Sviluppato appositamente per la protezione dalle intercettazioni digitali, con particolare attenzione alla disponibilità a lungo termine.
Protezione dalle intercettazioni
Monitor progettati per ambienti ad alta sicurezza
Tutti i dispositivi elettronici emettono radiazioni elettromagnetiche (EMS), compresi computer e monitor, attraverso cui possono essere intercettate informazioni sensibili. I monitor a basse emissioni DuraVision garantiscono affidabilità e protezione dei dati. Il LE3226 soddisfa i requisiti internazionali Tempest, conforme a NATO SDIP-27/2 Livello B e alla norma tedesca BSI Zona 1.
EIZO dispone di una camera EMC interna per testare la conformità alle normative internazionali, verificando direttamente la conformità Tempest dei propri monitor.
Qualità visiva superiore
Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza
Grazie all’elevata risoluzione 4K (3840 x 2160 pixel), il modello LE3226 offre ben quattro volte la risoluzione di un normale schermo Full HD (1080 pixel) e garantisce immagini estremamente nitide e dettagliate.
La risoluzione a 4K offre a chi utilizza quotidianamente fogli di calcolo complessi o modalità multischermo, maggior spazio permettendo di vedere in una sola schermata più finestre di grandi dimensioni.
Il LE3226 32 4K UHD presenta testi e grafica nitidi grazie alla risoluzione 3840 x 2160 (4K UHD) pixel, supportando un lavoro preciso e dettagliato.
Approccio interno
Sviluppo, produzione e controllo qualità interni
EIZO gestisce internamente sviluppo, produzione e controllo qualità, fino ai componenti, assicurando trasparenza, qualità, riduzione dei tempi di consegna e assistenza estesa.
Made in Germany
L'obiettivo di produrre hardware IT a prova di intercettazione per applicazioni rilevanti per la sicurezza può essere raggiunto in diversi modi. I brevi cicli di vita dei prodotti IT standard e la perdita delle certificazioni a seguito di interventi sulla struttura e/o la sostituzione o l'aggiunta di componenti hanno spinto EIZO a sviluppare e produrre monitor specifici per questo tipo di applicazione. Oltre allo sviluppo, anche la produzione dei dispositivi è interamente affidata a EIZO, nello stabilimento di Geretsried, vicino a Monaco di Baviera, in Germania.
EIZO dispone di una propria camera di misurazione EMC in cui è possibile testare la conformità alle normative internazionali e specifiche del settore relative all'immunità e all'emissione. Si tratta di una caratteristica fondamentale per lo sviluppo di monitor destinati all'uso in aree di sicurezza per la visualizzazione di informazioni riservate o sensibili.
Oltre alla produzione e alla selezione dei componenti elettrici ed elettronici, anche l'alloggiamento del monitor (design e materiali utilizzati) gioca un ruolo fondamentale in termini di comportamento di radiazione. L'alloggiamento in alluminio di qualità industriale convince per la sua struttura robusta e stabile, che non presenta alcun rischio di deformazione e garantisce al contempo un'elevata protezione dalla radiazione. Le superfici di appoggio non trattate del monitor sono dotate di speciali guarnizioni EMC che offrono un contatto continuo su tutta la superficie e garantiscono quindi una schermatura ottimale. I punti di avvitamento strategicamente posizionati e le efficaci saldature a punti migliorano ulteriormente la durata e la stabilità dell'alloggiamento. L'alloggiamento utilizza il raffreddamento passivo, che consente un funzionamento senza ventola e silenzioso.
La scheda di controllo dei moduli LCD è sviluppata da EIZO in Germania, dall'ideazione allo schema elettrico fino al layout del circuito stampato. Anche l'assemblaggio del circuito stampato viene effettuato internamente.
Il vetro di copertura rivestito in rete metallica unisce funzionalità avanzata e straordinaria trasparenza ottica. Grazie a un laminato micro-mesh otticamente adattato e quasi invisibile, gli artefatti visivi sono efficacemente ridotti al minimo e viene garantita una visione chiara e priva di distorsioni. La sua eccellente conduttività consente una schermatura precisa e su tutta la superficie. Inoltre, un rivestimento antiriflesso migliora la leggibilità in ambienti luminosi riducendo gli effetti di abbagliamento indesiderati.
Lo sviluppo interno del firmware specifico per i dispositivi consente di reagire in modo efficace e tempestivo alle mutevoli esigenze e direttive.
Ciò riguarda non solo l'implementazione delle richieste di modifica del software in relazione alla funzionalità dei dispositivi, ma anche, ad esempio, le modifiche al firmware (adattamenti di ampiezze, frequenze e pendenza dei fronti).
Quando si trattano dati classificati e sensibili, la loro protezione non è solo auspicabile, ma indispensabile. I collegamenti, le interfacce e gli elementi di comando del LE2426 sono stati volutamente ridotti al minimo indispensabile e posizionati in modo ponderato, al fine di creare già in fase di progettazione le migliori condizioni per la sicurezza contro le intercettazioni. Per questo motivo, al posto dell'HDMI viene utilizzato il segnale e il collegamento DisplayPort, considerato più sicuro contro le emissioni.
Per l'alimentazione dei monitor vengono utilizzati alimentatori interni sviluppati da EIZO appositamente in termini di disponibilità a lungo termine, stabilità della temperatura, efficienza e radiazione ridotta al minimo.
Durata
E affidabilità
Il LE3226 è stato sviluppato per l'impiego nel settore dell'hardware IT a prova di intercettazioni, si contraddistingue per la massima affidabilità ed è adatto per un utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Sostenibilità ambientale
La nostra responsabilità
Il nostro sistema di gestione della qualità soddisfa i requisiti della norma DIN EN ISO 9001. Il LE3226 è prodotto nel nostro stabilimento, che dispone di un sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001. Ciò comprende misure volte a ridurre i rifiuti, le acque reflue e le emissioni, il consumo di risorse ed energia, fino alla promozione di un comportamento rispettoso dell'ambiente da parte dei dipendenti.
Il monitor LE3226 è stato progettato per durare nel tempo, oltre il periodo della garanzia e i pezzi di ricambio sono disponibili fino a 7 anni dalla data di dismissione della produzione. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello LE3226 è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.
Il modello LE3226 è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione CSR (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.