FDS1904T DuraVision

Pannello a 19 pollici FDS1904T con superficie touch e conforme alla norma IEC 60945 per sistemi radar e ECDIS. Adatto ad un utilizzo sia di giorno che di notte.

  • 48 cm (19")
  • 1280 x 1024
  • VA
Foto prodotti FDS1904T DuraVision

Qualità visiva superiore

Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza

Calibrato per lo standard ECDIS

La luminosità della retroilluminazione, il valore gamma e i parametri del colore RGB del monitor sono precalibrati con grande precisione in fabbrica, al fine di ottenere una resa cromatica che risponde ai specifici criteri richiesti per sistemi ECDIS e le applicazioni radar e sono conformi ai seguenti standard: IEC 61174, IEC 62288, IE 62388.

Image-quality_ECDIS.jpg

Ampio margine di regolazione della luminosità

Grazie alla possibilità di regolare la luminosità da valori minimi di 1 cd/m2 a massimi di 540 cd/m2, il monitor è adatto sia per uso diurno che notturno e sia in ambiente con scarsa luce ambientale che in condizioni di alta luminosità.

ImageQuality_WideDimmingRange.jpg

Alto contrasto e resa cromatica

La tecnologia VA viene utilizzata solitamente per i monitor destinati ai monitor per le arti grafiche poiché l’angolo di visualizzazione è superiore rispetto alle altre tecnologie. Questo consente un alto contrasto e una resa cromatica stabile e inalterata dal centro ai lati.

Image-quality_VA-Panel.jpg

Per il benessere dei tuoi occhi

Senza effetti di sfarfallio

La tecnologia flicker free elimina gli effetti di sfarfallio dello schermo e assicura ad ogni livello di luminosità un comfort di visione senza precedenti, prevenendo l’affaticamento visivo durante l’uso prolungato del monitor.

Funzionalità touch

Funzionamento con il dito o la penna touch

Schermi touch: scorrimento preciso e rapido

Lo schermo touch di tipo capacitivo permette di gestire le informazioni sullo schermo sia con il tocco delle dita che con pennino touch. Scorrere, ruotare, ingrandire – tutte le digitazioni avvengono in maniera rapida e precisa. Lo schermo è inoltre protetto contro la polvere e gli spruzzi d’acqua.

Touch_Maritime.jpg

Durata

E affidabilità

Protezione e affidabilità in alto mare

Caldo, freddo, vibrazioni – il monitor è robusto e affidabile anche in ambienti difficili e risponde pienamente alla vigenti normative di sicurezza elettromagnetica e ambientale IEC 60945 per dispositivi elettrici ed elettronici impiegati nella navigazione marittima. Il monitor vanta il grado di protezione IP65 ed è dunque totalmente protetto contro le polveri e la penetrazione di liquidi, da gocce, vapori, spruzzi e getti d‘acqua.

Warranty-reliability_High-sea.jpg

Approvazione classificazioni marittime

Il monitor è munito dei principali certificati di classificazione marittima, rilasciati dalle seguenti società internazionali di controllo: LR (UK), DNV (Norvegia/Germania), ABS (USA), NK (Giappone) e EU RO MR.

Warranty-reliability_Maritime-classifications.jpg

3 anni di garanzia

EIZO offre una garanzia di 3 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

Per uso continuativo 24/7

Il FDS1904T è stato espressamente progettato per garantire un funzionamento continuo 24 ore su 24.

Warranty-reliability_24-7.jpg

Sostenibilità ambientale

La nostra responsabilità

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello FDS1904T è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Sustainability_Production.jpg

Efficiente ed ecocompatibile

Ogni modello FDS1904T è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale ed energetico certificato ISO 14001 e ISO 50001, riconoscimenti internazionali basati sul miglioramento continuo che comprendono misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

Sustainabilty_ISO14001.jpg

Altamente affidabile e durevole

Il modello FDS1904T è stato concepito appositamente per durare nel tempo - oltre il periodo di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello FDS1904T è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.

