TC e RM sono tecniche utilizzate per l'indagine diagnostica della situazione clinica del paziente. La visualizzazione di queste immagini richiede schermi di grandi dimensioni che permettano all'operatore di analizzare in maniera rapida ed efficiente le strutture anatomiche di interesse.
I monitor per la refertazione di grande formato e alta risoluzione EIZO sono stati espressamente sviluppati per la visione parallela di applicazioni quali tomografia computerizzata, risonanza magnetica, ecografie e classiche radiografie. Modalità ottimizzate supportano l'efficienza del workflow e permettono un adattamento in base alle esigenze individuali.
La linea EIZO RadiForce offre una grande varietà di monitor dedicati per ogni applicazione, a colori o in scala di grigi. Funzioni avanzate assistono l'operatore nelle moderne procedure d'esame (PET, TC, RM), come ad esempio la funzione Hybrid Gamma PXL che identifica automaticamente su unico schermo immagini in scala di grigio e a colori, impostando la luminosità ideale. Questo assicura un'alta precisione e affidabilità.
La tecnologia integrata Digital Uniformity Equalizer (DUE) rileva e corregge automaticamente ogni irregolarità e garantisce un’assoluta omogeneità della luminosità e dei colori su tutta l’area di visione. Il sensore frontale (IFS) integrato nel cabinet misura la luminosità e la scala di grigi, calibrando con precisione il monitor secondo i criteri dello standard DICOM® per ottenere una qualità visiva stabile e costante.