione

Funzioni aggiuntive

Licenze di estensione

Riproduzione delle registrazioni

Le sequenze video registrate dalle telecamere IP possono essere recuperate e riprodotte rapidamente. La telecamera e la sequenza video desiderata si lasciano selezionare in maniera confortevole tramite il menù a tendina (Supportata solo da telecamere con protocollo Panasonic/iPro o AXIS).

Enterprise-Licence_PlaybackVideo.jpg

Visualizzazione di Remote-Live-Streams mediante il Web-UI

I flussi video in diretta visualizzati sui monitor delle diverse postazioni possono essere visualizzati in tempo reale (1fps) tramite l'interfaccia UI. In questo modo la visione in livestream è visibile durante la configurazione e può essere controllata in remoto.

Enterprise-Licence_RemoteLiveStream.jpg

La visione Livestream mostra il contenuto attuale dell'immagine del monitor IP selezionato.

La funzione Icon Arranger permette di personalizzare il menu della ripresa dal vivo con icone preimpostate e di modificare il nome delle voci a piacere. E’ possibile memorizzare fino a sette layout personalizzati e di aggiungerli al menu per una navigazione di facile utilizzo.

Enterprise-Licence_MenuCustomization.jpg

Le modifiche alle opzioni di visualizzazione si riflettono sul monitor di destinazione.

Formato verticale e orizzontale

Ruota lo schermo in maniera per cambiare velocemente l’orientamento dello schermo nel formato ritratto o panorama, secondo le tue esigenze applicative.

Enterprise-Licence_ScreenRotation_Monitor.jpg

VMS Failover

La soluzione di decodifica EIZO è in grado di impostare automaticamente il layout di visualizzazione dei flussi inviati dalla telecamera e propone quindi una pratica soluzione di backup nel caso in cui - per vari motivi - il VMS non induca o metta a disposizione flussi in uscita per il monitor. Questo è particolarmente utile quando l’infrastruttura risulta inadeguata. Oppure in caso di eventi anomali e attacchi per finalità cyber del sistema CMS.

VMS-Failover-without_IT.jpg

Senza failover VMS: il flusso video non viene più visualizzato

VMS-Failover-with_IT.jpg

Con Failover VMS: il segnale video continua a essere visualizzato, proveniendo direttamente dalla telecamera IP

Stabilità della connessione, controllo degli accessi e crittografia per una maggiore sicurezza

SRT (Secure Reliable Transport)
SRT è un protocollo di trasporto video open-source che garantisce uno streaming video di alta qualità sicuro e stabile a bassa latenza per contenuti trasmessi tramite internet pubblico. Ciò permette un ulteriore livello di sicurezza e protezione e assicura flussi multimediali stabili anche a bordo delle navi o in luoghi remoti.

Controllo di accesso LDAP
Il supporto del protocollo LDAP offer massima sicurezza e controllo degli accessi, riducendone la complessità. Domini e autenticazioni esistenti possono pertanto essere applicati ai prodotti decoder IP.

Crittografia SRTP AXIS
Per flussi video criptati delle telecamere AXIS è disponibile anche il protocollo AXIS SRTP (Secure Real-Time Protocol).

Installazione semplice

Senza manutenzione

Installazione flessibile e veloce

Fissaggio VESA
Per un posizionamento confortevole, il monitor Duravision FDF2711W-IP è munito di fori di fissaggio VESA, consentendo il fissaggio flessibile a muro o a parete.

Alimentatore integrato
Grazie all'alimentatore integrato è necessario un solo cavo di alimentazione, agevolando l'operatore e organizzando al meglio lo spazio a disposizione.

Protezione contro i furti
Il monitor è dotato di una staffa per aggangiare un lucchetto di sicurezza che protegge efficacemente il monitor dai furti.

Aggiornamenti software

Durata

E affidabilità

2 anni di garanzia

EIZO offre una garanzia di 2 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Per uso continuativo 24/7

Il FDF2711W-IP è stata espressamente progettata per garantire un funzionamento continuo 24 ore su 24.

Warranty-reliability_24-7.jpg

Sostenibilità ambientale

La nostra responsabilità

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello FDF2711W-IP è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Sustainability_Production.jpg

Efficiente ed ecocompatibile

Ogni modello FDF2711W-IP è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

Sustainabilty_ISO14001.jpg

Altamente affidabile e durevole

Il modello FDF2711W-IP è stato concepito appositamente per durare nel tempo - oltre il periodo di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello FDF2711W-IP è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.

