Monitor decoder IP per la connessione a telecamere IP di sistemi di videosorveglianza che non utilizzano un pc. Supporto del protocollo standard Axis (VAPIX) e di telecamere IP Panasonic che utilizzano il protocollo ONVIF.
Soluzioni ad alta performance
Senza l'utilizzo di un pc
Il monitor si presta perfettamente per la visione efficiente di flussi video provenienti da telecamere di videosorveglianza. Il pannello è in grado di gestire fino a 16 videocamere IP senza dover ricorrere all'uso di un PC. Grazie al fissaggio VESA è pronto da fissare in maniera stabile sia al muro che alla parete, una soluzione comoda e pratica con ingombro ridotto che consente di rinunciare al collocamento di un computer e di ridurre il numero di cavi. L'impiego del monitor richiede solo un cavo di alimentazione e la connessione in una rete. (Esempio con il modello FDF2304W-IP)
Il monitor è equipaggiato con un'avanzata tecnologia che consente la visualizzazione di immagini senza ritardi e nella stessa qualità della sorgente originale. Ciò elimina la necessità di un decodificatore video supplementare.
Le prescrizioni di utilizzo per sistemi di videosorveglianza in materia di protezione dei dati personali permettono in alcuni casi solo attività di videosorveglianza senza registrazione di immagini. Ma come possiamo garantire con assoluta certezza che non avvenga una registrazione? Le soluzioni di decodifica IP di EIZO consentono solo la visualizzazione in diretta del video, quindi gli operatori non hanno modo di accedere o esportare i flussi video. Proprio per questa particolare caratteristica si prestano perfettamente per l'utilizzo in contesti come ambienti sanitari, istituti finanziari, sorveglianza di centri urbani, istituti di formazione, enti e autorità pubbliche.
Quando si impiega una soluzione di registrazione decentralizzata (come, ad esempio, edge-recording e archiviazione cloud) la visione dal vivo può costituire una vera sfida che richiede o l'uso di un software o il richiamo di streams dal cloud (2), il che porta ad una intensificazione del traffico di dati internet. Con DuraVision FDF4627W-IP di EIZO, i filmati ripresi dalle telecamere possono essere monitorati direttamente dal vivo (1), in quanto le telecamere sono completamente dissociate dalla loro soluzione di ripresa.
Le soluzioni EIZO IP-Decoder permettono un monitoraggio video in tempo reale. Di facile gestione e installazione, garantiscono un notevole risparmio di banda e contenimento dei costi.
La soluzione DuraVision FDF4627W-IP offre un’interazione senza restrizioni con un grande numero di telecamere IP e piena conformità al profilo ONVIF S, Axis VAPIX e Panasonic. E‘ possibile, inoltre, accedere allo streaming video utilizzando il protocollo RTSP (Direct URI). I dettagli sulla compatibilità della fotocamera sono disponibili qui.
Comfort di utilizzo
Per un lavoro confortevole
Grazie all'interfaccia UI di facile utilizzo, è possibile impostare in maniera personalizzata e rapida il layout dei flussi video con 6 opzioni predefinite, visualizzando fino a 16 immagini video. Inoltre, la disposizione flessibile degli schermi in una videata personalizzata consente di soddisfare qualsiasi esigenza individuale. E' possibile unire le singole finestre per enfatizzare particolari sezioni o suddividerle per monitorare un numero superiore di immagini su un singolo schermo. Le dirette possono essere visualizzate nel rapporto di aspetto originale oppure nella modalità espansa.
Integrazione flessibile
Piena compabilità
La soluzione di decodifica EIZO è in grado di impostare automaticamente il layout di visualizzazione dei flussi inviati dalla telecamera e propone quindi una pratica soluzione di backup nel caso in cui - per vari motivi - il VMS non induca o metta a disposizione flussi in uscita per il monitor. Questo è particolarmente utile quando l’infrastruttura risulta inadeguata. Oppure in caso di eventi anomali e attacchi per finalità cyber del sistema CMS.
EIZO lavora in stretta collaborazione con i principali produttori di sistemi di videosorveglianza VMS, al fine di ottimizzare i processi, di favorire l’integrazione e la piena compatibilità dei suoi dispositivi.
