Organizza il desktop e aumenta l'efficienza del lavoro con il layout dello schermo


Il multitasking con più applicazioni in esecuzione come l'elaborazione di testi, fogli di calcolo, browser e altri programmi è un luogo comune per la maggior parte del lavoro d'ufficio professionale. Tuttavia, uno schermo disorganizzato può ostacolare la produttività e rendere difficile la concentrazione.

Con la funzione di layout dello schermo, è possibile dividere il desktop e disporre le finestre del programma dove si vuole, o averle disposte in modo ricorrente, in modo da poter lavorare in modo intelligente ed efficiente.

EIZO ScreenInStyle: Senza funzione di layout dello schermo
Senza funzione di layout dello schermo
EIZO ScreenInStyle: Con funzione di layout dello schermo
Con funzione di layout dello schermo

Regola facilmente il colore e il punto di bianco

Regola facilmente le impostazioni di luminosità e colore del tuo monitor con Screen InStyle, per esempio, per abbinare un monitor vicino o le tue esigenze di visualizzazione uniche. È possibile regolare il punto di bianco del monitor non solo in base alla temperatura del colore, ma anche in base ai valori RGB. Con un clic, puoi cambiare lo sfondo del desktop in "bianco" per controllare la regolazione e metterla a punto. Lo sfondo bianco può quindi essere visualizzato anche su diversi monitor collegati per eseguire simultaneamente le loro regolazioni di colore.

EIZO ScreenInStyle: Colour Settings

Colour Briefcase: impostazioni personalizzate ovunque

Le impostazioni del proprio schermo possono essere adottate  ovunque dove è disponibile un monitor EIZO.  Collegando il notebook  al monitor con la funzione  Screen InStyle tramite il cavo USB-C vengono automaticamete assunte le impostazioni definite per il monitor dall'utente. Una soluzione interessante per chi usa postazioni hot desking o altri spazi di lavoro condivisi o nell'home office che garantisce flessibilità ed adattabilità.

Selezione automatica della modalità colore

La modalità colore consente di indirizzare automaticamente ad ogni applicazione una determinata modalità . Non appena l'applicazione è attiva, il monitor commuta nella modalità colore assegnata.

Se, per esempio, viene attivata un'applicazione office, il monitor cambierà automaticamente nella modalità Paper che garantisce la visione ottimale di documenti e tabelle. In tal modo lo stress visivo viene ridotto e gli occhi saranno  protetti dalla luce blu emessa dagli schermi. Per l'elaborazione di foto, invece, sarà utile attribuire la modalità sRGB.

ScreenInStyle: Auto ColorMode
Se vuoi utilizzare il monitor per l'elaborazione di foto con la modalità sRGB o per lavorare con testi e documenti nella modalità Paper, il software provvederà in modo autonomo a selezionare la modalità prestabilita.
ScreenInStyle: Screenshot Auto Color Mode
A seconda dell'applicazione, scegli la modalità colore più adatta.

Gestione dell'alimentazione con più schermi

PowerManagement in ambito Multi-Monitor con Screen InStyle
Accendendo o spegnendo un unico schermo, è possibile gestire automaticamente l'accensione e lo spegnimento di tutti i display connessi.

Con l'apposito tasto di accensione e spegnimento del monitor, tutti gli schermi connessi possono essere spenti e accesi automaticamente.

Grazie al sensore di presenza, il monitor entra in modo autonomo nella modalità di risparmio energetico se rileva l'assenza dell'utente davanti allo schermo. 

Sincronizzazione di impostazioni del monitor

Sincronizzazione delle impostazioni del monitor con Screen InStyle
Le impostazioni di uno schermo possono essere condivise con gli altri schermi.

Screen InStyle consente di assegnare le impostazioni di un determinato monitor a tutti gli altri monitor compresi nella configurazione multischermo.

La modalità colore, la temperatura del colore o la regolazione automatica della luminosità vengono condivise da tutti i monitor. Se si effettua il collegamento a cascata Daisy Chain tramite USB-C, le modifiche vengono visualizzate subito e automaticamente su tutti i monitor. Ciò risparmia tempo e costi di manipolazione e fornisce una resa uniforme su tutti gli schermi.

Selezione del segnale d'ingresso e della modalità colore mediante tasti di scelta rapida

Un'altra funzione pratica è la selezione del segnale d'ingresso tramite tasto di scelta rapida o combinazione di tasti se un monitor è collegata a più PC.

In questo modo è possibile utilizzare nello stesso momento notebook e pc usando un solo monitor. A seconda del monitor utilizzato, anche la funzione Picture-by-Picture o Picture-in-Picture consente questa tipo di modalità multi-window da fonti diverse.

Tempo e fatica risparmiano inoltre i tasti di scelta rapida che consentono di attivare la modalità colore in maniera ancora più rapida.

Selezione hot key mediante il software Screen InStyle
Commutazione dello schermo con due PC.
Screen Instyle: configurazione della priorità segnale
Configurazione della priorità segnale.

Meno luce blu

Screen InStyle dispone della funzione  "Circadian Dimming" che a seconda degli orari della giornata riduce opportunamente la luminosità dello schermo. Gli adattamenti avvengono ad intervalli di 30 minuti  e non sono in alcun modo percepibili per l'utente.

Per non affaticare gli occhi, la temperatura del colore viene ridotta verso sera e di conseguenza  la percentuale di luce blu del monitor  notevolmente diminuita per non interferire con il nostro orologio biologico che regola il ritmo di sonno-veglia e favorisce il nostro riposo.

Screen InStyle: la funzione "Circadian Dimming"
La temperatura del colore si riduce durante l'arco del giorno.
Screen InStyle: screenshot "Circadian Dimming"
La funzione "Ciracadian Dimming" può essere personalizzata a piacere.

Specifiche

Stampa tabella
Monitor compatibili EV3895, EV3285, EV3237, EV2795, EV2785, EV2780, EV2760, EV2750, EV2495, EV2480, EV2457, EV2456, EV2455, EV2460, EV2451, EV2450, EV2360
Sistemi operativi supportati Windows 10 (32-bit, 64-bit), Windows 8.1 (32-bit, 64-bit), Windows 7 SP1 (32-bit, 64-bit)
PC USB port
Nota

Per poter utilizzare Screen InStyle, il monitor deve essere collegato mediante la porta USB al computer. Nel caso di utilizzo in ambito multischermo deve essere presente un collegamento USB tra i monitor connessi.

Download gratuito
  • Screen InStyle

    Il software EIZO Screen InStyle ti consente di amministrare in modo facile e funzionale il consumo energetico, il colore, la luminosità e numerose altre impostazioni per uno schermo o per una configurazione multischermo.