Sustainability_Sustainable-durable.jpg

Dati tecnici

Generale
Articolo numero
FDS1904T
Colore del cabinet
nero
Tipo di impiego Industria
Linea DuraVision
Tipologia di utilizzo Marittimo
Schermo
Diagonale [pollici] 19
Diagonale [in cm] 48
Formato 5:4
Area attiva di visualizzazione (LxH) [in mm] 376 x 301
Risoluzione raccomandata 1280 x 1024
Pixel pitch [in mm] 0,29 x 0,29
Tecnologia del pannello VA
Angolo di visualizzazione orizzontale max. 178
Angolo di visualizzazione verticale max. 178
Colori rappresentabili 16,7 milioni di colori (D-Sub, 8 bit), 16,7 milioni di colori (DVI, 8 bit)
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] 540
Contrasto massimo 2000:1
Tempo di risposta cambio nero/bianco/nero (tipico) 10/10
Retroilluminazione LED
Caratteristiche e funzionamento
Modalità preimpostate 1x posizione di memoria manuale, Day, Night, Dusk
Funzionamento 24/7
Lingua menu on screen en
Impostazioni Informazioni segnaletiche, modalità colore, luminosità, contrasto, temperatura del colore/punto di bianco, gamma, tonalità colore, saturazione del colore, Allineamento, Backlight Off Mode, ECDIS Indicator, Power Indicator, ingresso segnale, Foro Lucchetto
Cavo di alimentazione integrato
Superficie touch
Tecnologia touch capacitativa-proiettata (PCAP)
Sistema operativo compatibile con touch Windows 8 (64-bit/32-bit), Windows 8.1 (64-bit/32-bit), Windows 11, Windows 10
Max. numero di punti di tocco 5
Connessioni
Ingresso touch USB
Ingressi segnale D-Sub, DVI-D (HDCP 1.4)
Specifiche USB USB 2
Porte USB upstream 1 x tipo B
Segnali grafici DVI Single Link (TMDS), RGB Analog
Control port RS-232C, USB-Protocol
Sync formats Separate, Composite
Dati elettrici
Frequenza di scansione DVI-D: 31-64 kHz/59-61 Hz; Dsub: 31-80 kHz/56-76 Hz
Consumo energetico (massimo) [in watt] 64
Consumo di energia con interruttore di alimentazione spento [in watt] 0
Alimentazione AC: Rating AC 100 - 240 V (Operating: AC 85-264 V), 50/60 Hz, 0,65 A (AC 100 V) / 0,3 A (AC 200 V); DC: Rating DC+24 V (Operating: +30 % / -10 %), 2,7 A (DC 24 V)
Power management
Dimensioni e peso
Dimensioni (senza supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 429 x 406 x 75
Peso (senza supporto) [in kg] 6.4
Disegno tecnico (PDF) Disegno tecnico (PDF)
Fori di montaggio 100 x 100
Certificazione e standard
Classe di protezione IP IP65 (rear IP22)
Temperatura operativa -15 - 55 °C / 10 - 90 % (R.H., non condensing)
Compass Safe Distance Standard compass: 0,95 m, Steering compass: 0,6 m
Certificazioni Ship Classification: LR (UK), NK (Japan), ABS (USA), DNV (Norway), CE, CB, RoHS, WEEE, China RoHS, IEC60945, IEC61174, IEC62288, KC (K60950-1,K00022, K00024)
Software e accessori
Accessori opzionali TP5, MDS-T191
Garanzia
Periodo di garanzia 3 anni

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Manuali e documenti

Manuale dell'utente - FDS1904T

Scheda tecnica - FDS1904T

PDF | 5 MB

Foto prodotti FDS1904T

ZIP | 1 MB

Software

Driver - FDS1904T

Monitor test

Utility pratica che aiuta a calibrare il monitor mediante 24 prove per impostare convergenza, contrasto, luminosità, nitidezza ecc.

