Case Study FlexScan

Porto di Anversa

Il monitor EV3237 è estremamente versatile riproduce immagini estremamente nitide ed affidabile nei formati di immagini più disparati.

Antwerpen_Stage.JPG

Il porto di Anversa si trova alla foce del fiume Schelda ed è uno dei più grandi porti marittimi del mondo. Grazie alla sua posizione, è ben collegato a tutta l'Europa tramite strada, ferrovia e canali. I costi di trasporto sostenuti sono quindi molto bassi rispetto ad altri porti. Con una superficie di 12.000 ettari, è uno dei porti più grandi del mondo.

Antwerpen_Image_06_Luftaufnahme.jpg

Quasi il 60% del potere d'acquisto europeo si trova nel raggio di 500 chilometri dal porto di Anversa. Più di 60.000 persone sono impiegate nelle varie sedi. Questo fa del porto di Anversa uno dei pilastri più importanti dell'economia belga. Attualmente sono in funzione otto chiuse, che consentono alle navi di passare attraverso 48 ormeggi. La maggior parte delle navi che entrano o escono dal porto devono passare attraverso queste chiuse per superare i diversi livelli d'acqua del fiume.

Antwerpen_Image_01.jpg

Non appena una nave entra nella chiusa, il livello dell'acqua viene alzato o abbassato in modo che possa continuare il suo viaggio. La chiusa di Kieldrecht, la più grande del mondo, è stata recentemente inaugurata da Sua Maestà il Re del Belgio.

Antwerpen_Image_02.jpg

Le chiuse vengono tradizionalmente azionate da una stazione di controllo vicina, in modo da poter monitorare visivamente il processo. Ciò richiede la presenza di un dipendente vicino a ciascuna chiusa del porto. I responsabili dell'innovativo progetto Argus nel porto di Anversa hanno deciso di spostare tutte le stazioni di controllo in una sala di controllo centrale, da cui ora vengono monitorate tutte le chiuse e le strade di accesso.

Nella nuova sala di controllo sono state utilizzate due unità a doppia configurazione con 10 monitor ciascuna e una unità con 16 monitor.

La rete logistica altamente complessa del porto viene visualizzata su diversi monitor, che trasmettono immagini da telecamere IP ad alta risoluzione, mappe e diagrammi di flusso. Nella ricerca di monitor adatti, i prodotti di EIZO sono stati in grado di soddisfare al meglio i requisiti richiesti. Il monitor multifunzionale EV3237 è in grado di visualizzare con precisione diversi tipi di immagini e offre un'affidabilità senza pari.

Antwerpen_Image_03.JPG

Unità a doppia configurazione con 10 monitor ciascuno

Antwerpen_Image_05.JPG

Unità con 16 monitor EV3237

Ulteriori case study

Alphatron-teaser.jpg

Alphatron Marine

Soluzione monitor personalizzata per Alphatron Marine BV con monitor Full HD da 46 pollici.

Per saperne di più
MicroNav_4.jpg

Micro Nav

Micro Nav e la Royal Netherlands Air Force si affidano al monitor EIZO Raptor RP4325 per i simulatori di controllo del traffico aereo.

Per saperne di più
Teaser_Navis.jpg

Ingegneria Navis

L'azienda finlandese utilizza monitor touch EIZO integrati in funzione 24/7 per i sistemi di posizionamento dinamico delle navi.

Per saperne di più
960x540_DiveUnit300.jpg

Approfondimento

FullDepth è il primo produttore giapponese di droni subacquei e utilizza il sistema di ottimizzazione delle immagini DuraVision EVS1VX per migliorare le immagini catturate dai droni.

Per saperne di più