Software

Screen InStyle

Il software EIZO Screen InStyle ti consente di amministrare in modo facile e funzionale il consumo energetico, il colore, la luminosità e numerose altre impostazioni per uno schermo o per una configurazione multischermo.

Foto prodotti Screen InStyle

Screen InStyle

Le caratteristiche

Maggiore produttività

Organizza il desktop con la funzione di gestione delle finestre

Il cosidetto multitasking è una pratica diffusa per destreggiarsi tra più attività simultaneamente. Per semplificare il multitasking e la produttività, il software dedicato di EIZO Screen InStyle propone una comoda funzione di gestione delle finestre che permette di visualizzare in modo agevole e dinamico più applicazioni contemporaneamente e avere dati, video, foto e testi sempre a portata di mano.

Facilissimo da usare e grazie alla sua flessibilità, suddividi e allinea le finestre dei programmi in qualsiasi modo desideri, spostale e ridimensionale a piacere.

Software-operation_ScreenInStyle_WithoutScreenLayout.jpg

Senza la funzione di gestione delle finestre

Software-operation_ScreenInStyle_WithScreenLayout.jpg

Con la funzione di gestione delle finestre

Screen InStyle mette a disposizione 12 layout preimpostati

12 layout predefiniti

Gestione intelligente e confortevole

Regolazione del colore, della luminosità e del punto di bianco

Con Screen InStyle puoi adattare e regolare i parametri della luminosità e del colore secondo le tue specifiche esigenze. Il punto di bianco può essere impostato non solo in base alla temperatura del colore, ma anche secondo i valori RGB. Con un solo clic, il desktop cambia sullo sfondo bianco e ti permette di verificare l'esito delle impostazioni eseguite e, qualora fosse necessario, di effettuare un'ulteriore messa a punto. In tal modo lo sfondo bianco può essere visualizzato anche sugli altri schermi collegati e consente di effettuare simultaneamente e con estrema semplicità l'impostazione del colore di più schermi.

Impostazioni colore Screeninstlye

Color Briefcase: impostazioni personalizzate ovunque tu vada

Screen InStyle ti permette di personalizzare le impostazioni del tuo schermo e di adottarle ovunque sia disponibile un monitor EIZO. Basta, infatti, collegare il notebook al monitor affinché le impostazioni dell'utente vengano automaticamente assunte attraverso il cavo USB-C. Una funzione che si rivela estremamente comoda per chi lavora in spazi collaborativi, uffici condivisi, in modalità ibrida ecc. 

Modalità di selezione automatica

Con la modalità di selezione automatica del colore è possibile indirizzare ad ogni applicazione una specifica modalità colore. Appena si apre la corrispondente applicazione, lo schermo cambierà automaticamente nella modalità colore assegnata.

Ad esempio, ogni volta che usi un'applicazione office, il monitor cambierà automaticamente nella modalità Paper che assicura una visione ottimale di documenti e di tabelle. Per la visione di foto e contenuti web,  potresti, per esempio, definire la modalità sRGB.

Screeninstyle auto Colormode

Sia per l'elaborazione di foto che per lavorare con testi e documenti, il software provvederà automaticamente a selezionare la modalità prestabilita

Screeninstyle auto Colormode

Definisce la modalità ottimale per la tua applicazione

Controllo affidabile del mouse

Nelle configurazioni multi-monitor capita spesso che il movimento del puntatore del mouse non sia del tutto fluido e si muova a scatti. Se lo perdi di vista, ti aiuta la pratica utility Mouse Pointer a ritrovarlo con estrema facilità.

In aggiunta, il cursore si muove in maniera accurata e passa senza rallentamenti da un monitor all'altro e funziona perfettamente anche se si utilizzano display dalle dimensioni diverse.

Gestione dell'alimentazione di più monitor
Sincronizzazione delle impostazioni dello schermo

Impostazioni avanzate di risparmio energetico

Grazie all'apposito tasto di accensione e spegnimento del monitor, tutti gli schermi collegati nella configurazione multi-display possono essere spenti oppure accesi contemporaneamente. Infine, grazie al sensore di presenza, il monitor entra in modo autonomo nella modalità di risparmio energetico non appena l'utente si allontana dalla postazione di lavoro.

 

Sincronizzazione delle impostazioni

Screen InStyle consente di indirizzare le impostazioni di un determinato monitor anche agli altri display della configurazione multi-monitor.

Impostazioni della modalità colore, della temperatura colore e la regolazione automatica della luminosità verranno assunte automaticamente su tutti gli schermi. E se viene effettuata l'interconnessione in serie Daisy Chain tramite USB-C, le modifiche verranno visualizzate immediatamente. I vantaggi sono ovvi: un notevole risparmio di tempo e di risorse per la manutenzione e una resa cromatica concordante su ogni monitor.

Comoda selezione mediante tasti di scelta rapida e hotkey

Un'altra funzione molto utile per chi lavora quotidianamente con più PC collegati ad un unico monitor e vuole risparmiare tempo prezioso è la selezione del segnale d'ingresso mediante tasti di scelta rapida o scorciatoie da tastiera. 

Di conseguenza, sarà possibile utilizzare contemporaneamente PC e portatile con un singolo monitor e passare senza complicazioni da un dispositivo all'altro, come avviene nella modalità Picture-by-Picture o Picture-in-Picture, disponibile a seconda dal modello EIZO.

Allo stesso modo, i tasti di scelta rapida o le scorciatoie da tastiera ti permettono di cambiare la modalità colore più velocemente.

Selezionare il segnale di ingresso tramite un tasto di scelta rapida.

Lavora contemporaneamente sul portatile e sul PC con un unico monitor. A seconda del monitor, questa funzione è disponibile anche grazie alla modalità Picture-by-Picture o Picture-in-Picture.

Impostazione della selezione del segnale

I modelli FlexScan di ultima generazione sono muniti di uno switch KVM integrato che consente la commutazione del segnale mediante scorciatoie da tastiera e la condivisione di un unico set di mouse e tastiera, collegati via USB-hub al monitor.

Funzione Circadian Dimming

Screen InStyle dispone della funzione  "Circadian Dimming" che riduce opportunamente la percentuale di luce blu emessa dalla retroilluminazione a seconda dell'orario della giornata. Ciò avviene per non alterare il ritmo di sonno-veglia e per ridurre al minimo l'affaticamento visivo. Gli adattamenti avvengono ad intervalli di 30 minuti e  sono impercettibili per l'utente.

La funzione di oscuramento circadiano

La temperatura del colore viene ridotta automaticamente nell'arco del giorno

Regolazione ritmica giornaliera del colore

La funzione "Ciracadian Dimming" può essere personalizzata a piacere

Nota

Per poter utilizzare Screen InStyle, il monitor deve essere collegato mediante la porta USB al computer. Nel caso di utilizzo in ambito multischermo deve essere presente un collegamento USB tra i monitor connessi.

Dati tecnici

Specifiche

 

Monitor compatibili

EV3895, EV3285, EV3240X, EV3237, EV2795, EV2785, EV2780, EV2760, EV2750, EV2740X, EV2495, EV2490, EV2480, EV2457, EV2456, EV2455, EV2460, EV2451, EV2450, EV2360

Sistemi operativi supportati

Windows 11, Windows 10 (32-bit, 64-bit)

PC

USB port

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Software

Screen InStyle / Server

Con Screen InStyle è possibile gestire facilmente il consumo energetico, il colore, la luminosità e altre impostazioni. Con Screen InStyle Server, gli amministratori di sistema possono controllare i monitor e i PC collegati in rete.