La soluzione di visualizzazione presente nella sala di radiologia interventistica dell’ospedale universitario di Magdeburgo era basata su una tecnologia ormai sorpassata che non era più in grado di soddisfare le nuove esigenze della struttura e necessitava di essere rinnovata. Il personale medico doveva disporre di schermi più grandi e accurati, per permettere una maggiore flessibilità nella visualizzazione delle immagini e nel numero di sorgenti in ingresso. Insieme al suo partner MTSE, EIZO è stata in grado di implementare una soluzione tecnicamente ed economicamente vantaggiosa.
Referenze CuratOR
Upgrade per la visualizzazione delle immagini
L'ospedale universitario di Magdeburgo ottimizza i suoi flussi di lavoro nell'intervento con una soluzione EIZO
La situazione iniziale
Per il sistema di acquisizione TAC finora veniva utilizzata una soluzione con due monitor da 23”, utilizzati per visualizzare rispettivamente l’immagine TAC dal vivo e l'immagine PACS dalla rete della struttura. La dimensione delle immagini visualizzate su uno schermo da 23” non erano più considerate sufficiente per il personale medico. Inoltre, non era possibile integrare e visualizzare altre fonti di segnale.
Modo di operare condiviso
La stretta collaborazione tra l'ospedale universitario di Magdeburgo, MTSE ed EIZO è stata la chiave per un risultato di successo, al fine di ottenere una soluzione all’avanguardia che soddisfacesse tutte le esigenze individuali dei clienti.
Anche Daniel Rieger, Project Manager di MTSE, ha espresso la sua soddisfazione:
"La cooperazione tra EIZO e MTSE è stata ottima. Dalla fase di preparazione, all’allestimento, al supporto tecnico per l'installazione. Tutte le attività sono state svolte in maniera efficace e ben strutturata“.
Daniel Rieger
direttore del progetto MTSE
Tecnologia EIZO all’avanguardia per i migliori risultati
Al centro del progetto vi è il grande monitor EIZO RadiForce LL580W. Grazie alla sua diagonale 58'', alla risoluzione 4K UHD e alla curva DICOM Part 14 preinstallata e calibrata di fabbrica, è ideale per l'uso in radiologia interventistica. Il segnale video viene visualizzato attraverso sistema di videomanagement Large Monitor Manager LMM0802 di EIZO. Immagini provenienti da sistemi di indagine TAC dal vivo, immagini PACS e sei ulteriori ingressi video possono essere visualizzati simultaneamente sul monitor. Sono disponibili fino a 16 layout di visualizzazione, inoltre le dimensioni delle finestre sono adattabili e personalizzabili secondo le proprie esigenze applicative ed è possibile successivamente memorizzarli. L’utilizzo facile e intuitivo avviene tramite l’interfaccia utente EIZO CID1201P.
La connessione a un componente di streaming è già implementata nel concetto. Con questo, l'ospedale universitario di Magdeburgo è pronto per compiti futuri, come la trasmissione all'aula magna.
„Il medico interventista può avvalersi di una visione più completa e accurata, senza dover necessariamente scorrere le immagini. Ciò permette una navigazione più confortevole ed efficiente“
Sebastian Hupfeld
Fisiatra Interventista, UK Magdeburg
"E finalmente anche le altre fonti segnale possono essere visualizzate in contemporanea con le immagini provenienti da CT e PACS. I diversi operatori hanno a disposizione diversi layout che si lasciano riordinare, spostare e modificare a seconda delle proprie necessità“.
Daniel Rieger
direttore di progetto MTSE
I requisiti
Per le sue procedure interventistiche, il Centro Ospedaliero Universitario di Magdeburgo necessitava di di schermi con una superficie di visualizzazione ampia per garantire al personale medico migliori condizioni di lavoro per le diverse esigenze applicative. La soluzione EIZO ha pienamente raggiunto tutti gli obiettivi.
- Diversi layout di visualizzazione personalizzabili e memorizzabili a seconda delle esigenze applicative
- Suddivisione e allineamento flessibile sullo schermo di grandi dimensioni
- Più segnali visualizzabili sullo schermo contemporaneamente