Software per i monitor FlexScan

Screen InStyle

Il software EIZO consente di gestire facilmente l'utilizzo e la configurazione per uno schermo singolo o per una configurazione multi-monitor. Sono supportati i sistemi operativi Windows e macOS.

Foto prodotti Screen InStyle

Amministrazione semplice del monitor

Le caratteristiche

Screen InStyle consente di gestire facilmente il consumo energetico, il colore, la luminosità e altre impostazioni per una configurazione a schermo singolo o multi-monitor.

 

Desktop organizzato

Layout personalizzati e predefiniti per lavorare in modo efficiente

Nella maggior parte degli ambienti di lavoro, è comune avere diverse applicazioni come conferenze web, elaborazione testi, browser e altri programmi aperti e visibili contemporaneamente.

Con la funzione "Screen Layout" di Screen InStyle, può disporre le finestre dei vari programmi in modo chiaro sullo schermo e quindi lavorare in modo molto più efficiente. Oltre ai layout predefiniti, può selezionare liberamente le dimensioni e le posizioni delle finestre per ottenere layout personalizzati.

ScreenInStyle_DefinedLayouts.jpg

Layout predefiniti

Gestione intelligente e confortevole

Regolazione del colore, della luminosità e del punto di bianco

Con Screen InStyle puoi adattare e regolare i parametri della luminosità e del colore secondo le tue specifiche esigenze. Il punto di bianco può essere impostato non solo in base alla temperatura del colore, ma anche secondo i valori RGB. Con un solo clic, il desktop cambia sullo sfondo bianco e ti permette di verificare l'esito delle impostazioni eseguite e, qualora fosse necessario, di effettuare un'ulteriore messa a punto. In tal modo lo sfondo bianco può essere visualizzato anche sugli altri schermi collegati e consente di effettuare simultaneamente e con estrema semplicità l'impostazione del colore di più schermi.

Impostazioni colore Screeninstlye

Ideale per l'hot-desking

Color Briefcase: impostazioni personalizzate ovunque tu vada

Screen InStyle ti permette di personalizzare le impostazioni del tuo schermo e di adottarle ovunque sia disponibile un monitor EIZO. Basta, infatti, collegare il notebook al monitor affinché le impostazioni dell'utente vengano automaticamente assunte attraverso il cavo USB-C. Una funzione che si rivela estremamente comoda per chi lavora in spazi collaborativi, uffici condivisi, in modalità ibrida ecc.

Definire le modalità

Modalità di selezione automatica

Con la modalità di selezione automatica del colore è possibile indirizzare ad ogni applicazione una specifica modalità colore. Appena si apre la corrispondente applicazione, lo schermo cambierà automaticamente nella modalità colore assegnata.

Ad esempio, ogni volta che usi un'applicazione office, il monitor cambierà automaticamente nella modalità Paper che assicura una visione ottimale di documenti e di tabelle. Per la visione di foto e contenuti web, potresti, per esempio, definire la modalità sRGB.

Disponibile solo per Windows.

ScreenInStyle_AutoColorMode_Modes.jpg

Sia per l'elaborazione di foto che per lavorare con testi e documenti, il software provvederà automaticamente a selezionare la modalità prestabilita

ScreenInStyle_AutoColorMode.jpg

Definisce la modalità ottimale per la tua applicazione

Mouse Pointer Utility

Controllo affidabile del mouse

Nelle configurazioni multi-monitor capita spesso che il movimento del puntatore del mouse non sia del tutto fluido e si muova a scatti. Se lo perdi di vista, ti aiuta la pratica utility Mouse Pointer a ritrovarlo con estrema facilità.

In aggiunta, il cursore si muove in maniera accurata e passa senza rallentamenti da un monitor all'altro e funziona perfettamente anche se si utilizzano display dalle dimensioni diverse.

Disponibile solo per Windows.

Più PC con un monitor

Comoda selezione mediante tasti di scelta rapida e hotkey

Un'altra funzione molto utile per chi lavora quotidianamente con più PC collegati ad un unico monitor e vuole risparmiare tempo prezioso è la selezione del segnale d'ingresso mediante tasti di scelta rapida o scorciatoie da tastiera.

Di conseguenza, sarà possibile utilizzare contemporaneamente PC e portatile con un singolo monitor e passare senza complicazioni da un dispositivo all'altro, come avviene nella modalità Picture-by-Picture o Picture-in-Picture, disponibile a seconda dal modello EIZO.

Allo stesso modo, i tasti di scelta rapida o le scorciatoie da tastiera ti permettono di cambiare la modalità colore più velocemente.