Per saperne di più sull'integrazione con i sistemi di gestione video.
EIZO e Genetec hanno stretto una collaborazione per realizzare un plugin che soddisfi i particolari requisiti richiesti dal settore della videosorveglianza. Il plugin si integra perfettamente con la struttura video wall di Genetec™ Security Center e consente agli utenti di configurare e gestire i monitor IP EIZO DuraVision di EIZO con la massima comodità in remoto. Utilizzando l'interfaccia di Security Center, gli operatori possono semplicemente trascinare con drag and drop i feed video dalle telecamere registrate nella posizione desiderata e le impostazioni verranno automaticamente restituite sul monitor di destinazione. Anche il numero e il layout dei feed video possono essere facilmente configurati sullo stesso schermo. Le soluzioni di decodifica IP di DuraVision sono inoltre in grado di rispondere alle istruzioni dinamiche del Security Center nel caso siano richiesti eventi specifici, come ad esempio l'ingrandimento dello schermo in risposta ad un ingresso non autorizzato.
Il plugin consente di configurare e gestire i monitor DuraVision mediante la struttura video di Genetec™Security Center.
Il modello FDF4627W-IP si lascia integrare a sistemi di videosorveglianza tramite applicazione API (Application Programming Interface) che provvede alla comunicazione e reazione a determinati eventi all’interno della rete di sicurezza. Un allarme proveniente da una telecamera IP o dal sistema di accesso VMS e inoltrato alla soluzione di decodifica IP consente di innescare specifiche azioni, come la modifica del layout della finestra di visualizzazione, una modifica della telecamera o altre azioni.
L'integrazione di reazioni intelligenti permette agli operatori di ricevere tempestivamente le informazioni più rilevanti e di rispondere prontamente all'evento. EIZO collabora con i più diffusi sistemi di videosorveglianza per progettare soluzioni Alert-to-Action realizzate su misura per le diverse esigenze.
Alert-to-Action aiuta a garantire una gestione efficace degli allarmi nelle strutture ospedaliere e nei sistemi di monitoraggio del traffico. L’evoluta tecnologia assiste in maniera ottimale il personale, fornendo una risposta tempestiva e appropriata a determinati eventi e agevolando le attività di monitoraggio video.
Qualità visiva superiore
Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza
Per la massima nitidezza
La tecnologia Visibility Optimizer dispone di numerosi funzioni come Low-Light Correction e Outline Enhancer che permettono di migliorare la nitidezza delle immagini in condizioni metereologiche avverse e in situazioni di luminosità difficili. L’ottimizzazione avviene direttamente nel monitor e pertanto si può ricorrere anche a telecamere più semplici.
Low Light Correction e Outline Enhancer consentono di effettuare delle impostazioni personalizzate del layout a partire da 4 telecamere. Ciò è particolarmente utile nel caso in cui le telecamere multischermo vengano utilizzate in condizioni ambientali e di luminosità assai differenti.
Migliore rappresentazione delle aree scure
Questa speciale funzionalità rileva automaticamente le aree scure dell’immagine regolando in maniera intelligente ogni singolo pixel, schiarendo le zone d’ombra per ottenere una maggiore visibilità anche in giornate buie, nuvolose e di notte e di individuare meglio persone e oggetti.
Le modalità preimpostate “giorno” e “notte” consentono di scegliere la visione più opportuna a seconda dell’uso.
Tutto chiaro
La tecnologia esclusiva brevettata Outline Enhancer esamina i contenuti dell’immagine, correggendo automaticamente eventuali sfocature e risaltando la qualità dei dettagli per renderli più immersivi.
La funzione di riduzione del rumore del monitor è in grado di ridurre con efficacia artefatti che insorgono durante la compressione video.
Il monitor converte segnali da 8 bit in 10 bit: l’assegnazione della tonalità ottimale avviene mediante la tabella colore a 10 bit, di gran lunga più precisa di quella offerta da uno schermo che dispone solo di 8 bit. Le transizioni sono fluide, la resa cromatica incredibilmente dettagliata. Ciò permette una resa cromatica e transizioni più accurate che rendono più facile l'identi cazione di persone e oggetti.
