Autocontrollo della luminosità – Auto EcoView

Molto di più di quello che sembra

Poiché le condizioni di luce dell’ambiente di lavoro cambiano durante la giornata EIZO ha sviluppato la tecnologia Auto EcoView che adegua automaticamente la luminosità dello schermo all’ambiente circostante.

Il vantaggio che ne deriva è una luminosità stabile e perfetta, una leggibilità che protegge gli occhi dall’affaticamento visivo permettendo un risparmio complessivo di energia del 50%  –  e il tutto avviene senza intervento diretto dell’utente.

Auto Eco-View

Caratteristiche Auto EcoView

  1. Autocontrollo della luminosità in base alle condizioni di luce dell’ambiente
  2. EcoView-Index con pratico diagramma del grado di eco-sostenibilità
  3. Impostazione individuale della luminosità minima e massima
  4. Attivazione e disattivazione della funzione EcoView
  5. Alti livelli di efficienza energetica
  6. Riduce notevolmente i sintomi dello stress visivo

Selezione automatica della modalità colore

Per una perfetta esperienza di visione

La selezione automatica della modalità colore consente di attribuire ad ogni applicazione l’impostazione giusta senza laboriosi settaggi. Non appena un’applicazione viene avviata, lo schermo sceglie automaticamente la modalità colore più confacente e garantisce una visione ottimale sia se si naviga su internet o per la rappresentazione di grafici di vario tipo e documenti.

Ad esempio, per la lettura di testi in Word, il monitor attiva automaticamente la modalità Paper che simula il contrasto, la luminosità e il colore della carta stampata e riduce la percentuale di luce blu che può essere la causa di occhi stanchi e arrossati.

La modalità colore automatica viene supportata dal software dedicato EIZO Screen InStyle (Windows) mediante la connessione USB del monitor al computer.

EIZO FineContrast Mode

Vantaggi della modalità Paper

  1. Ottimizzazione automatica della luminosità, del contrasto e della temperatura del colore
  2. Ottima leggibilità e lettura confortevole di testi e contenuti
  3. Riduzione delle emissioni di luce blu

Retroilluminazione ibrida

Senza sfarfallio – anche al buio

Lo stress visivo può essere causato da diversi fattori, tra cui l’effetto di sfarfallio, un tremolio quasi impercettibile dell’immagine, dovuto dall’illuminazione intermittente della retroilluminazione LED. Questo fenomeno viene percepito soprattutto quando la luminosità del monitor è impostata su parametri molto bassi. EIZO ha sviluppato un’evoluta tecnologia ibrida della retroilluminazione che riunisce i vantaggi della gestione della luminosità PWM (Pulse Width modulation) a quelli della modulazione DC (Direct Currrent).

Retroilluminazione ibrida
Con parametri di luminosità elevati è attiva primariamente la tecnologia DC, riducendo efficacemente lo stress visivo.
EIZO Retroilluminazione ibrida
Con parametri di luminosità bassi, il monitor sfrutta la tecnologia PWM e fornisce una visione senza sfarfallio anche a bassi livelli di luminosità.

La gestione ibrida della retroilluminazione dei monitor EIZO offre in ogni ambiente immagini senza sfarfallio e senza affaticare la vista.  

Un vantaggio che consente di lavorare con il massimo della concentrazione per molte ore, anche in ambienti bui e allo stesso tempo puoi regolare con la massima libertà il livello della luminosità fino ai valori minimi – la visione rimarrà sempre nitida e senza abbagli anche in simili  condizioni.

Cornice ultrasottile

Ultra-slim. Ultra-comodo.

Nelle configurazioni multi-schermo, l'immagine viene interrotta dalla cornice e ciò può risultare scomodo e fonte di distrazione. La cornice estremamente sottile dei monitor EIZO si presta perfettamente per ottimizzare la gestione multi-monitor e favorisce una postura corretta senza torsioni del collo e continui adattamenti dell’occhio spostando lo sguardo.

Design

Piedistallo flessibile

Mettiti a tuo agio

Una posizione scorretta e scomoda al computer, mantenuta per molte ore, può provocare disturbi e dolori alle articolazioni del braccio, della mano e della schiena.

EIZO ha trovato una soluzione al problema. I monitor EIZO sono incredibilmente versatili ed ergonomici e si adattano perfettamente alle diverse esigenze personali.

I monitor EIZO si lasciano regolare in altezza e inclinazione e ruotare di 90 gradi.  E a seconda del modello è addirittura possibile abbassare lo schermo fino alla base del supporto. Ciò garantisce la massima ergonomia sia seduti che in piedi. Ruota, inclina e regola lo schermo in altezza nella posizione più confortevole per te per rendere più ergonomico il tuo spazio di lavoro.

Una posizione rilassata e funzionale della testa e del corpo aiuta a mantenere la salute e a migliorare, perché no, la nostra produttività.

Scopri di più su come allestire in maniera ergonomica la postazione di lavoro.

Stand

Stabilità dell'angolo di visione

Visione nitida da ogni angolazione.

L'angolo di visualizzazione influenza la saturazione, il contrasto e la nitidezza. Una scarsa stabilità dell'angolo di visualizzazione può dunque limitare enormemente la visibilità e influenzare in modo considerevole la resa dei colori.

I monitor per ufficio EIZO sono dotati delle tecnologie più innovative e assicurano un'eccellente stabilità e uniformità, fornendo immagini estremamente cristalline e nitide da ogni angolazione. La riproduzione cromatica è uniforme e stabile sull’intero schermo, dal centro agli angoli.

IPS Panel

Trattamento antiriflesso

Mantieni la concentrazione.

Riflessi e abbagli sullo schermo sono fastidiosi ed è più facile distrarsi. Il trattamento antiriflesso dei monitor EIZO riduce riverberi, regalando contenuti estremamente nitidi senza spalle ingobbite, collo teso e braccia rigide di fronte al monitor,  per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.

Entspiegelt

Software Screen InStyle

Tante funzioni utili ed ergonomiche

Non solo il monitor ti permette di effettuare impostazioni per un'ergonomia ottimale. Anche il software gratuito EIZO Screen InStyle per Windows offre utili funzioni ergonomiche. Come? lascia che sia il software a occuparsi della configurazione dei monitor collegati in rete.

Caratteristiche ergonomiche

  1. Utility puntatore del mouse per un’operatività ottimizzata
  2. Modalità colore automatica per assegnare ad ogni applicazione i colori più confacenti
  3. Circadian Dimming regola intensità e temperatura del colore nell’arco della giornata.
La linea business per ufficio

Informazioni dettagliate sui monitor da ufficio
Scopri tutti i modelli

Panoramica dei prodotti

La gamma completa dei monitor per uso ufficio
Monitor per ufficio