Case Study Duravision

Una scelta consapevole per una soluzione unica

MIKROPAKK ha modernizzato il proprio impianto di videosorveglianza con i monitor IP Decoder di EIZO.

Mikropakk_stage.jpg

Il produttore ungherese MIKROPAKK era alla ricerca di una soluzione di visualizzazione per il nuovo sistema di videosorveglianza che permettesse una combinazione flessibile delle immagini sullo schermo e un'elevata qualità visiva. La scelta è caduta quasi inevitabilmente sui monitor Duravision IP-Decoder.

Modernizzazione del sistema di videosorveglianza dei centri di produzione

Nel 2019 MIKROPAKK ha avviato un progetto di modernizzazione ed innovazione del proprio impianto di videosorveglianza in entrambi gli stabilimenti di produzione, al fine di incrementare il livello di sicurezza, prevenire furti ed evitare infortuni sul lavoro.  Il nuovo sistema prevede l'installazione di 160 telecamere IP HIKVISION in grado di fornire un monitoraggio 24 ore su 24 dei capannoni di produzione, degli uffici e dell'intero complesso. Nella fase di pianificazione del progetto, MIKROPAKK ha concepito una complessa matrice telecamera-monitor per la gestione completa dei segnali in ingresso che richiede una disposizione flessibile degli schermi. Con i monitor EIZO Decoder IP, MIKROPAKK ha trovato la soluzione più efficiente in termini di costi e qualità.

Mikropakk_outside.jpg
Ricezione dell'installazione video MIKROPAKK

Fattori determinanti per la scelta dei monitor EIZO

Per monitorare giorno e notte sia gli ambienti esterni che interni, MIKROPAKK era alla ricerca di una soluzione  di visualizzazione di facile installazione e con pochi interventi di manutenzione. Qualità visiva e ampio angolo di visualizzazione erano ulteriori caratteristiche richieste. Determinate applicazioni richiedevano inoltre l'utilizzo di schermi di grandi dimensioni (ad es. 46") per permettere al personale addetto una visione ottimale anche da una certa distanza. Poiché la funzione primaria dei monitor di decodifica IP EIZO è comunque la visione dal vivo e MIKROPAKK desidera effettuare la registrazione del flusso video su un sistema NVR autonomo, i modelli EIZO FDF2304W-IP e FDF4627W-IP erano fin dall'inizio una scelta quasi ovvia. Dopo aver effettuato numerosi test di compatibilità con le telecamere, la scelta per entrambi stabilimenti è caduta sul modello a 23 pollici FDF2304W-IP e a 46 pollici FDF4627W-IP.

Fin dall'inizio del processo di modernizzazione abbiamo considerato i monitor di decodifica IP EIZO come la soluzione ideale per le nostre esigenze. L'elevata affidabilità, le prestazioni visive e la connessione senza PC dei monitor IP Decoder EIZO garantiscono una flessibilità senza precedenti che ci consente di risparmiare tempo e costi di manodopera afferma

Gábor Fazekas

CEO, MIKROPAKK Kft.

Installazione a muro FDF4627W-IP

Installazione a muro FDF4627W-IP

Intervista con Gábor Fazekas

Come siete venuti a conoscenza dei prodotti EIZO?

Prima della gara d'appalto sono state compiute molte operazioni preliminari e verifiche tecniche per accertare la compatibilità dei dispositivi con le condizioni preesistenti dell'impianto. In questa fase abbiamo scoperto i modelli DuraVision di EIZO.

Quali sono i vantaggi dei monitor EIZO e in che modo hanno reso più facile il lavoro?

Attualmente utilizziamo i monitor EIZO per la sicurezza e prevenzione di furti o danneggiamenti, per segnalare situazioni anomale e come sistema di segnalazione di eventuali infortuni. Il nuovo sistema di videosorveglianza è stato pensato per organizzare al meglio lo spazio a disposizione. Il monitor EIZO è in grado di gestire contemporaneamente i flussi video acquisiti da 16 telecamere e di configurarne la visione senza problemi. Ciò consente al personale addetto di visionare e analizzare i contenuti su un solo schermo in maniera rapida ed efficiente.

Quali sono state le principali differenze rispetto agli altri produttori - perché avete scelto EIZO?

È stata una scelta facile. La combinazione di decodifica e monitoraggio di più stream su un unico monitor è una soluzione davvero unica e francamente non abbiamo trovato nessun altro fornitore che proponga questa unione.

Avete intenzione di acquistare in futuro altri prodotti EIZO?

Certo. EIZO è in grado di proporre le soluzioni più innovative ed efficienti sul mercato (sorridendo)

Mikropakk_backoffice.jpg
Mikropakk_installation_image_9.jpg

Circa MIKROPAKK

L'impresa ungherese MIKROPAKK Kft. ha maturato una lunga e consolidata esperienza nel settore della produzione e stampaggio di materie plastiche a iniezione di polimeri e per soffiaggio. La produzione dell'azienda a conduzione famigliare avviene negli stabilimenti di MIKROPAKK SILVER che funge anche da sede centrale a Budapest e di MIKROPAKK BLACK nella regione settentrionale dell'Ungheria, e raggiunge un volume annuale di oltre 1,3 miliardi di manufatti e componenti. Mentre MIKROPAKK BLACK è incentrata sulla produzione di massa, MIKROPAKK SILVER è specializzata nella lavorazione di materiali per il settore alimentare, farmaceutico, healthcare e cosmetico.

Visita il sito di Mikropakk