CuratOR Case study

City Facial Plastics

CFP_03.png

Documentazione dell'intero intervento

Il dottor Gary Linko è un rinomato chirurgo plastico di New York, specializzato in una vasta gamma di procedure estetiche e ricostruttive, al fine di aiutare i pazienti a sentirsi bene con il proprio aspetto. Dopo la formazione accademica e professionale in una delle prestigiose università Ivy League ha arricchito la sua formazione con esperienze internazionali in Italia, dove ha affinato le sue speciali capacità nelle procedure facciali e del trapianto dei capelli. È stato uno dei pionieri della procedura di lifting delle labbra Elelyft e autore di numerose pubblicazioni scientifiche internazionali al riguardo. È anche famoso per le sue operazioni ricostruttive dei soldati americani e ha insegnato le varie tecniche di rinoplastica al Dipartimento di Chirurgia della New York University. Nella sua clinica specializzata, City Facial Plastics, l'équipe medica si avvale della videocamera chirurgica EIZO SC430-PTR.

CFP_04.jpg

I requisiti

La videocamera chirurgica EIZO SC430-PTR è stata progettata per l'uso in sala operatoria e altri ambiti che richiedono un elevato livello di dettaglio. Il dottor Linkov si impegna a fornire servizi di chirurgia estetica facciale di massima sicurezza e una pratica etica. Per adempiere a questa missione, deve disporre di una videocamera per riprendere gli interventi, in modo che i clienti possano farsi un’idea dei risultati ottenibili e di come effettivamente si svolge l'operazione.

Le caratteristiche

La videocamera chirugica EIZO SC430-PTR 4K offre precisamente la qualità e le prestazioni desiderate dal dottor Linkov che afferma: "Abbiamo scelto la videocamera EIZO SC430-PTR per la registrazione e la trasmissione in diretta degli interventi di plastica facciale e per i trapianti dei capelli. Il nostro canale YouTube con oltre 340.000 iscritti è una fonte affidabile di informazione sui vari tipi di interventi di chirurgia plastica. La videocamera si è inoltre rivelata molto utile e di grande efficacia per fornire contenuti di elevata qualità visiva per il nostro canale".    

"Caratteristiche tecniche come lo zoom ottico 30x sono ideali per garantire immagini di alta nitidezza. In passato era difficile ottenere riprese ottimali per i progetti selezionati a causa della performance ridotta della videocamera DSLR e dell'obiettivo utilizzati. Grazie alla videocamera chirurgica SC430-PTR di EIZO con zoom ottico 30x,  l’acquisizione di immagini chirurgiche avviene con il massimo contrasto e un realismo ancora maggiori".

Il funzionamento

Se la videocamera è montata su un braccio mobile, l'operatore è in grado di gestire le funzioni direttamente sul pannello frontale del dispositivo oppure mediante il telecomando. Ciò consente l'individuazione e la selezione del contenuto che si ritiene più opportuno. Il dottor Linkow conferma:  "Noi gestiamo il sistema con il telecomando che ci permette di modificare l'angolo di ripresa in maniera rapida. La videocamera è installata su un braccio flessibile che facilita l'orientamento e una semplice regolazione senza sforzi".

CFP_02.jpg
CFP_03.png

Siamo estremamente soddisfatti delle prestazioni offerte dalla videocamera chirurgica EIZO e non vedo l'ora di creare nuovi video educativi per il nostro canale Youtube.

Dott. Gary Linkov

Chirurgia estetica e ricostruttiva, City Facial Plastics

CFP_01.png

L'ambulatorio privato

La clinica privata City Facial Plastics offre trattamenti di chirurgia plastica e medicina estetica avvalendosi delle tecniche più innovative e moderne. Nel suo studio privato a New York, il dottor Linkov offre anche trattamenti antiaging non invasivi per ridare armonia e bellezza alle forme e ai lineamenti dei pazienti.