Coloredge Ambassador

Christin Necker – visual storytelling attraverso le riprese con droni

Vista aerea paesaggio montano

Christin Necker è una fotografa e regista professionale la cui ambizione è ispirare gli spettatori con la sua arte narrativa. Le sue competenze comprendono tecniche time-lapse, hyperlapse, riprese con i droni, ma anche l‘esplorazione paesaggistica per catturare il fascino e gli scenari della natura. Molti dei suoi film e documentari sono stati trasmessi in televisione.

Talento ed esperienza al servizio di tecniche come il motion design per creare opere d'arte estremamente estetiche. Non appena prende in mano una macchina fotografica Christin è in grado di esprimere al meglio il proprio estro creativo. Uno dei momenti più importanti della sua carriera è l’assegnazione del primo premio per il miglior time-lapse al Los Angeles Independent Film Festival. Christin desidera ardentemente utilizzare la fotografia e la cinematografia per ispirare, incoraggiare e formare gli spettatori mediante immagini stampate e digitali. Le sue passioni sono pilotare i droni e il trading online sui mercati internazionali.

Christin Necker
Vista aerea del paesaggio fluviale
Vista aerea del villaggio sul lago

L'Intervista con Christin Necker

Uno sguardo ravvicinato alla carriera e al lavoro con il monitor ColorEdge

EIZO: Christin, come mai sei diventata una fotografa?
CN: Ho iniziato giovanissima. Già a 14 anni ho girato i primi servizi fotografici e film con i miei amici. Dopo la mia formazione come tecnica informatica e il diploma di laurea in Graphic Design ho scelto di esercitare un’attività autonoma.

La mia carriera di fotografa ha comportato un approccio “learning by doing”, imparare qualcosa facendolo, e la mia competenza è frutto di anni di esperienza.

EIZO: Perché ti sei specializzata nella fotografia aerea con i droni?
CN: La possibilità di riprendere gli oggetti da tutte le angolazioni e prospettive mi affascina. Ciò mi ha portato inevitabilmente alle riprese con i droni.

EIZO: Hai bisogno di un’attrezzatura particolare?
CN: Sì. Di un solido equipaggiamento: fotocamera full-frame e prime lenses sono assolutamente indispensabili. Dispongo anche di molti strumenti di illuminazione e sono quindi preparata per ogni situazione.

EIZO: Cosa ti ispira?
CN: La natura e la vita.

EIZO: Qual è stato il maggior successo e quali sfide hai incontrato nella tua carriera?
CN: Un successo da ricordare è sicuramente il primo premio cinematografico a Los Angeles. Un progetto che mi stava a cuore. Tra le varie sfide direi quella di esplorare destinazioni singolari. Un’esperienza sempre unica.

EIZO: Hai ricevuto già molti riconoscimenti nella tua vita. Cosa ti rende particolarmente orgogliosa?
CN: Sono molto soddisfatta quando riesco a stimolare gli altri a immergersi nel mondo del cinema e della fotografia.

EIZO: A tuo parere che importanza riveste l'attrezzatura da studio?
CN: La ritengo molto importante. Devo infatti disporre di un hardware ottimale e affidabile per le mie attività quotidiane. E so di poter sempre contare sui prodotti EIZO. Funzionano senza interruzione per 10-12 ore al giorno per tutta la settimana.

EIZO: Quale sono le caratteristiche del monitor EIZO che gradisci di più?
CN: La dimensione e  la fedeltà cromatica del 100%. Così sono certa che alla fine del progetto il risultato ottenuto è genuino e autentico.

Christin Necker davanti al suo monitor.

"EIZO ColorEdge è lo strumento ideale per ottenere la piena padronanza del processo di correzione del colore e rende il mio flusso di lavoro confortevole e semplice, poiché posso affidarmi alla sua incredibile precisione cromatica," spiega Christin Necker.

Christin Necker

Christin Necker utilizza il monitor ColorEdge CG319X

Paesaggio fluviale con montagne all'orizzonte.
Vista aerea della città sul fiume.

Opera artistica di Christin Necker