Il trattamento antiriflesso del modello FDF4627W-IP riduce al minimo fastidiosi abbagli e riflessi, restituendo contenuti estremamente nitidi - senza spalle ingobbite, collo teso e braccia rigide di fronte al monitor - per lavorare in maniera confortevole ed efficiente.
Veloce, velocissimo, overdrive. La funzione overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 7 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.
Installazione semplice
Senza manutenzione
Il FDF4627W-IP è stata appositamente concepita per un funzionamento continuato senza manutenzione 24 ore su 24 e protetta da accessi inautorizzati. Non richiede l'utilizzo di scanner antivirus, aggiornamenti di sicurezza, manutenzione del sistema operativo o licenze. Questo riduce notevolmente le spese di manutenzione, tempi di attesa e inefficienze nella gestione.
Grazie a un alimentatore integrato, il monitor si può collegare direttamente alla presa di corrente attraverso il cavo di alimentazione.
Durata
E affidabilità
EIZO offre una garanzia di 2 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.
Il FDF4627W-IP è stata espressamente progettata per garantire un funzionamento continuo 24 ore su 24.
Sostenibilità ambientale
La nostra responsabilità
Il modello FDF4627W-IP è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Ogni modello FDF4627W-IP è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.
Il modello FDF4627W-IP è stato concepito appositamente per durare nel tempo - oltre il periodo di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello FDF4627W-IP è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.
Dati tecnici
Generale | |
---|---|
Articolo numero |
FDF4627W-IP
|
Colore del cabinet |
nero
|
Tipo di impiego | Videosorveglianza, Industria |
Linea | DuraVision |
Tipologia di utilizzo | Monitor decoder IP, Videosorveglianza |
Schermo | |
---|---|
Diagonale [pollici] | 46 |
Diagonale [in cm] | 116,8 |
Formato | 16:9 |
Area attiva di visualizzazione (LxH) [in mm] | 1018 x 573 |
Risoluzione raccomandata | 1920 x 1080 (Full HD) |
Passo dei punti [in mm] | 0,53 x 0,53 |
Tecnologia del pannello | VA |
Angolo di visualizzazione orizzontale max. | 178 |
Angolo di visualizzazione verticale max. | 178 |
Colori rappresentabili | 16,7 milioni di colori (RJ-45, 8 bit), 16,7 milioni di colori (HDMI, 8 bit) |
Luminosità massima (tipica) [cd/m²] | 700 |
Contrasto massimo | 4000:1 |
Tempo di risposta cambio grigio-grigio (tipico) [in ms] | 7 |
Retroilluminazione | LED |
Decodifica IP | |
---|---|
Decodifica video | H.264, MJPEG |
Numero di stream simultanei | Full HD: 1-4 streams, VGA: 1-16 streams |
Protocolli supportati | Axis VAPIX, Panasonic/i-PRO, RTSP, ONVIF Profile S |
Supporto VMS | Genetec (max. 16 streams), Accellence Technologies, Schille |
Caratteristiche e funzionamento | |
---|---|
Controllo PTZ con supporto di preset | |
Alert-to-Action | |
Funzionamento 24/7 | |
Perfezionamento delle immagini | Smart Insight/Low-Light Correction, Smart Resolution/Outline Enhancer |
Lingua menu on screen | de, en, fr, es, it, se |
Impostazioni | Image noise reduction |
Remota | |
Cavo di alimentazione integrato |
Connessioni | |
---|---|
Ingressi segnale | RJ-45 (IP-Video), HDMI (HDCP 1.4) |
Presa di rete | RJ-45 |
Dati elettrici | |
---|---|
Consumo energetico (massimo) [in watt] | 110 |
Consumo di energia in modalità stand-by [in watt] | 16 |
Consumo di energia con interruttore di alimentazione spento [in watt] | 0 |
Alimentazione | AC 100-120 V / 200-240 V, 50/60 Hz |
Dimensioni e peso | |
---|---|
Dimensioni (senza supporto) (larghezza x altezza x profondità) [in mm] | 1067 x 622,5 x 80,4 |
Peso (senza supporto) [in kg] | 19.6 |
Disegno tecnico (PDF) | Disegno tecnico (PDF) |
Inclinabilità | 0 / 0 |
Fori di montaggio | 400 x 200 |
Certificazione e standard | |
---|---|
Temperatura operativa | 0 - 40 °C / 20-80 % (R.H., non condensing) |
Certificazioni | CE, CB, UL/cUL, FCC-A, CAN ICES-3 (A), VCCI-A, RoHS, WEEE, China RoHS, CCC |
Software e accessori | |
---|---|
Accessori in dotazione | telecomando, Manuale via download, Cavo di alimentazione, Istruzioni di consultazione rapida |
Garanzia | |
---|---|
Periodo di garanzia | 2 anni |
Download e Supporto
Tutto sul Vostro Prodotto
(Inglese)
(Inglese)
(Inglese)
Utility pratica che aiuta a calibrare il monitor mediante 24 prove per impostare convergenza, contrasto, luminosità, nitidezza ecc.
