EIZO ottiene nuovamente il riconoscimento di Supplier Engagement Leader da parte di CDP

Per il secondo anno consecutivo, EIZO ha conseguito il riconoscimento di Supplier Engagement Leader da parte di CDP, l’associazione no-profit che si occupa annualmente di analizzare le migliori performance nella gestione della supply chain in tema di sostenibilità.

Il Supplier Engagement Rating (SER) valuta e promuove il coinvolgimento della catena di fornitura dell’azienda sulla base delle risposte fornite nel CDP Climate Change Questionnaire. Le aree prese in considerazione sono la governance, gli obiettivi, le emissioni e le strategie di coinvolgimento dei fornitori. EIZO ha ottenuto nella classifica stilata annualmente nuovamente la valutazione “A”, la migliore nella scala, che conferma come l’azienda tenga in alta considerazione la sostenibilità nella propria catena di fornitura, lavorando in modo integrato con i fornitori per migliorare la sostenibilità dell’azienda.

In questo si rispecchia la filosofia dell’azienda che ha come obiettivo “arricchire la vita di ogni persona con soluzioni innovative di visualizzazione” tenendo sempre in considerazione la soddisfazione del cliente, la protezione del clima e la salvaguardia dell’ambiente.

Per accelerare la propria strategia climatica e la gestione dell’approvvigionamento, EIZO gestisce i rischi e le opportunità legati al cambiamento climatico in linea con le raccomandazioni TCFD (Task Force on Climate-related Financial Disclosure) e ha acquisito in collaborazione con i suoi fornitori la certificazione SBT per i suoi obiettivi di riduzione delle emissioni di CO2.

Informazioni su CDP

CDP è un’organizzazione non profit internazionale che fornisce un sistema di disclosure volto ad aiutare il settore privato a comunicare in maniera trasparente le proprie strategie climatiche e a confrontare aziende di un determinato settore, anche a livello internazionale. CDP si concentra su quattro obiettivi strategici, che si pongono come fine il raggiungimento di un sistema economico globale che sia attento alla propria sostenibilità ambientale e in grado di prevenire i dannosi effetti del cambiamento climatico. Fondato nel 2023 e con collaborazioni con più di 740 istituti finanziari con oltre 136 bilioni di dollari di asset, il CDP è stato un pioniere nell’utilizzo dei mercati dei capitali e dell’approvvigionamento aziendale per motivare le aziende a rendere pubblico il proprio impatto aziendale e ridurre le emissioni dei gas serra. Oltre 24.000 organizzazioni in tutto il mondo hanno divulgato dati tramite il CDP.