Software

Quick Color Match

Se volete stampare a casa le vostre foto, l’innovativo software Quick Color Match vi offre un processo di gestione del colore estremamente semplice.

Foto prodotti Quick Color Match

Adobe, Canon, Epson e EIZO

Una collaborazione prestigiosa

Con un’azione di drag and drop, Quick Color Match offre la perfetta impostazione tra monitor, software grafico e stampante in pochi passi e con grande semplicità d’impiego.

L’esclusiva collaborazione tra EIZO, Adobe, Canon e Epson ha dato vita al nuovo software Quick Color Match in cui si incontrano il know-how e l’esperienza dei leader dell’industria creativa. EIZO ha inserito nel mercato una soluzione software completa per la stampa delle proprie foto che non solo semplifica il flusso di lavoro fotografico, ma ne incrementa anche l’efficienza.

Partner QCM

Con pochi clic

Gestione del colore rapida e facile

Anche l’hardware più performante non è in grado di riprodurre i colori fedelmente se le impostazioni tra hardware e software non sono accuratamente armonizzate. Dalle impostazioni del monitor al programma di editing e alla stampante – se solo una delle impostazioni  non è coerente, l’esito della stampante risulterà differente rispetto alla visione su schermo.

Monitor con software Quick Color Match

Sistema di gestione Quick Color Match

1. Impostazione del monitor

Non appena inserita la foto mediante drag & drop nel menu di Quick Color Match, il software si occuperà automaticamente di regolare ad hoc i parametri del punto di bianco, della luminosità e del valore gamma e dello spazio colore (AdobeRGB) dei monitor ColorEdge, generando un profilo per queste impostazioni e memorizzandole nel sistema operativo.

2. Impostazione del software di fotoritocco

Il programma Quick Color Match apre l’immagine utilizzando il programma di editing (raccomandato Photoshop CC) e attiva la visione soft proof per la stampante connessa e la carta utilizzata. In questo modo l’utente può verificare istantaneamente l’effetto della propria foto sui vari tipi di carta o sulla carta prescelta. (raccomandato Photoshop CC)

3. Impostazione della stampante

Una volta che l’elaborazione della foto è completata, Quick Color Match affida l’immagine al plug in di stampa Epson Print Layout o Canon Print Studio Pro, selezionando le impostazioni cromatiche raccomandate da EIZO. A questo punto, all’utente non rimane che indicare in quali dimensioni stampare la foto desiderata e definire i margini desiderati.

4. Bildbeurteilung

Quando si controlla il monitor e il materiale stampato è comunque necessario considerare anche i colori e la luce dell’ambiente di lavoro. Consigliabile è l’utilizzo di una fonte di luce con un livello di illuminazione costante di 5.000 o 6.500 Kelvin. Questo valore dovrà essere impostato anche nei parametri di Quick Color Match come parametro di riferimento del punto di bianco del monitor e garantisce una resa cromatica affidabile e corrispondente sulla stampante inkjet.

EIZO Color Navigator o Quick ColorMatch?

ColorNavigator

ColorNavigator è uno strumento di carattere professionale con innumerevoli funzionalità e impostazioni per la calibrazione dei monitor ColorEdge. ColorNavigator permette una grande precisione e fedeltà cromatica e può tranquillamente gestire i processi di calibrazione più complessi. Le impostazioni del software di fotoritocco o della stampa non vengono influenzate da ColorNavigator.

ColorNavigator Schermata

Quick Color Match

Quick ColorMatch provvede all’intero processo di allineamento tra monitor, software di fotoritocco e stampante e si propone come soluzione completa per l’utente amatoriale che desidera ottenere rapidamente un esito affidabile tra visione a monitor e stampante, senza occuparsi della configurazione e lavorando in totale tranquillità senza preoccupazione dell’aspetto tecnico coinvolto. Anche Quick Color Match dispone di una funzione di calibrazione del monitor.

