Case Study RadiForce

RadiNet Pro in uso presso l'Ospedale Universitario RWTH Aachen

UKA-Stage-TM.jpg

L'ospedale universitario RWTH Aachen utilizza diversi modelli della serie EIZO RadiForce per diverse applicazioni, dalla medicina nucleare alla mammografia. L'ospedale universitario utilizza le soluzioni software RadiCS e RadiNet Pro di EIZO per il controllo della qualità dei monitor RadiForce.

Decisione a favore di EIZO

Nel 2017 l'ospedale universitario ha optato per le soluzioni di EIZO. I criteri decisivi sono stati la gamma di display di grande formato, la qualità dei prodotti, la garanzia di 5 anni comprensiva del servizio di sostituzione in loco e la possibilità di utilizzare i software di controllo qualità RadiCS e RadiNet Pro. Un altro argomento a favore della decisione e della fedeltà di lunga data a EIZO è l'eccellente servizio clienti. Andreas Ritter, Project Management Radiology IT e Team Leader Device Development, Clinica di Radiologia Diagnostica e Interventistica, racconta: "Apprezzo particolarmente il fatto di avere sempre gli stessi contatti personali che conoscono la nostra clinica e le sue esigenze. Questo è molto utile".

Vantaggi di RadiNet Pro

RadiNet Pro consente la gestione remota centralizzata di tutti i sistemi di imaging (comprese le workstation, le schede grafiche e i monitor) con il software RadiCS installato attraverso la rete ospedaliera. Utilizzando RadiNet Pro, l'IT e la tecnologia medica dell'ospedale universitario è possibile vedere a livello centrale dove si trova il monitor, le ore di utilizzo e il numero di serie.

Unified-Asset-Management_neu_2025.jpg

Gestione remota centralizzata

Grazie alla funzione ALARM per le attività di controllo qualità annullate o fallite, è possibile reagire immediatamente a questi eventi e agire di conseguenza. In questo modo si ottiene una documentazione completa giornaliera. Tuttei i controlli vengono immediatamente sincronizzate con il server RadiNet Pro, in modo che tutti i rapporti siano accessibili a livello centrale da qualsiasi monitor di rilevamento del PC client in qualsiasi momento. Questo riduce significativamente il tempo di intervento e la manodopera necessaria. Il Dr. Andreas Ritter sottolinea: "Inoltre, la possibilità di gestire il controllo qualità dei monitor tramite il server del nostro ospedale è stata assolutamente rilevante per la nostra decisione a favore di EIZO e RadiNet Pro offre questa possibilità".

RadiNET_Pro_Dashboard_en_2025.jpg

Esempio di visualizzazione delle attività giornaliere

Conclusione

I monitor EIZO RadiForce e le soluzioni software RadiCS e RadiNet Pro hanno dimostrato la loro utilità presso l'ospedale universitario RWTH Aachen. L'indiscussa qualità del software RadiNet Pro facilita il lavoro dell'IT e della tecnologia medica.

UKA_Portraetfoto_Andreas_Ritter.png

La routine di aggiornamento dal server RadiNet Pro ai client RadiCS vale oro. Il buon servizio e i contatti personali completano l'offerta di EIZO.

Dott. Andreas Ritter

Project Management Radiology IT e Team Leader Device Development, Clinica di Radiologia Diagnostica e Interventistica

Informazioni sull'Ospedale Universitario RWTH Aachen

L'Ospedale Universitario RWTH Aachen combina medicina e assistenza orientate al paziente, insegnamento e ricerca a livello internazionale. Con 36 cliniche specializzate, 33 istituti e sei unità interdisciplinari, l'Ospedale Universitario copre l'intero spettro medico. Circa 9000 dipendenti forniscono una medicina e un'assistenza orientate al paziente in conformità con gli standard di qualità riconosciuti. Con 1400 posti letto, l'Ospedale Universitario tratta circa 50.000 pazienti ricoverati e 200.000 ambulatoriali all'anno.