Messaggio generale aziendale

EIZO riceve il riconoscimento „Gold“ da parte della “Responsible Business Alliance” per il suo impegno a favore di una condotta responsabile d‘impresa

Messaggio generale aziendale

EIZO annuncia di aver ottenuto, nell’ambito dell’audit VAP (Validated Assessment Program) che verifica il rispetto del Codice RBA, il rating „Gold“ per i propri stabilimenti di produzione.

La Responsible Business Alliance è un’alleanza non profit, composta da oltre 200 imprese associate del settore dell‘elettronica che si impegnano a mantenere e rispettare un codice di condotta comune a livello globale e ad effettuare procedure di audit per i fornitori, al fine di sostenere i diritti e il benessere dei lavoratori e dei processi della catena di produzione e di ridurre l’impatto ambientale. EIZO ha aderito nel gennaio 2020 al Codice di condotta RBA con l’obiettivo di raggiungere sempre maggiori livelli di responsabilità sociale, ambientale ed etica ed accrescere l’impegno verso il codice di condotta RBA nell’intera catena di fornitura.

Per dimostrare la conformità al Codice di condotta, RBA ha sviluppato un protocollo di audit, il cosidetto programma di valutazione convalidato (Validated Assessment Program), che viene condotto da terze parti indipendenti e prevede tre livelli di riconoscimento: Platino, Oro e Argento.

Nell’ambito della verifica in loco nel novembre 2023 nei propri stabilimenti, EIZO Corporation ha raggiunto un punteggio VAP di 196,8, ottenendo il rating „Gold“ che conferma pieno allineamento alle disposizioni del Codice di condotta RBA e al contempo sottolinea l’impegno incondizionato di EIZO di migliorare le condizioni di vita, di lavoro e ambientali in cui opera.
EIZO conduce le propria attività in maniera sociale e responsabile secondo la filosofia „Einriching people’s work and lives through imaging solutions“ e si impegna costantemente nello stimolare un comportamento responsabile lungo tutte le catene del processo produttivo mondiale.

Press_Release_Image_-_EIZO_Factory_Earns_Gold_Status_from_RBA.pdf