Case study ColorEdge

Amazon Fashion

Amazon_Fashion_-_Image_01.jpg

Dopo l'inaugurazione delle sedi di New York, London e Delhi, Amazon apre a Tokyo il quarto studio di moda dedicato interamente al tema moda e abbigliamento. L'edificio copre una superficie di oltre 7.500 metri quadrati. Sono disponibili oltre undici settori per la fotografia, cinque settori per l'editing video, due centri redazionali e ulteriori sezioni per styling e makeup, una biblioteca, una sala d'aspetto e numerose sale di riunioni - un importante nucleo operativo che offre spazio per la crescita.

Hai aperto in Giappone il più grande studio fotografico del mondo. Raccontaci le tue idee a proposito e i tuoi obiettivi.

Ci sono sicuramente studi fotografici più grandi del nostro in Shinagawa, Tokyo è comunque a livello internazionale il più grande studio di Amazon.  "Siamo lieti di aver aperto a Tokyo un nuovo spazio creativo di Amazon Fashion, una città che viene considerata luogo di particolare richiamo per la moda" afferma James Peters, Vice President di Amazon Fashion. "Amazon è attualmente uno dei principali rivenditori di moda online in Giappone. L'obiettivo primario di Amazon Fashion è diventare il negozio virtuale preferito per l'acquisto di articoli di moda e ci impegniamo costantemente a migliorare l'esperienza di acquisto dei nostri clienti. Il nuovo studio ci permetterà di produrre materiale fotografico e video di notevole pregio per offrire ai clienti la possibilità di visionare con grande comodità ogni dettaglio del prodotto, come colore, taglio, vestibilità e qualità, garantendo un'esperienza d'acquisto differenziante e innovativa".

 

Che tipo di lavoro viene svolto negli studi?

La messa a disposizione di foto di tutti i nostri prodotti è uno dei servizi essenziali a sostegno dell'obiettivo di Amazon di diventare la piattaforma di vendita più importante e richiesta.  Grazie a strumenti nuovi e innovativi siamo in grado di offrire contenuti e informazioni di massima fiducia e trasparenza.

Amazon_Fashion_-_Image_02.jpg

Amazon utilizza per l'elaborazione grafica esclusivamente i modelli ColorEdge di EIZO

Gli studi di moda di Amazon Fashio sono stati allestiti con i monitor ColorEdge CG2730 (modello successivo: CG2700S) e CG2420 in abbinamento al software di controllo della qualità in rete ColorNavigator Network. Perché avete scelto i prodotti EIZO e quali sono i benefici che ne derivano?

EIZO è uno dei leader del settore, quindi mi sembra ovvio che vogliamo fare affidamento ad un'impresa caratterizzata da un costante interesse all'innovazione e al progresso come EIZO.

Amazon ha anche numerosi studi indipendenti, sparsi per il mondo. Pertanto è di vitale importanza raggiungere uno standard globale che permette una riproduzione cromatica idonea e corretta ovunque. Proprio per questo due anni fa, Amazon ha deciso di sostituire tutti i monitor per il processo di elaborazione e fotoritocco, allestendo i suoi studi di moda con i monitor EIZO e avviando una stretta collaborazione con EIZO e i suoi esperti.

James Peters

Vice President, Amazon Fashion in Tokio, New York, London, Delhi


Ci sono altre aspirazioni di Amazon Fashion che vuoi condividere?

Amazon è in continua evoluzione: innovazione e progresso definiscono il nostro futuro.  Anche se non posso svelare tutti i nostri segreti, posso senza dubbio asserire che Amazon è sempre stata estremamente dinamica non solo nel proporre foto genuine, ma è anche precursore nella concezione di elementi multimediali.