Accessori

UX2-Sensor

Sensore di calibrazione per i monitor medicali

In combinazione con il software RadiCS

Foto prodotti UX2-Sensor

UX2 – Sensore di calibrazione per i monitor medicali

Il sensore di calibrazione UX2 misura la curva di luminosità dei monitor RadiForce con il software dedicato RadiCS permettendo una calibrazione precisa dei monitor medicali secondo lo standard DICOM® per la visualizzazione delle immagini.

 

Stabilità a lungo termine e alte prestazioni

I sensori convenzionali sono facilmente influenzati dai cambiamenti ambientali, come l'umidità, che possono portare a un calo delle prestazioni. Pertanto, il sensore UX2 è basato sulla stessa tecnologia dei sensori frontali integrati di EIZO. Grazie alla sua resistenza all'umidità e agli urti, permette misure e calibrazioni precise a lungo termine.

UX2_Image_v3.jpg
Funzionamento semplice

Il sensore di calibrazione è dotato di un indicatore LED che indica se lo stesso è collegato in maniera corretta al monitor. Inoltre, è avvolto in un involucro protettivo per evitare che si sporchi quando non è in uso, garantendo così una prestazione di qualità continua nel tempo.

Il sensore UX2 si collega al monitor tramite porta USB.

UX2_Image_LED_v1_grau.gif
Luce LED
UX2_Image_Schutzkappe_grau.png
Cappuccio protettivo
UX2_Image_USB-Anschluss_grau.png
Porta USB
Calibrazione secondo lo standard DICOM®

Il sensore di calibrazione UX2, in combinazione con il software RadiCS, permette una taratura precisa del punto di bianco e delle curve tonali secondo lo standard DICOM®. In questo modo è possibile correggere in maniera pressoché automatica le variazioni dei parametri dovute all’obsolescenza del monitor nel tempo.

UX2_Image_Kalibrierung_grau.jpg

Monitor compatibili

Il sensore di calibrazione UX2 è compatibile con tutti i monitor della linea RadiForce fatta eccezione dei modelli: MX300W, MX240W, MX220W e MX210.