DuraVision EVS1VX è una soluzione di ottimizzazione delle immagini che analizza ed elabora le riprese video in tempo reale e mette a disposizione tante possibilità di regolazione.
Sistema di ottimizzazione delle immagini
Per una perfetta visibilità
Le soluzioni di ottimizzazione delle immagini EIZO permettono di migliorare l’elaborazione dei contenuti video che richiedono un’analisi approfondita del materiale, sia manuale che in maniera automatizzata.
Ciò aiuta a gestire e monitorare efficacemente i processi di sicurezza in ambito industriale, nella protezione antifurto, nel controllo e rilevamento preventivo.
La soluzione EVS1VX è munita dell’evoluta tecnologia Visibility Optimizer di EIZO rende più accurata la visione del materiale in tempo reale.
EVS1VX è in grado di rilevare e correggere il livello di luminosità in aree in cui la luce risulta insufficiente, regolando in maniera ottimale la luminosità pixel per pixel, fornendo immagini chiare, nitide e dettagliate. Ciò risulta particolarmente pratico nel caso di riprese notturne, in condizioni di nebbia e foschia e per individuare alterazioni o danni delle superfici, come nel caso di fessure e crepe.
L’elaborazione delle immagini si avvale della teoria di Retinex per correggere il livello di nitidezza in ciascun pixel.
L'EVS1VX combina due tecnologie: la riduzione del rumore 2D e 3D per una perfetta visibilità, soprattutto nelle riprese notturne. La riduzione del rumore 3D utilizza le informazioni visive dell'immagine precedente confrontandole quelle successive. Una tecnica di grande effettività per il monitoraggio di immagini statiche.
La riduzione del rumore 2D analizza il contenuto di ogni fotogramma e si presta in maniera ottimale per riprese in movimento.
L'EVS1VX si avvale automaticamente della tecnologia di riduzione più idonea in base al contenuto visualizzato.
L'EVS1VX è in grado di ottimizzare la visione di immagini dominate da un solo colore, al fine di individuare con precisione anche i più piccoli dettagli. Ciò è di particolare utilità per l‘ambito medicale (endoscopia e anatomia patologica) o per l’individuazione e riconoscimento di oggetti sommersi.
La soluzione EVS1VX consente di definire il miglioramento dell’immagine solo su aree di particolare interesse e di ottimizzarle di conseguenza.
Comfort di utilizzo
Per un lavoro confortevole
La funzione EVS Imagine Optimization consente di effettuare una messa a punto delle modalità di visualizzazione per una regolazione precisione dei contorni, del contrasto e della luminosità.
Per poter sfruttare questa funzione gratuita è necessario il collegamento tramite cavo USB (non disponibile in dotazione) ad un PC con sistema operativo Windows.
Sono disponibili quattro layout di visualizzazione (standard, balanced, high, low) e ulteriori cinque modalità personalizzabili secondo le proprie esigenze. Le dieci modalità possono essere commutate rapidamente utilizzando il pannello di controllo del monitor. Per una maggiore comodità, l’utente può inoltre disabilitare le modalità inutilizzate.
Per la documentazione del processo di miglioramento dell‘immagine, la soluzione EVS1VX offre la possibilità di catturare screenshot delle ripresa migliorate e di salvarle direttamente su chiavetta USB utilizzando una tastiera numerica. Queste immagini statiche degli attuali miglioramenti si lasciano riutilizzare ad ogni momento per accertamenti o per un’ulteriore analisi. Questa funzione si rivela particolarmente preziosa nell’ambito industriale per il rilevamento di difetti di fabbricazione oppure, per esempio, per l’individuazione di danni alla carreggiata nelle infrastrutture del traffico stradale.
La soluzione EVS1VX dispone di due ingressi HDMi, di un’uscita HDMI e di porta Ethernet per gli aggiornamenti del firmware tramite browser.
Durata
E affidabilità
EIZO offre una garanzia di 2 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.
Il EVS1VX è stato espressamente progettato per garantire un funzionamento continuo 24 ore su 24.
Sostenibilità ambientale
La nostra responsabilità
Il monitor EVS1VX è stato progettato per durare nel tempo, oltre il periodo della garanzia e i pezzi di ricambio sono disponibili fino a 7 anni dalla data di dismissione della produzione. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello EVS1VX è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.
Il modello EVS1VX è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione CSR (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Ogni modello EVS1VX è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale ed energetico certificato ISO 14001 e ISO 50001, riconoscimenti internazionali basati sul miglioramento continuo che comprendono misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.