Case study FlexScan

Impresa d'investimento Vontobel

Attenzione ad un'economia sostenibile

Vontobel_-_Header.jpg

Dalle soluzioni di investimento sostenibili al coinvolgimento della comunità e alla sostenibilità ambientale: la responsabilità d'impresa ha una lunga tradizione in Vontobel, specializzata in gestione patrimoniale, asset management attivo e soluzioni d’investimento ed è parte integrante dell'identità dell'impresa svizzera. Con i modelli FlexScan di EIZO, la società ha fatto una scelta responsabile e lungimirante. Scopri in quale ambito di applicazione trovano impiego i monitor EIZO.

Vontobel_-_Image_01.jpg

Più spazio e perfetta leggibilità

Vontobel ha allestito gli spazi backoffice delle sue sedi a Zurigo con il monitor curvo EIZO FlexScan EV3895. La leggera curvatura, l’ampio spazio disponibile e l’angolo di visualizzazione fino a 178° rendono più comodo il lavoro quotidiano. Il display consente di gestire fino a 4 finestre affiancate e regala una visione confortevole, caratteri nitidi e colori perfetti da ogni angolazione.

I dipendenti sono rimasti molto colpiti dall'evoluto piedistallo ergonomico che occupa pochissimo spazio. La sua costruzione a scorrimento è composta da tre parti che scivolano una nell‘altra e permette di adattare liberamente il monitor, sia che venga utilizzato da seduto che in piedi, regolato in altezza,inclinato o ruotato. E‘ inoltre possibile abbassarlo fino a toccare la base.

Nonostante le dimensioni di 37,5 pollici, il design è compatto, ma di alta qualità e si lascia integrare in ogni ambiente lavorativo. Le cornici sono estremamente sottili sulla parte superiore e sui lati, quella inferiore è più ampia e ospita i tasti di controllo.

Straordinariamente flessibile

Il modello FlexScan EV3895 propone un gran numero di ingressi e uscite che risultano di grande utilità per le postazioni hot desking o se si lavora da casa: una porta DisplayPort, due porte HDMI e una porta USB Type-C, alla quale si aggiungono 2 porte USB in downstream e altre due di tipo B per l’upstream, per un totale di 7 connessioni USB e anche un’uscita audio, tutte situate sul lato posteriore.

La porta USB Type-C consente di alimentare dispositivi mobili fino a 85W. È presente anche un connettore LAN autoconfigurante per la gestione remota del monitor.

Vontobel_-_Image_02.jpg
Vontobel_-_Image_03.jpg

Tutto sotto controllo in ogni momento

Nelle sale trading, gli esperti di finanza devono monitorare sulle postazioni multischermo tutti i principali mercati finanziari. Anche nelle situazioni più frenetiche, i monitor EIZO con moderno rivestimento antiriflesso garantiscono una visione nitida e confortevole.

Già dal 2014, Vontobel ricorre nelle sale trading all'impiego dei modelli EV2416 dove si sono dimostrati estremamente validi, altamente performanti e con un lungo ciclo di vita utile. I monitor della linea FlexScan sono prodotti secondo i più alti standard di qualità che permettono ad EIZO di offrire un periodo di garanzia di ben 5 anni.

Qualità che conviene

"Siamo un partner affidabile e ci impegniamo a conseguire gli specifici obiettivi d’investimento dei nostri clienti nel lungo termine“. Il motto di Vontobel calza benissimo anche per EIZO che realizza soluzioni all‘avanguardia che rispondono pienamente alle specifiche esigenze del cliente.   

La qualità è sempre al centro della filosofia EIZO, dalla progettazione all’approvvigionamento, dalle materie prime, alla lavorazione e al confezionamento. I monitor EIZO sono estremamente robusti e affidabili, un’ottima scelta per chi cerca nei beni acquistati risparmi operativi duraturi. 

Vontobel_-_Image_04.jpg

Su Vontobel

Fondata nel 1924, Vontobel è un'impresa famigliare dalle origini svizzere con sede a Zurigo e presente in oltre 13 Paesi. La società è attiva a livello globale e offre una combinazione unica tra un'impresa d'investimento indipendente e la capacità d'innovazione di un gestore patrimoniale attivo. Giunta alla quarta generazione, Vontobel conta su quasi cento anni di esperienza ed è quotata in borsa al SIX Swiss Exchange. Nel 2020 Vontobel Wealth Management ha aperto una sede a Milano. 

Con il modello EIZO FlexScan EV3895, Vontobel ha trovato il monitor ideale in termini di produttività, ergonomia e sostenibilità.

Con i prodotti EIZO abbiamo puntato sulla sostenibilità. A parte gli evidenti vantaggi ambientali, presentano caratteristiche molto importanti per le imprese, quali il basso consumo energetico, poche riparazioni e garantiscono un buon funzionamento per tanti anni.

Markus Schneider

Head of Operational Services, Vontobel

Vontobel_-_Image_06.jpg
Vontobel_-_Image_07.jpg
Vontobel_-_Image_05.jpg