Case Study DuraVision

Nave antincendio Albert Wegener

Soluzioni touch innovative e funzionali per uso continuato nel ponte di comando

Feuerloeschboot_stage.jpg

La nave Albert Wegener era stata utilizzata precedentemente come nave di salvataggio e nell’ottobre 2018 è stata completamente ristrutturata, dotata di un nuovo ponte di coperta e provvista dei necessari mezzi antiincendio e altre attrezzature ed impianti utili per prestare servizio come nave antiincendio e di soccorso di persone sia nella zona portuale di Rostock che per lo spegnimento di incendi su navi e imbarcazioni in mare.

I monitor DuraVision FDS1904T fanno parte della nuova dotazione del ponte di comando e si sono dimostrati all'altezza di ogni situazione, garantendo eccellente qualità visiva, estrema durevolezza, funzionamento silenzioso e ottima leggibilità da ogni prospettiva.

Ronny Mönck - Ufficiale dei Vigili del Fuoco

Addetto responsabile per la ristrutturazione della nave Albert Wegener

Oltre al normale equipaggio di tre persone e ai tredici membri del personale operativo, anche cinque modelli touch EIZO DuraVision FDS1904T fanno parte della squadra e assistono giorno e notte il capitano e il direttore di macchina (DM) prestando servizio in ambienti marittimi difficili. Il monitor FDS1904T è pienamente conforme agli standard per sistemi di navigazione elettronica in tempo reale ECDIS (Electronic Chart Display and Information System) e certificato per il sistema di ecoscandagli Koden (per la serie MDC-79XXP e MDC-80XXP). Anche notifiche di allarme, attività di monitoraggio e immagini provenienti dalle telecamere si lasciano esaminare sullo schermo con la massima chiarezza e visibilità dei dettagli.

Feuerloeschboot_content_1.jpg

Monitor touch a 19 pollici in plancia

Feuerloeschboot_content_2.jpg

Notifiche di allarme e riprese dalle telecamere

Feuerloeschboot_content_3.jpg

Informazioni relative alla navigazione

Feuerloeschboot_content_4.jpg

I monitor DuraVision sono progettati per soddisfare le durissime condizioni in mare e certificati come previsto dalle specifiche della norma IEC 60945 per resistere a sollecitazioni e vibrazioni, al calore e al freddo e per la sicurezza e compatibilità elettromagnetica.

"La ragione principale per cui abbiamo scelto un monitor EIZO" spiega Ronny Mönck "è il fatto che EIZO è un produttore che vende in mercati piccoli e specializzati. Il modello DuraVision FDS1904T ci ha convinto per la sua eccellente qualità d'immagine, la massima nitidezza e la silenziosità durante il funzionamento. La garanzia EIZO di 36 mesi per questo modello ci dà tranquillità contro guasti e imprevisti".

Siamo molto lieti del feedback positivo e auguriamo all'equipaggio dell'Albert Wegener ogni successo per il futuro e buon vento e mare calmo.

Case Study

Alphatron-teaser.jpg

Alphatron Marine

Soluzioni di visualizzazione con schermi a 46 pollici full HD, concepite specificatamente per l'impresa nautica Alphatron Marine BV.

Per saperne di più
Teaser_Navis.jpg

Navis Engineering

L'impresa finlandese che realizza sistema di posizionamento e controllo dinamico per imbarcazioni navali si avvale dei monitor touch integrati EIZO per uso continuativo.

Leggi l'articolo
Header.jpg

FullDepth

FullDepth è il primo produttore in Giappone che progetta e sviluppa droni sottomarini in Giappone, sfruttando il sistema di ottimizzazione delle immagini DuraVision EVS1VX per migliorare la qualità delle immagine fornite dai droni.

Leggi l'articolo