Il porto di Anversa si trova alla foce del fiume Schelda ed è uno dei più grandi porti marittimi del mondo. Grazie alla sua posizione, è ben collegato a tutta l'Europa tramite strada, ferrovia e canali. I costi di trasporto sostenuti sono quindi molto bassi rispetto ad altri porti. Con una superficie di 12.000 ettari, è uno dei porti più grandi del mondo.
Case Study FlexScan
Porto di Anversa
Il monitor EV3237 è estremamente versatile riproduce immagini estremamente nitide ed affidabile nei formati di immagini più disparati.
Quasi il 60% del potere d'acquisto europeo si trova nel raggio di 500 chilometri dal porto di Anversa. Più di 60.000 persone sono impiegate nelle varie sedi. Questo fa del porto di Anversa uno dei pilastri più importanti dell'economia belga. Attualmente sono in funzione otto chiuse, che consentono alle navi di passare attraverso 48 ormeggi. La maggior parte delle navi che entrano o escono dal porto devono passare attraverso queste chiuse per superare i diversi livelli d'acqua del fiume.
Nella nuova sala di controllo sono state utilizzate due unità a doppia configurazione con 10 monitor ciascuna e una unità con 16 monitor.
La rete logistica altamente complessa del porto viene visualizzata su diversi monitor, che trasmettono immagini da telecamere IP ad alta risoluzione, mappe e diagrammi di flusso. Nella ricerca di monitor adatti, i prodotti di EIZO sono stati in grado di soddisfare al meglio i requisiti richiesti. Il monitor multifunzionale EV3237 è in grado di visualizzare con precisione diversi tipi di immagini e offre un'affidabilità senza pari.