PARTNER CREATIVO
Creative Partner EIZO
Marco Colombo
Marco Colombo (1988) si interessa, da quando i suoi sensi glielo permettono, di natura.
Muove i primi passi nell'ambito della fotografia naturalistica a soli 11 anni di età, e fotografa per molti anni su diapositiva, per poi convertirsi, tardivamente, al digitale. Istruttore di immersione subacquea CMAS, guida AIGAE, è laureato presso l'Università degli Studi di Milano in Scienze Naturali e lavora nell’ambito della divulgazione scientifica.
Sue foto, articoli scientifici e divulgativi sono stati pubblicati su diverse riviste del settore, tra le quali National Geographic (Italia), BBC Wildlife, Nat’Images, Unterwasser, Naturfoto, EZDIVE ed Ocean Geographic; è collaboratore fisso di Focus Wild. È autore e coautore di oltre dieci libri su natura e conservazione; ha curato numerose mostre ed è regolare relatore in proiezioni e conferenze, nonché docente in corsi e workshop di biologia e fotografia, in aula e sul campo.
È consulente scientifico della trasmissione TV GEO su RAI3, dove è regolarmente ospite, nonché docente al Master in Comunicazione della Fauna dell’Università dell’Insubria di Varese.
Tra le sue scoperte scientifiche si ricorda una nuova specie di ragno in Sardegna (il famoso ragno nuragico).
Diverse sue foto hanno vinto o ricevuto menzioni speciali in concorsi internazionali, tra i quali si ricordano Wildlife Photographer of the Year (tre volte vincitore di categoria), GDT European Wildlife Photographer of the Year, Festival Mondial de l’Image Sous-Marine e Asferico.
Categoria: Fotografia naturalistica
Paese: Italia
Web: www.calosoma.it
Monitor: ColorEdge CG279X
Marco Colombo
Fotografia naturalistica