Software

Screen InStyle

Il software EIZO Screen InStyle ti consente di amministrare in modo facile e funzionale il consumo energetico, il colore, la luminosità e numerose altre impostazioni per uno schermo o per una configurazione multischermo.

Foto prodotti Screen InStyle

Screen InStyle

Le funzioni in dettaglio

Aumentare l'efficienza del lavoro

Organizzare il desktop tramite il layout dello schermo

Il multitasking con più applicazioni in esecuzione come l'elaborazione di testi, fogli di calcolo, browser e altri programmi è un luogo comune per la maggior parte del lavoro d'ufficio professionale. Tuttavia, uno schermo disorganizzato può ostacolare la produttività e rendere difficile la concentrazione.

Con la funzione di layout dello schermo, è possibile dividere il desktop e disporre le finestre del programma dove si vuole, o averle disposte in modo ricorrente, in modo da poter lavorare in modo intelligente ed efficiente.

Software-operation_ScreenInStyle_WithoutScreenLayout.jpg

Senza funzione di layout dello schermo

Software-operation_ScreenInStyle_WithScreenLayout.jpg

Con funzione di layout dello schermo

12 layout predefiniti

12 layout predefiniti

Facile da usare

Regolazione del colore e del punto di bianco

Regola facilmente le impostazioni di luminosità e colore del tuo monitor con Screen InStyle, per esempio, per abbinare un monitor vicino o le tue esigenze di visualizzazione uniche. È possibile regolare il punto di bianco del monitor non solo in base alla temperatura del colore, ma anche in base ai valori RGB. Con un clic, puoi cambiare lo sfondo del desktop in "bianco" per controllare la regolazione e metterla a punto. Lo sfondo bianco può quindi essere visualizzato anche su diversi monitor collegati per eseguire simultaneamente le loro regolazioni di colore.

Impostazioni colore Screeninstlye

Color Briefcase: impostazioni personalizzate ovunque

Le impostazioni del proprio schermo possono essere adottate  ovunque dove è disponibile un monitor EIZO.  Collegando il notebook  al monitor con la funzione  Screen InStyle tramite il cavo USB-C vengono automaticamete assunte le impostazioni definite per il monitor dall'utente. Una soluzione interessante per chi usa postazioni hot desking o altri spazi di lavoro condivisi o nell'home office che garantisce flessibilità ed adattabilità.

Selezione automatica della modalità colore

La modalità colore consente di indirizzare automaticamente ad ogni applicazione una determinata modalità . Non appena l'applicazione è attiva, il monitor commuta nella modalità colore assegnata.

Se, per esempio, viene attivata un'applicazione office, il monitor cambierà automaticamente nella modalità Paper che garantisce la visione ottimale di documenti e tabelle. Per l'elaborazione di foto, invece, sarà utile attribuire la modalità sRGB.

Screeninstyle auto Colormode

Se vuoi utilizzare il monitor per l'elaborazione di foto con la modalità sRGB o per lavorare con testi e documenti nella modalità Paper, il software provvederà in modo autonomo a selezionare la modalità prestabilita.

Screeninstyle auto Colormode

A seconda dell'applicazione, scegli la modalità colore più adatta.

Funzionamento ottimizzato del mouse

Il movimento del puntatore del mouse non è sempre fluido sui sistemi multi-schermo. Se lo perdi di vista, Mouse Pointer Utility ti aiuta a ritrovarlo rapidamente.

Permette anche di spostare il cursore liberamente tra i monitor senza i tipici ostacoli, anche se si utilizzano schermi di dimensioni diverse. Il puntatore del mouse non si blocca più nelle transizioni dello schermo. I piccoli disturbi durante il lavoro dello schermo sono così eliminati.

Gestione dell'alimentazione di più monitor
Sincronizzazione delle impostazioni dello schermo

Gestione dell'alimentazione di più monitor

Con l'apposito tasto di accensione e spegnimento del monitor, tutti gli schermi connessi possono essere spenti e accesi automaticamente.

