Questo riconoscimento rappresenta il più alto livello di valutazione nella Supplier Engagement Assessment del CDP, che analizza le pratiche delle aziende nella collaborazione con i fornitori per affrontare il cambiamento climatico. La leadership confermata per tre anni consecutivi (incluso nel luglio 2025) sottolinea l'impegno costante e concreto di EIZO nella gestione sostenibile della supply chain
La valutazione annuale Supplier Engagement Assessment (SEA) del CDP misura l'impegno delle aziende nei confronti delle questioni climatiche lungo la catena di fornitura, sulla base delle risposte fornite a cinque aree chiave del questionario CDP sul cambiamento climatico: gestione del rischio, governance e strategia aziendale, coinvolgimento dei fornitori, emissioni di Scope 3 (inclusa la verifica) e obiettivi climatici.
I Supplier Engagement Leader, come EIZO, svolgono un ruolo cruciale nella transizione verso un'economia sostenibile e a zero emissioni nette, grazie all’impegno attivo nei confronti dei propri fornitori.
In linea con la filosofia aziendale di EIZO "Arricchire la vita professionale e personale delle persone sviluppando soluzioni di imaging con tecnologie avanzate", la società si impegna a realizzare prodotti e operazioni aziendali consapevoli dal punto di vista ambientale. EIZO sta accelerando la sua risposta al cambiamento climatico, uno degli aspetti più importanti dell'azienda, introducendo la divulgazione di informazioni basate sulle raccomandazioni del TCFD e ottenendo la certificazione SBT per gli obiettivi di riduzione delle emissioni di gas serra. Nel maggio 2023, EIZO ha lanciato il suo "Transition to Net Zero Climate Plan", che mira a raggiungere l'azzeramento delle emissioni di gas serra entro il 2040. Con queste e altre iniziative, EIZO continuerà a contribuire alla realizzazione della decarbonizzazione in futuro.