Il nuovo monitor FlexScan EV2740S da 27 pollici con 3840 x 2160 pixel è progettato per garantire l'efficienza energetica. Amplia l'offerta di EIZO nel settore dei monitor 4K UHD e offre funzioni moderne per un utilizzo ottimale in ufficio e per soddisfare le esigenze sempre più diversificate.
L'EV2740S dispone di tutte le caratteristiche necessarie per una visualizzazione nitida, chiara e priva di sfarfallii. La risoluzione 4K UHD del monitor consente di visualizzare più informazioni rispetto alla risoluzione standard Full HD (1920 x 1080), riducendo di conseguenza la necessità di scorrere o passare da una finestra all'altra.
Sebbene i monitor 4K richiedano generalmente più energia a causa della loro maggiore risoluzione e delle dimensioni dello schermo più grandi, l'EV2740S si distingue per un consumo energetico tipico di soli 12 watt, il 75% in meno rispetto all'EV2740X. Ciò aiuta le aziende a ridurre i costi energetici e a minimizzare il loro impatto ambientale.
Con la crescente diversificazione degli stili di lavoro moderni, anche la necessità di una connettività versatile ha acquisito maggiore importanza. Come tutti i monitor 4K di EIZO, l'EV2740S è dotato di una porta USB di tipo C. Questa porta trasmette il segnale video, offre accesso all'hub USB del monitor con quattro porte per periferiche e fornisce fino a 70 Watt di energia per ricaricare la batteria di un notebook, il tutto con un solo cavo tra il notebook e lo schermo. In modalità Picture-by-Picture (PbyP), l'EV2740S mostra le immagini di due sorgenti di segnale affiancate, eliminando la necessità di passare continuamente da un'informazione all'altra. Queste pratiche funzioni contribuiscono all'efficienza e alla produttività, sia che si tratti di collaborare con i colleghi, di passare da una postazione all'altra o di lavorare in sedi remote.
L'EV2740S è certificato secondo rigorosi standard di sostenibilità globali, tra cui TCO Certified Generation 10 e l'etichetta ENERGY STAR®. Il riconoscimento EPEAT Gold, il livello più alto, e EPEAT Climate+ sottolineano l'impegno di EIZO per la sostenibilità.
Il telaio del monitor è composto per oltre il 50% da plastica riciclata. In questo modo si riducono i rifiuti di plastica, si preservano le risorse e si promuove il riutilizzo dei materiali. Anche l'imballaggio e l'imbottitura di trasporto sono realizzati con materiali riciclati per ridurre l'impatto ambientale.
Per supportare gli obiettivi di sostenibilità dei clienti aziendali, EIZO offre un imballaggio collettivo. I monitor senza piedini sono imballati in scatole da quattro unitàper risparmiare spazio. Anche i piedini sono imballati separatamente in confezioni da quattro. Su richiesta, i piedini possono essere omessi e possono essere consegnati solo i monitor. Questo approccio riduce i rifiuti, migliora l'efficienza di carico durante la spedizione e razionalizza i tempi di disimballaggio e installazione.