Domande frequenti

No, i monitor vengono riconosciuti automaticamente mediante la connessione del segnale non appena collegati, grazie alla funzionalità plug and play.

EIZO non può raccomandare una scheda particolare, l’unico consiglio che possiamo fornire è di utilizzare un segnale in uscita digitale che supporta la risoluzione massima del monitor.

La sigla HDCP (“High-bandwidth Digital Content Protection”) definisce una protezione per contenuti video che ne impedisce la duplicazione e che si serve di collegamenti HDMI e DVI. Un monitor che non supporta l’HDCP non sarà in grado di riprodurne i contenuti.

I pannelli LCD sono composti da pixel e subpixel di tre colori diversi: rosso, verde e blu. Gli elementi possono presentare dei difetti che si manifestano con pixel spenti (tipo 2), perennemente accesi (tipo 1) e difetto di uno dei tre subpixel (rosso, verde e blu). I monitor EIZO sono pienamente conformi ai requisiti internazionali che stabiliscono l’entità del difetto dei pixel e le relative tolleranze. La gran parte dei monitor vanta una garanzia 0 pixel difettosi per subpixel accesi (elementi parziali ISO 9241-307) per un periodo di sei mesi dalla data di acquisto (Per favore consultare la scheda tecnica del prodotto o rivolgersi per chiarimenti al rivenditore EIZO di fiducia).

EIZO offre un servizio veloce ed efficiente, nel caso che il prodotto necessiti dell'assistenza. Contattate direttamente il CENTRO ASSISTENZA EIZO ITALIA. Per informazioni e supporto commerciale e tecnico siamo a disposizione telefonicamente, tramite email o l’apposito modulo nella sezione di assistenza del sito.

Tel. 02 66429521, 02 66429524
eizo.italia@eizo.com

Garanzia & Servizio di riparazione

Come per tutte le apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) è possibile riciclare il monitor vecchio o in disuso negli appositi centri di raccolta della propria città. Infatti una grande parte delle materie prime potrà essere riutilizzata (alluminio, vetro, rame, plastica ecc.).

Per chiarimenti e dettagli contatta il rivenditore dove hai acquistato il monitor o contatta direttamente eizo.italia@eizo.com

Garanzia & Servizio di riparazione

Descrizione:

  • BK: cabinet nero
  • GY: cabinet grigio chiaro
  • WS: cabinet bianco-argento
  • WT: cabinet bianco

I monitor EIZO sono dotati per la maggior parte di due o più porte di ingresso del segnale. Utilizzando il pulsante sul lato frontale del monitor, potete selezionare senza problemi la visualizzazione che desiderate tra 2 o più PC. In caso di dispositivi con funzione di switch KVM, anche l'hub USB funge da selettore del rispettivo PC.

Ciò può essere causato dal driver della scheda grafica. Effettuare un aggiornamento del driver della scheda grafica e riavviare il PC e il monitor. Schede grafiche non più recenti possono eventualmente non essere in grado di riprodurre la risoluzione selezionata. In questo caso si renderà necessario l’impiego di una scheda grafica più recente con un’uscita adeguata.

Vengono visualizzati 10 FAQ su 20

Garanzia

EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.

  • Un concetto di assistenza innovativo di EIZO, che definisce gli standard e soddisfa la tendenza ad allungare i tempi di ammortamento. Una sicurezza che convince e su cui si può contare.
  • Materiali di prima qualità e una lavorazione accurata assicurano una straordinaria longevità e consentono quindi lunghi periodi di garanzia.
  • I costi che si dovrebbero sostenere senza l'assistenza in garanzia, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni, vengono evitati e consentono di ottimizzare la trasparenza dei costi (Total Cost of Ownership, TCO).
Dettagli sui servizi di garanzia EIZO