
TC e RM sono tecniche utilizzate per l'indagine diagnostica della situazione clinica del paziente. La visualizzazione di queste immagini richiede schermi di grandi dimensioni che permettano all'operatore di analizzare in maniera rapida ed efficiente le strutture anatomiche di interesse.
I monitor per la refertazione di grande formato e alta risoluzione EIZO sono stati espressamente sviluppati per la visione parallela di applicazioni quali tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ecografie e classiche radiografie. Modalità ottimizzate supportano l'efficienza del workflow e permettono un adattamento in base alle esigenze individuali.

La linea EIZO RadiForce offre una grande varietà di monitor dedicati per ogni applicazione, a colori o in scala di grigi. Funzioni avanzate assistono l'operatore nelle moderne procedure d'esame (PET, TC, RM), come ad esempio la funzione Hybrid Gamma PXL che identifica automaticamente su unico schermo immagini in scala di grigio e a colori, impostando la luminosità ideale. Questo assicura un'alta precisione e affidabilità.
La tecnologia integrata Digital Uniformity Equalizer (DUE) rileva e corregge automaticamente ogni irregolarità e garantisce un’assoluta omogeneità della luminosità e dei colori su tutta l’area di visione. Il sensore frontale (IFS) integrato nel cabinet misura la luminosità e la scala di grigi, calibrando con precisione il monitor secondo i criteri dello standard DICOM® per ottenere una qualità visiva stabile e costante.
I vantaggi dei monitor RadiForce per TC/RM
- Riproduzione coerente secondo lo standard in scala di grigi DICOM®-GSDF
- Vasto assortimento di modelli
- Elevata affidabilità e lunga durata
- Massima ergonomia
- Efficienza e flessibilità operativa
EIZO consiglia i seguenti monitor per la refertazione di immagini TC/RM
Soluzioni software per il controllo di qualità

Controllo di qualità ottimale per sistemi di visualizzazione in ambito radiologico
EIZO propone una soluzione completa di software e sensori per un controllo qualità efficiente e facile da usare: con unsolo programma sarà possibile gestire la calibrazione del monitor, la prova di accettazione e il test di costanza. Il tool RadiCS per il controllo della qualità patroneggia tutte le funzioni di gestione della qualità del monitor, permettendo anche la gestione in rete in abbinamento al software RadiNET Pro. Grazie ai sensori di misurazione dei monitor da refertazione RadiForce, RadiCS consente di automatizzare integralmente anche i test di costanza. Il software è intuitivo e user friendly, utilizzabile anche con i monitor di marchi diversi da EIZO.
Dettagli RadiCS
Software di gestione e calibrazione per i monitor RadiForce
Il software di controllo della qualità RadiCS LE, fornito a corredo di tutti i monitor RadiForce, fornisce una calibrazione precisa dei monitor. Il software consente di gestire e documentare la cronologia e le procedure di calibrazione, il numero di inventario e le ore di utilizzo. Ciò facilita il processo di calibrazione rendendolo più rapido e semplice. In RadiCS LE è integrata una funzione di risparmio energetico che si traduce in un notevole risparmio di energia e preserva la retroilluminazione da un deterioramento precoce, inoltre, dispone della funzione Mouse-Warp che permette un utilizzo del mouse in un sistema multischermo senza rallentamenti e interruzioni, anche con display che presentano risoluzioni differenti.
Dettagli RadiCS LE
Software EIZO per la gestione in rete della qualità in strutture ospedaliere di grandi dimensioni
Il software RadiNET Pro di EIZO consente di amministrare a livello centrale e di gestire efficientemente la qualità di tutti i monitor collegati in rete di un ospedale. RadiNET Pro consente di gestire da remoto, tramite la rete dell’ospedale, tutti i monitor dei PC client dotati del software RadiCS. L’applicazione web consente agli amministratori di rete di eseguire e pianificare i cicli di controllo della qualità da qualsiasi postazione della struttura sanitaria tramite il browser. È possibile visualizzare le informazioni come nome del modello e durata di utilizzo del monitor, computer collegato, scheda grafica, reparto e postazione di utilizzo. Informazioni dettagliate su ogni monitor possono essere riassunti in un apposito report in formato PDF.
Dettagli RadiNET Pro







![[Translate to Italian:] [Translate to English:] MVZ Radiologie Karlsruhe [Translate to Italian:] [Translate to English:] MVZ Radiologie Karlsruhe](https://cdn.eizo.it/fileadmin/_processed_/b/3/csm_MVZ_image_2_7551b8c721.jpg)