Sustainability_Sustainable-durable.jpg

Dati tecnici

Generale
Articolo numero
FDF2711W-IP
Colore del cabinet
nero
Tipo di impiego Videosorveglianza, Industria
Linea DuraVision
Tipologia di utilizzo Monitor decoder IP, Videosorveglianza
Schermo
Diagonale [pollici] 27
Diagonale [in cm] 68,6
Formato 16:9
Area attiva di visualizzazione (LxH) [in mm] 597,6 x 336,2
Risoluzione raccomandata 1920 x 1080 (Full HD)
Passo dei punti [in mm] 0,311 x 0,311
Tecnologia del pannello VA
Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178
Angolo di visualizzazione verticale max. 178
Colori rappresentabili 16,7 milioni di colori (RJ-45, 8 bit), 16,7 milioni di colori (HDMI, 8 bit)
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] 350
Contrasto massimo 3000:1
Tempo di risposta cambio nero/bianco/nero (tipico) 7 (rise) / 5 (fall)
Retroilluminazione LED
Decodifica IP
Decodifica video H.265, H.264, MJPEG
Numero di stream simultanei 3840 x 2160 / 20 fps x 4 streams, max. 8192 bit/s
Risoluzione e frame rate [H.265/H.264] 1 x 3840x2160 / 30 fps; 4 x 3840x2160 / 20 fps; 9 x 1920x1080 / 25 fps; 16 x 1920x1080 / 20 fps; 32 x 1280x720 / 15 fps; [MJPEG] 640x480 / 30fps
Risoluzione massima segnale monitor 1920 x 1080 / 60 Hz
Layout fissazione dell'immagine, personalizzato, formato del corridoio, 3x3, 4x4, 4x8, rotazione, 1x1, 2x2
Protocolli supportati Axis VAPIX, Panasonic/i-PRO, RTSP, ONVIF Profile S
Supporto VMS Milestone Systems, Siemens, Genetec (max. 16 streams), Accellence Technologies, Schille, Mobotix
Supporto alla gestione SNMP v1, v2c
Classe di protezione IP
Caratteristiche e funzionamento
Web API per la configurazione e il funzionamento
Controllo PTZ con supporto di preset
Mascheramento della privacy e confine virtuale
Alert-to-Action
Inviare comandi ai dispositivi di rete
Caratteristiche opzionali (licenza richiesta) visualizzazione in formato orizzontale, vista livestream, SRT Protocol (H.265, H.264), Protocollo LDAP, SRTP Protocol (H.265, H.264), Supporto VMS, Failover VMS, IEEE 802.1X Protocol, arrangiatore di icone
Funzionamento 24/7
Altoparlanti integrati
Lingua menu on screen de, en, fr, es, it, se
Cavo di alimentazione integrato
Connessioni
LAN/RJ-45
Ingressi segnale RJ-45 (IP-Video), HDMI (HDCP 1.4)
Specifiche USB USB 2
Porte USB downstream 2 x tipo A
Presa di rete RJ-45
Standard LAN IEEE802.3ab (1000BASE-T)
Uscita audio, presa cuffia 3,5 mm stereo chinch
Dati elettrici
Consumo energetico (massimo) [in watt] 59 (consumo con la luminosità massima e utilizzo di tutti gli ingressi)
Consumo di energia con interruttore di alimentazione spento [in watt] 0
Alimentazione AC 100-120 V / 200-240 V, 50/60 Hz
Dimensioni e peso
Dimensioni (incluso supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 640 x (404,5–554,5) x 245
Peso (incl. supporto) [in kg] 9.9
Dimensioni (senza supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 640 x 379 x 65
Peso (senza supporto) [in kg] 7.1
Disegno tecnico (PDF) Disegno tecnico (PDF)
Inclinabilità 0 / 0
Fori di montaggio 100 x 100
Certificazione e standard
Certificazioni CE, CB, RCM, cTÜVus, FCC-A, CAN ICES-3 (A), TÜV/S, VCCI-C, RoHS, WEEE, EAC
Software e accessori
Accessori in dotazione Manuale via download, Cavo di alimentazione, Istruzioni di consultazione rapida
Garanzia
Periodo di garanzia 2 anni

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Manuali e documenti

Manuale dell'utente - FDF2711W-IP

Scheda tecnica - FDF2711W-IP

PDF | 16 MB

Foto prodotti FDF2711W-IP

ZIP | 5 MB

EIZO DuraVision and FlexScan solutions for control rooms

(Inglese)

PDF | 1 MB

DuraVision IP Decoding Solutions

(Inglese)

PDF | 3 MB

EIZO Security & Surveillance Visual Solutions

(Inglese)

PDF | 9 MB

Software

Driver - FDF2711W-IP

Monitor test

Utility pratica che aiuta a calibrare il monitor mediante 24 prove per impostare convergenza, contrasto, luminosità, nitidezza ecc.