Grazie al sensore di presenza, il monitor entra in modo autonomo nella modalità di risparmio energetico se rileva l'assenza dell'utente davanti allo schermo. 

Sincronizzazione delle impostazioni dello schermo

Screen InStyle consente di assegnare le impostazioni di un determinato monitor a tutti gli altri monitor compresi nella configurazione multischermo.

La modalità colore, la temperatura del colore o la regolazione automatica della luminosità vengono condivise da tutti i monitor. Se si effettua il collegamento a cascata Daisy Chain tramite USB-C, le modifiche vengono visualizzate subito e automaticamente su tutti i monitor. Ciò risparmia tempo e costi di manipolazione e fornisce una resa uniforme su tutti gli schermi.

Selezione del segnale d'ingresso e della modalità colore mediante tasti di scelta rapida

Un'altra funzione pratica è la selezione del segnale d'ingresso tramite tasto di scelta rapida o combinazione di tasti se un monitor è collegata a più PC.

In questo modo è possibile utilizzare nello stesso momento notebook e pc usando un solo monitor. A seconda del monitor utilizzato, anche la funzione Picture-by-Picture o Picture-in-Picture consente questa tipo di modalità multi-window da fonti diverse.

Tempo e fatica risparmiano inoltre i tasti di scelta rapida che consentono di attivare la modalità colore in maniera ancora più rapida.

Selezionare il segnale di ingresso tramite un tasto di scelta rapida.

Ad esempio, è possibile lavorare contemporaneamente con un notebook e un PC su un monitor e passare facilmente da un monitor all'altro. A seconda del monitor, questo vale anche per l'utilizzo di Picture-by-Picture o Picture-in-Picture.

Impostazione della selezione del segnale

Nei modelli FlexScan con funzione KVM integrata, la commutazione del segnale tramite tasto di scelta rapida consente di commutare anche il mouse e la tastiera collegati all'hub USB del monitor.

Regolazione ritmica giornaliera del colore

Screen InStyle dispone della funzione  "Circadian Dimming" che a seconda degli orari della giornata riduce opportunamente la luminosità dello schermo. Gli adattamenti avvengono ad intervalli di 30 minuti  e non sono in alcun modo percepibili per l'utente. La temperatura del colore viene ridotta verso sera e di conseguenza  la percentuale di luce blu del monitor.

La funzione di regolazione circadiana

La temperatura del colore si riduce durante l'arco del giorno.

Regolazione ritmica giornaliera del colore

La funzione "Ciracadian Dimming" può essere personalizzata a piacere.

Nota

Per poter utilizzare Screen InStyle, il monitor deve essere collegato mediante la porta USB al computer. Nel caso di utilizzo in ambito multischermo deve essere presente un collegamento USB tra i monitor connessi.

Dati tecnici

Specifiche

 

Monitor compatibili

EV3895, EV3285, EV3237, EV2795, EV2785, EV2780, EV2760, EV2750, EV2495, EV2490, EV2480, EV2457, EV2456, EV2455, EV2460, EV2451, EV2450, EV2360

Sistemi operativi supportati

Windows 10 (32-bit, 64-bit), Windows 8.1 (32-bit, 64-bit), Windows 7 SP1 (32-bit, 64-bit)

PC

USB port

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Software

Screen InStyle / Server

Con Screen InStyle è possibile gestire facilmente il consumo energetico, il colore, la luminosità e altre impostazioni. Con Screen InStyle Server, gli amministratori di sistema possono controllare i monitor e i PC collegati in rete.

Garanzia

EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.

  • Un concetto di assistenza innovativo di EIZO, che definisce gli standard e soddisfa la tendenza ad allungare i tempi di ammortamento. Una sicurezza che convince e su cui si può contare.
  • Materiali di prima qualità e una lavorazione accurata assicurano una straordinaria longevità e consentono quindi lunghi periodi di garanzia.
  • I costi che si dovrebbero sostenere senza l'assistenza in garanzia, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni, vengono evitati e consentono di ottimizzare la trasparenza dei costi (Total Cost of Ownership, TCO).
Dettagli sui servizi di garanzia EIZO