Comunicato stampa
EIZO RadiForce RX670
EIZO presenta il nuovo RadiForce RX670: un monitor a colori da 30 pollici per radiologia e teleradiologia con risoluzione di 6 megapixel, docking USB Type-C e illuminazione comfort integrata.
RadiForce RX670 offre una risoluzione di 6 megapixel (3280 x 2048) su un display di grande formato da 30 pollici. Ciò consente di visualizzare contemporaneamente più immagini radiologiche su un unico schermo, aumentando la flessibilità dei protocolli di sospensione.
Con una luminosità massima di - 1100 cd/m2, il nuovo schermo supera il suo predecessore e, naturalmente, rimane conforme a DICOM® GSDF Parte 14. Questo garantisce una riproduzione coerente della scala di grigi delle immagini mediche monocromatiche, come le radiografie, le TAC o le risonanze magnetiche. Inoltre, il monitor supporta la visualizzazione a colori per l'endoscopia, la medicina nucleare e gli ultrasuoni, facilitando la visualizzazione di immagini di diverse modalità su un'unica postazione di lavoro.
Connessione del segnale dell'immagine, trasferimento rapido dei dati, compreso il segnale di rete e l'alimentazione dei dispositivi collegati: tutto questo è possibile con l'RX670 tramite un unico cavo USB-C. Diventa così una docking station a cui è possibile collegare un notebook in modo rapido e pratico. Ciò è particolarmente pratico quando si passa da una sede di lavoro all'altra e supporta la crescente tendenza alla teleradiologia e al lavoro da casa.
Una connessione LAN integrata consente un collegamento stabile via cavo per l'accesso alla rete tramite il monitor. Tre porte USB di tipo A e una porta USB di tipo C aggiuntiva consentono di collegare dispositivi periferici come tastiera, mouse o webcam. Il collegamento dei monitor tramite l'uscita del segnale video USB-C dell'RX670 riduce il lavoro di cablaggio e consente una comoda configurazione con più monitor.
L'RX670 offre varie modalità di visualizzazione per diverse modalità, come raggi X, TC ed endoscopia, nonché una modalità preimpostata per la patologia digitale. Questa modalità offre impostazioni definite dall'utente per la visualizzazione dettagliata delle strutture microscopiche di cellule e tessuti.
Per ridurre l'affaticamento degli occhi nelle sale d'esame buie, il monitor RX670 è dotato di un'illuminazione comfort integrata che illumina delicatamente la parete dietro il monitor senza compromettere la visibilità dell'immagine. Una luce di lettura dimmerabile sulla parte anteriore del monitor facilita la lettura di documenti o appunti.
EIZO è impegnata in un'attività commerciale responsabile e in processi produttivi che vanno a vantaggio dell'ambiente. RadiForce RX670 è realizzato con oltre il 77% di plastica riciclata, riducendo così la quantità di rifiuti plastici e preservando le risorse. L'imballaggio è realizzato con pasta stampata composta da cartone riciclato e carta di giornale invece che da polistirolo o plastica. EIZO è determinata a portare avanti queste e altre misure ecologiche per offrire prodotti di alta qualità e sostenibilità.
Disponibilità
Il monitor RX670 sarà disponibile al pubblico a partire da metà luglio.