ScreenInStyle_Hotkey_1728x1152.gif

Lavora contemporaneamente sul portatile e sul PC con un unico monitor. A seconda del monitor, questa funzione è disponibile anche grazie alla modalità Picture-by-Picture o Picture-in-Picture.

ScreenInStyle_Hotkey-KVM_1728x1152.gif

I modelli FlexScan di ultima generazione sono muniti di uno switch KVM integrato che consente la commutazione del segnale mediante scorciatoie da tastiera e la condivisione di un unico set di mouse e tastiera, collegati via USB-hub al monitor.

Regolazione del colore durante il giorno

Funzione Circadian Dimming

Screen InStyle dispone della funzione  "Circadian Dimming" che riduce opportunamente la percentuale di luce blu emessa dalla retroilluminazione a seconda dell'orario della giornata. Ciò avviene per non alterare il ritmo di sonno-veglia e per ridurre al minimo l'affaticamento visivo. Gli adattamenti avvengono ad intervalli di 30 minuti e  sono impercettibili per l'utente.

Disponibile solo per Windows.

ScreenInStyle_CircadianDimming_it.jpg

La temperatura del colore viene ridotta automaticamente nell'arco del giorno

ScreenInStyle_CircadianDimming_UI.jpg

La funzione "Ciracadian Dimming" può essere personalizzata a piacere

Sincronizzazione multi-monitor

Impostazioni per più monitor

Colori coerenti

Sincronizzazione delle impostazioni

Screen InStyle consente di indirizzare le impostazioni di un determinato monitor anche agli altri display della configurazione multi-monitor.

Impostazioni della modalità colore, della temperatura colore e la regolazione automatica della luminosità verranno assunte automaticamente su tutti gli schermi. E se viene effettuata l'interconnessione in serie Daisy Chain tramite USB-C, le modifiche verranno visualizzate immediatamente. I vantaggi sono ovvi: un notevole risparmio di tempo e di risorse per la manutenzione e una resa cromatica concordante su ogni monitor.

Disponibile solo per Windows.

ScreenInStyle_Synchronization_1728x1153.gif

Risparmio energetico

Impostazioni avanzate di risparmio energetico

Grazie all'apposito tasto di accensione e spegnimento del monitor, tutti gli schermi collegati nella configurazione multi-display possono essere spenti oppure accesi contemporaneamente.

ScreenInStyle_PowerManagement_1728x1152.gif

Monitor nelle reti

Gestione degli amministratori

Applicazione server

Screen InStyle Server

Grazie al software Screen InStyle Server gli amministratori di sistema sono in grado di gestire e controllare rapidamente tutti i monitor e PC disponibili in rete. Impostazioni delle modalità di visualizzazione e di risparmio energetico possono essere configurate in remoto per i monitor prestabiliti. La soluzione web-based permette di gestire le informazioni operative desiderate in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

Disponibile solo per Windows.

Per saperne di più su Screen InStyle Server, clicchi qui.

ScreenInStyleServer_General.jpg

Nota

Per poter utilizzare Screen InStyle, il monitor deve essere collegato mediante la porta USB al computer. Nel caso di utilizzo in ambito multischermo deve essere presente un collegamento USB tra i monitor connessi.

Dati tecnici

Screen InStyle (Windows)

 

Monitor compatibili

EV3895, EV3240X, EV3285, EV3237, EV2795, EV2740X, EV2785, EV2781, EV2780, EV2760, EV2750, EV2495, EV2490, EV2485, EV2480, EV2457, EV2456, EV2455, EV2460, EV2451, EV2450, EV2360

Sistemi operativi compatibili

Windows 11, Windows 10 (32-bit, 64-bit)

Requisiti di sistema

PC con interfaccia USB (per utilizzare Screen InStyle, il monitor deve essere collegato al PC tramite USB. Quando utilizza più monitor, deve esserci una connessione USB da monitor a monitor.)

Screen InStyle (mac OS)

 

Monitor compatibili

EV3895, EV3240X, EV3285, EV2795, EV2740X, EV2785, EV2781, EV2760, EV2495, EV2490, EV2485, EV2480, EV2456, EV2460, EV2360

Sistemi operativi compatibili

macOS Sonoma (14, macOS Ventura(13), macOS Monterey (12)

Requisiti di sistema

PC con interfaccia USB (per utilizzare Screen InStyle, il monitor deve essere collegato al PC tramite USB. Quando utilizza più monitor, deve esserci una connessione USB da monitor a monitor.)

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Manuali e documenti

Scheda tecnica - Screen InStyle

PDF | 517 KB

Software

Screen InStyle / Server

Con Screen InStyle è possibile gestire facilmente il consumo energetico, il colore, la luminosità e altre impostazioni. Con Screen InStyle Server, gli amministratori di sistema possono controllare i monitor e i PC collegati in rete.