Alphatron Marine, con sede nei Paesi Bassi, progetta, fornisce e installa sistemi di navigazione e comunicazione di alta qualità per la navigazione marittima e interna. Quando si è trattato di scegliere un produttore di monitor adatto al progetto in corso, la decisione è caduta su EIZO.
Case Study DuraVision: Alphatron Marine
Soluzione monitor full HD da 46 pollici
Soluzione di monitoraggio personalizzata per Alphathron Marine BV
Nuovi progetti grazie ai monitor innovativi di EIZO
Il CEO di Alphatron, Luuk Vroombout, è un imprenditore con visioni lungimiranti. Per offrire ai tecnici ufficiali il meglio per poter navigare, ha adottato per l'Alphatron AlphaBridge del monitor EIZO più grande possibile. È così che è nato il concetto di AlphaPremiumBridge con un monitor full HD da 46 pollici.
Diverse ragioni sono state decisive per la scelta di EIZO: sia nei Paesi Bassi che in Giappone, da molti anni esistono ottimi e stretti rapporti commerciali tra le due aziende. Dal 2006 sono stati utilizzati come monitor radar da Alphatron Marine BV, più di 4.000 monitor EIZO da 19 pollici.
Solo EIZO ha accettato la grande sfida di collaborare con Alphatron per realizzare la visione di Luuk Vroombout e sviluppare un nuovo monitor con una diagonale di 46 pollici per uso marittimo per il progetto AlphaPremiumBrigde.
I requisiti di Alphatron per il monitor desiderato erano molto elevati: massima qualità del prodotto e dell'immagine, la certificazione secondo la norma IEC 60945, un'ampia gamma di opzioni di connessione e un'alimentazione flessibile. Inoltre, la luminosità del monitor doveva essere regolabile tramite un telecomando sul ponte. Tutti requisiti che il team di sviluppo di EIZO in Germania ha soddisfatto a pieni voti con il nuovo monitor.
Quando si chiede a Bas Eerden, Marketing & Product Development Manager di Alphatron Marine BV, cosa ha apprezzato di più della collaborazione con EIZO sul concetto di AlphaPremiumBridge, risponde spontaneamente: "La comunicazione diretta e i tempi di risposta rapidi, così come il modo proattivo di EIZO nel lavoro di sviluppo" e aggiunge: "Inoltre, il breve lasso di tempo di un solo anno in cui siamo stati in grado di implementare il concetto insieme a EIZO con nostra piena soddisfazione".
Foto copyright: Royal Wagenborg