Quick Color Match Screenshot

Dati tecnici

Requisiti di sistema per Quick Color Match

 

Monitor

EIZO ColorEdge Monitor

Stampante Canon

PIXMA PRO-1, PIXMA PRO-10, PIXMA PRO-10S, PIXMA PRO-100, PIXMA PRO-100S, imagePROGRAF PRO-1000

Stampante Epson

SC-P400, SC-P600, SC-P700, SC-P800, SC-P900, Series, Stylus Photo R2000, Stylus Photo R3000

Canon Plugin

Print Studio Pro dalla Vers. 2.2.0

Epson Plugin

Epson Print Layout dalla Vers. 1.3.5

Software

Adobe Photoshop CC / CS6 (raccomandato), Adobe Photoshop Lightroom, Adobe Photoshop Elements, Canon Digital Professional, Nikon ViewNX-i (in entrambi i programmi le impostazioni devono essere eseguite manualmente). Il ColorMatching avviene tramite il Plug In di stampa e non attraverso il software di fotoritocco.

Sistema operativo

Windows 10 / 8.1, macOS Sierra (10.12) or later

Carta Canon

Photo Paper Pro Platinum, Photo Paper Plus Glossy, Photo Paper Pro Luster, Photo Paper Pro Premium Matte, Photo Paper Plus Semi-Gloss, Matte Photo Paper

Carta Epson

Premium Glossy, Semigloss, Premium Luster, Archival Matte, Matte, Velvet Fine Art Paper, UltraSmooth Fine Art Paper

Carta ILFORD

Gold Fibre Silk, Gold Fibre Gloss, Smooth Cotton Rag, Textured Cotton Rag, Smooth Pearl, Smooth Gloss

Carta Pictorico

Pro Hi-Gloss White Film, Pro Hi-Gloss Photo Paper, Pro Semi-Gloss Paper, Pro Cotton Paper, Pro Soft-Gloss Paper, Pro Design Paper Plus, GEKKO Blue

Carta Hahnemühle

FineArt Baryta, Photo Rag Baryta, Photo Rag, Photo Rag Bright White, Photo Rag Ultra Smooth, German Etching, Photo Luster, Photo Matt Fibre

Carta SIHL

Metallic Pearl High Gloss Photo Paper 290, High Gloss Photo Paper 300, Lustre Photo Paper 300, Lustre Photo Paper Duo 300, Satin Baryta Paper 295, Smooth Matt Cotton Paper 320, Textured Matt Cotton Paper 320

Carta Tecco

PHOTO PM230 Matt, PHOTO PL285 Luster, PHOTO PUW285 Glossy Ultra White, PHOTO PFR220 DUO Fine Art Rag, PHOTO GB330 Galleryboard, PHOTO BT270 Baryt, PHOTO BMT275 Baryt Matt

IseWashi Photo

Yukiiro, Torinoko, Basewo, KiyoraBasewo

Tesuki IseWashi

Oonaosi, Mitumata, Husho

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Manuali e documenti

Quick Color Match Guide

(Inglese)

PDF | 3 MB

Software

Quick Color Match

L’esclusiva collaborazione tra EIZO, Adobe, Canon e Epson ha dato vita al nuovo software Quick Color Match in cui si incontrano il know-how e l’esperienza dei leader dell’industria creativa.

Garanzia

EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.

  • Un concetto di assistenza innovativo di EIZO, che definisce gli standard e soddisfa la tendenza ad allungare i tempi di ammortamento. Una sicurezza che convince e su cui si può contare.
  • Materiali di prima qualità e una lavorazione accurata assicurano una straordinaria longevità e consentono quindi lunghi periodi di garanzia.
  • I costi che si dovrebbero sostenere senza l'assistenza in garanzia, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni, vengono evitati e consentono di ottimizzare la trasparenza dei costi (Total Cost of Ownership, TCO).
Dettagli sui servizi di garanzia EIZO