I monitor EIZO sono dotati per la maggior parte di due o più porte di ingresso del segnale. Utilizzando il pulsante sul lato frontale del monitor, potete selezionare senza problemi la visualizzazione che desiderate tra 2 o più PC. In caso di dispositivi con funzione di switch KVM, anche l'hub USB funge da selettore del rispettivo PC.
Ciò può essere causato dal driver della scheda grafica. Effettuare un aggiornamento del driver della scheda grafica e riavviare il PC e il monitor. Schede grafiche non più recenti possono eventualmente non essere in grado di riprodurre la risoluzione selezionata. In questo caso si renderà necessario l’impiego di una scheda grafica più recente con un’uscita adeguata.
Per favore verificare la risoluzione ed impostare eventualmente la risoluzione raccomandata nel manuale. Se avete scelto una risoluzione inferiore ciò potrebbe causare una visione sfocata.
La risoluzione del display LCD definisce il numero di elementi (pixel) che come un mosaico si illuminano per riprodurre un’immagine. Il numero di pixel in larghezza ed il numero di pixel in altezza utilizzati rappresentano la risoluzione dello schermo. Una risoluzione di 1026x600 pixel significa che l’immagine è composta da 1026 colonne e 600 righe di pixel. Se la risoluzione del monitor e le dimensioni in pixel di una foto sono uguali, la foto verrà riprodotta al 100% sullo schermo.
La temperatura del colore di un monitor viene misurata in gradi Kelvin (K) secondo una scala che va dal rosso al blu. Alte temperature risulteranno leggermente bluastre, temperature basse rossastre.
5000 K: valore spesso utilizzato per contenuti stampati.
6500 K: ideale per la visione di foto e video.
La riproduzione della tonalità cromatica è in relazione alla variazione del livello di segnale in entrata. Questa relazione è denominata generalmente caratteristica gamma. Nella riproduzione d’immagini, valori gamma bassi provocano immagini biancastre e valori gamma alti immagini dai contrasti intensi.
sRGB è lo spazio RGB standard sviluppato nel 1995 come spazio cromatico default per Windows, per internet e per applicazioni multimediali e presenta una gamma cromatica più ristretta.
In combinazione con un PC compatibile con lo standard USB, il monitor fungerà da hub, al quale è possibile collegare ulteriori periferiche compatibili con la comunicazione seriale USB.
L’indicazione dell’angolo di visualizzazione si riferisce all’angolo massimo in cui possiamo ottenere una visione corretta dell’immagine. Se ci si sposta lateralmente o verticalmente dalla posizione frontale sarà possibile constatare una perdita o decadimento di definizione dell’immagine. Ottimalmente il valore dovrebbe raggiungere parametri pari ad almeno 160° - 178°. Questi parametri comunque non offrono nessuna informazione sulle enormi differenze di contrasto che possono insorgere nell’arco di visione. L’angolo di visuale è direttamente proporzionale al rapporto di contrasto del monitor; variando l’angolo è evidente come la luminosità tenda a diminuire (legge di Lambert). La stabilità cromatica varia a seconda della tecnologia del pannello (IPS, TN ecc.) e le informazioni possono essere ricavate da analisi polari.
La tabella colore Look Up Table è lo spazio colore che il display può visualizzare. I monitor EIZO dispongono di una tabella colore a 24, 16, 14 o 10 bit che calcola i valori tonali con straordinaria precisione. Questa grande accuratezza riduce laboriosi settaggi del monitor a tutto vantaggio dell’operatività.
EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.