Il monitor touch più adatto alla tue esigenze

I monitor touchscreen sono un elemento essenziale della digitalizzazione dei processi e servizi e permettono una gestione efficiente ed intuitiva degli ambienti operativi più diversi, soprattutto laddove tastiere e mouse sono inadatti. La tecnologia touch è da tempo comprovata e consolidata nel settore marittimo, nel campo medicale e in altre applicazioni speciali.

La vasta gamma di display touch di EIZO uniscono le tecnologie più innovative alla pluriennale esperienza dell’azienda. I display touch garantiscono una qualità visiva superiore che esprime l’alto livello qualitativo del brand. Oltre a ciò, i modelli touch si contraddistinguono per affidabilità e durata, al fine di garantire un funzionamento sicuro ed efficiente 24 ore su 24 - ad esempio come elemento basilare per i sistemi di videosorveglianza.

Robustezza per un funzionamento continuo

Per soddisfare le impegnative esigenze come interfaccia di comunicazione HMI (Human Machine Interface), EIZO offre modelli touch che sfruttano diverse tipologie touch, pensati appositamente per specifiche applicazioni e realizzati principalmente per l’utilizzo 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Per poter funzionare alla perfezione anche in ambienti speciali sono disponibili monitor senza fessure nello chassis per la dispersione del calore e con tasti completamente sigillati per evitare che polvere e liquidi possano entrare nell’alloggiamento.

La scelta della tecnologia touchscreen

Per adattarsi ad ogni applicazione, EIZO offre i suoi monitor touch con tre diverse tecnologie touch screen: PCAP (capacitivo proiettato), onde acustiche di superficie e resistivo analogico. Queste tre tecnologie sono caratterizzate da punti di forza individuali e sono adatte a diversi tipi di operazioni. Ad esempio, se devono essere utilizzati a mano nuda, con una penna stilo o con i guanti, se devono essere particolarmente resistenti alla polvere e all'acqua o se devono offrire un display particolarmente luminoso.

Tipologia PCAP (capacitiva proiettata)

La tecnologia PCAP o PCT propone un’ottima sensibilità al tocco e una risposta tattile estremamente veloce. Con 10 punti di contatto simultanei sono ideali per sessioni di lavoro condiviso.  Uno speciale rivestimento della parte frontale con una durezza da 5 a 7 H rende il vetro più resistente ai graffi e all’usura.

Gestione: con il tocco delle dita o con penna touch
Resistenza all'acqua/alla polvere: elevata
Durata: certificato per 50 milioni di tocchi

Tipologia Surface Acoustic Wave (SAW)

I monitor touch di EIZO con tecnologia SAW sono particolarmente versatili e si prestano ad una varietà di utilizzi. Il rivestimento antiriflesso riduce efficacemente riverberi e fastidiosi riflessi, garantendo una perfetta nitidezza per un’ampia gamma di applicazioni. La retroilluminazione a LED con una luminosità pari a 380 cd/m2 ne aumenta ulteriormente la leggibilità. La superficie in vetro (7 H) è estremamente robusta per garantire una lunga durata e resistenza ai graffi.

Gestione: con il tocco delle dita o con penna touch
Resistenza all'acqua/alla polvere: Standard
Durata: certificato per 50 milioni di tocchi

Tipologia Resistiva Analogica

I monitor touchscreen con tecnologia resistiva analogica garantiscono un funzionamento affidabile e sicuro a temperature operative elevate tra 0°C e 50°C e sono particolarmente flessibili e facili da usare.

Utilizzo: con il tocco delle dita o con penna touch
Resistenza all'acqua/alla polvere: elevata
Durata: certificato per 50 milioni di tocchi

EIZO: un valido partner

In qualità di esperto fornitore B2B, EIZO è in grado di offrire soluzioni su misura in base alle proprie esigenze. Contattaci per trovare la migliore soluzione.

Contatto vendite EIZO