Domande frequenti

I monitor EIZO sono dotati per la maggior parte di due o più porte di ingresso del segnale. Utilizzando il pulsante sul lato frontale del monitor, potete selezionare senza problemi la visualizzazione che desiderate tra 2 o più PC. In caso di dispositivi con funzione di switch KVM, anche l'hub USB funge da selettore del rispettivo PC.

Ciò può essere causato dal driver della scheda grafica. Effettuare un aggiornamento del driver della scheda grafica e riavviare il PC e il monitor. Schede grafiche non più recenti possono eventualmente non essere in grado di riprodurre la risoluzione selezionata. In questo caso si renderà necessario l’impiego di una scheda grafica più recente con un’uscita adeguata.

Per favore verificare la risoluzione ed impostare eventualmente la risoluzione raccomandata nel manuale. Se avete scelto una risoluzione inferiore ciò potrebbe causare una visione sfocata.

La risoluzione del display LCD definisce il numero di elementi (pixel) che come un mosaico si illuminano per riprodurre un’immagine. Il numero di pixel in larghezza ed il numero di pixel in altezza utilizzati rappresentano la risoluzione dello schermo. Una risoluzione di 1026x600 pixel significa che l’immagine è composta da 1026 colonne e 600 righe di pixel. Se la risoluzione del monitor e le dimensioni in pixel di una foto sono uguali, la foto verrà riprodotta al 100% sullo schermo.

La temperatura del colore di un monitor viene misurata in gradi Kelvin (K) secondo una scala che va dal rosso al blu. Alte temperature risulteranno leggermente bluastre, temperature basse rossastre.
5000 K: valore spesso utilizzato per contenuti stampati.
6500 K: ideale per la visione di foto e video.

La riproduzione della tonalità cromatica è in relazione alla variazione del livello di segnale in entrata. Questa relazione è denominata generalmente caratteristica gamma. Nella riproduzione d’immagini, valori gamma bassi provocano immagini biancastre e valori gamma alti immagini dai contrasti intensi.

sRGB è lo spazio RGB standard sviluppato nel 1995 come spazio cromatico default per Windows, per internet e per applicazioni multimediali e presenta una gamma cromatica più ristretta.

In combinazione con un PC compatibile con lo standard USB, il monitor fungerà da hub, al quale è possibile collegare ulteriori periferiche compatibili con la comunicazione seriale USB.

L’indicazione dell’angolo di visualizzazione si riferisce all’angolo massimo in cui possiamo ottenere una visione corretta dell’immagine. Se ci si sposta lateralmente o verticalmente dalla posizione frontale sarà possibile constatare una perdita o decadimento di definizione dell’immagine. Ottimalmente il valore dovrebbe raggiungere parametri pari ad almeno 160° - 178°. Questi parametri comunque non offrono nessuna informazione sulle enormi differenze di contrasto che possono insorgere nell’arco di visione. L’angolo di visuale è direttamente proporzionale al rapporto di contrasto del monitor; variando l’angolo è evidente come la luminosità tenda a diminuire (legge di Lambert). La stabilità cromatica varia a seconda della tecnologia del pannello (IPS, TN ecc.) e le informazioni possono essere ricavate da analisi polari.

La tabella colore Look Up Table è lo spazio colore che il display può visualizzare. I monitor EIZO dispongono di una tabella colore a 24, 16, 14 o 10 bit che calcola i valori tonali con straordinaria precisione. Questa grande accuratezza riduce laboriosi settaggi del monitor a tutto vantaggio dell’operatività.

Vengono visualizzati 10 FAQ su 23

Garanzia

EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.

  • Un concetto di assistenza innovativo di EIZO, che definisce gli standard e soddisfa la tendenza ad allungare i tempi di ammortamento. Una sicurezza che convince e su cui si può contare.
  • Materiali di prima qualità e una lavorazione accurata assicurano una straordinaria longevità e consentono quindi lunghi periodi di garanzia.
  • I costi che si dovrebbero sostenere senza l'assistenza in garanzia, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni, vengono evitati e consentono di ottimizzare la trasparenza dei costi (Total Cost of Ownership, TCO).
Dettagli sui servizi di garanzia EIZO