Company

Chi è EIZO?

About_EIZO_Stage.jpg

La parola "EIZO" in giapponese significa “immagine”. La qualità impareggiabile dell’immagine e la grande cura nei dettagli: sono queste le caratteristiche uniche che contraddistinguono i prodotti EIZO dalla nascita negli anni Sessanta fino ad oggi e sotto questo marchio vengono prodotte soluzioni di visualizzazione seguendo una strategia chiara e coerente, basata sulla ricerca della massima qualità, affidabilità ed ergonomia.

Nascita in Giappone

EIZO Corporation è nata nel 1968 ad Hakusan/Ishikawa in Giappone, società quotata in Borsa, la cui presenza a livello mondiale è affiancata da una fitta rete internazionale di distribuzione in più di 100 paesi e con oltre 2400 dipendenti.

L'obiettivo dell'azienda è fornire strumenti di lavoro confortevoli e facili da usare, in pieno rispetto dei principi ergonomici, che rispondono perfettamente alle diverse esigenze della postazione di lavoro, in qualsiasi ambiente: dagli uffici ai centri ospedalieri, dalle sale di controllo del traffico aereo o della navigazione marittima, fino al design e alla progettazione grafica. Prodotti ad altissimo indice di qualità che non temono confronti. 

Risultati finanziari e rapporti EIZO Corporation

EIZO_Japan.jpg

EIZO in Europa

EIZO opera in tutto il mondo; le attività di marketing e di vendita in Europa si concentrano nella sede di EIZO Europe GmbH a Mönchengladbach, Germania. Ulteriori sussidiarie sono situate in Belgio, Italia, Austria, Paesi Bassi e Repubblica Ceca. Tre consociate si trovano in Svizzera, nel Regno Unito e in Svezia.

In Germania si trovano, inoltre, uno stabilimento di produzione della società EIZO GmbH a Rülzheim che produce soluzioni di visualizzazione destinate alla sala operatoria e un impianto di produzione della società EIZO Technology GmbH a Geretsried che fabbrica soluzioni destinate al settore del controllo del traffico aereo, del trasporto e dell'industria.

Logo EIZO: il significato

Il logo EIZO, creato nel 1996, è un simbolo distintivo senza tempo che coglie l'essenza del brand. Il rosso, il verde e il blu rappresentano i tre colori primari RGB.

Descrizione degli elementi grafici:

EIZO_Logo_Mmeaning.png
  1. Immagine analogica (Mar del Giappone)
  2. Assertività e determinazione dell'azienda
  3. Interfaccia -  Equilibrio ambientale e sociale
  4. Passione e presa di coscienza comune
  5. Simbolo digitale (catena montuosa di Hakusan)
  6. Rispetto e tutela dell'ambiente
  7. I quadretti sono il simbolo di razionalità ed intelletto
  8. Immagine costituita da pixel (neve)

Video EIZO

Bastano tre colori per rappresentare il mondo intero: rosso, verde e blu per un’immagine perfetta! Scopri perché nel nostro video!

La nostra storia

Scopri le tappe più importanti della storia di EIZO e come tutto è iniziato.

Newsroom

In questa sezione trovi i comunicati stampa attuali da scaricare.

Case Study

Leggi le testimonianze di clienti soddisfatti che apprezzano la nostra filosofia orientata all’eccellenza.