Nella produzione di monitor LCD e altre soluzioni di decodifica IP, sono stati installati prodotti di decodifica IP interni per monitorare i processi di produzione e garantire la sicurezza del personale. Questo ha portato una serie di vantaggi.
Case Study DuraVision
Panoramica completa in produzione
EIZO utilizza la propria soluzione di decodifica IP per monitorare i processi produttivi
Vantaggio dell'installazione: proteggere i dipendenti da remoto
Miglioramento della visibilità nella camera bianca ad accesso limitato
Lo stabilimento EIZO dispone di una propria camera bianca ISO Classe 1* dove vengono prodotti monitor touch panel e altri prodotti sensibili. La Classe 1 è la classificazione più alta della norma ISO 14644-1 e per mantenere il rigoroso standard di pulizia, solo un numero limitato di dipendenti può accedere a quest'area. Questa restrizione di accesso rendeva difficile il monitoraggio della produzione e la sicurezza dei dipendenti all'interno.
*ISO 14644-1 Classe 1 prevede una concentrazione massima di particelle di 0,1 micrometri per 1 m3 di aria.
E' qui che entra in gioco il DuraVision FDF4627W-IP: questo grande Monitor Decoder IP da 46 pollici è stato installato nell'ufficio di gestione della produzione e consente il monitoraggio senza entrare nella camera bianca.
"La camera bianca non è un'area in cui possiamo entrare e uscire facilmente, quindi è incredibilmente utile per noi poter monitorare la produzione utilizzando i display sullo schermo. Questo ci aiuta nel controllo del processo".
Yuka Wakabayashi
Leader Manufacturing Department, EIZO Corporation
Vantaggio dell'installazione: migliore visibilità dei processi non presidiati
Tracciamento di condizioni operative difficili
EIZO utilizza un sistema di ispezione automatica che sfrutta l'intelligenza artificiale (AI) nel processo di produzione dei monitor.
Poiché il processo di ispezione avviene in una camera oscura non presidiata, il personale di produzione non può entrare nella stanza e monitorare il processo in qualsiasi momento. Per risolvere questo problema, EIZO ha installato una telecamera IP all'interno della sala di ispezione, collegata al decoder IP DX0211-IP e a un monitor 4K da 31,5 pollici montato all'esterno della sala. Senza computer, con solo una connessione LAN tra la telecamera e il decoder IP, il monitor visualizza le immagini della sala d'ispezione. Ciò consente a EIZO di rilevare e correggere le anomalie in una fase precoce e di mantenere in modo affidabile un funzionamento regolare.
Vantaggi dell'installazione: monitoraggio efficiente dei processi di produzione
Monitoraggio di catene di processo con separazione spaziale
I processi automatizzati che utilizzano l'intelligenza artificiale completano i processi produttivi di EIZO. Poiché di solito non sono presidiati, i monitor Decoder IP sono installati nelle fasi di lavoro che seguono le fasi di produzione automatizzate, ad esempio quando i dipendenti ispezionano visivamente i prodotti.
Anche se i processi di assemblaggio, ispezione e confezionamento si estendono su più piani, il personale di produzione può facilmente controllare l'avanzamento del processo precedente, apportare le opportune modifiche al personale e rispondere efficacemente agli arretrati, il che porta a una maggiore efficienza produttiva.
"I Monitor Decoder IP e le Box Decoder IP possono facilmente contribuire a migliorare il monitoraggio della produzione. Siamo orgogliosi di utilizzare i nostri prodotti. La facilità di poter visualizzare i video in diretta delle telecamere IP semplicemente collegandosi via LAN e senza l'ausilio di un PC è inestimabile."
Shinichi Yasukawa
Section Manager Manufacturing Department, EIZO Corporation
Sede centrale di EIZO in Giappone
La sede centrale di EIZO si trova nella città di Hakusan, nella prefettura di Ishikawa, in Giappone. Qui confluiscono le attività di pianificazione, sviluppo, controllo qualità, produzione e assistenza ai clienti per le varie linee di prodotti. Questa integrazione unica permette a EIZO di offrire soluzioni di alta qualità agli utenti di tutto il mondo.