Comunicato stampa

EIZO ottiene la valutazione EcoVadis Platinum, posizionandosi tra l’1% al mondo delle aziende più sostenibili al mondo

Comunicato stampa

EIZO Corporation ha annunciato oggi di aver ottenuto la valutazione Platinum da EcoVadis, il massimo riconoscimento conferito nell’ambito della valutazione globale della sostenibilità. Si tratta di un traguardo significativo per EIZO, che è passata dal livello Bronzo al Platinum in un solo ciclo annuale di valutazione, collocandosi così nel top 1% delle oltre 150.000 aziende analizzate in tutto il mondo.

Fondata in Francia nel 2007, EcoVadis è uno dei fornitori di rating di sostenibilità più affidabili a livello globale e valuta le aziende in quattro aree principali: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. EIZO ha ottenuto un punteggio complessivo di 84, a testimonianza dell’eccellente performance in tutte queste categorie.

"Questo riconoscimento conferma i progressi costanti che abbiamo compiuto nell'integrare la sostenibilità nel nostro business e lungo tutta la catena di fornitura", ha dichiarato Masaki Ebisu, Presidente e COO di EIZO Corporation. "Consideriamo questa valutazione Platinum non come un punto d'arrivo, ma come una base solida su cui continuare a innovare e rafforzare ogni aspetto delle nostre attività. Continueremo a potenziare le iniziative ESG per creare valore duraturo per la società e per i nostri stakeholder".

La sostenibilità è da sempre una priorità per EIZO, in linea con la missione aziendale di "arricchire la società futura attraverso l'imaging". Fin dal lancio del marchio in Europa nel 1985, l’azienda si è impegnata nello sviluppo di prodotti rispettosi dell’ambiente. Negli ultimi anni, EIZO ha intensificato ulteriormente le proprie azioni per affrontare sfide globali come il cambiamento climatico, la perdita di biodiversità, i diritti umani, la diversità e l'inclusione, la governance trasparente e l'approvvigionamento responsabile, nell’ottica di una strategia volta alla creazione di valore sostenibile.

Guardando al futuro, EIZO continuerà a migliorare le proprie performance ESG, ponendo la sostenibilità al centro del valore aziendale e collaborando con tutti gli stakeholder per contribuire a una società più giusta e sostenibile.

Teaser_EcoVadis_Siegel.jpg