
L'intero processo di produzione e sviluppo avviene nei propri stabilimenti. Anche quando lavoriamo con altri fornitori puntiamo sulla nostra piena libertà di scelta, selezionando attentamente ogni componente per garantire ciò che consideriamo essenziale: la qualità. Ne risultano prodotti altamente affidabili e completi che propongono un vantaggio competitivo unico. EIZO: se ci si aspetta più del meglio.
Materiali di prima scelta
Indipendentemente da quale componente si tratti, scegliamo sempre la migliore qualità in commercio.
Elettronica evoluta

Il sistema elettronico è uno dei componenti sostanziali del monitor. Per soddisfare appieno le nostre esigenze, i circuiti stampati per i monitor EIZO sono esclusivamente di produzione propria e sottoposti a una rigorosa serie di test e collaudi.
Processori ASIC
Tutto resta in famiglia. Grazie alla nostra competenza ed esperienza nel settore sviluppiamo anche processori (ASIC) per avere l'assoluta certezza di ottenere dai pannelli LCD le migliori prestazioni.

Che stiate leggendo un testo, modificando tabelle o visualizzando immagini, con i monitor EIZO per ufficio potete godere di una visione nitida e cristallina. Ciò è dovuto all'accorta selezione del pannello per il rispettivo utilizzo, poiché anche se i pannelli sono della stessa tecnologia LCD, per esempio la tecnologia IPS, ci sono grandi differenze nella qualità.
Angolo di visualizzazione stabile
L'eccellente stabilità dell'angolo di visione è garantita dai pannelli con tecnologia IPS. Anche da un angolo di visione molto angolato non saranno percepibili deviazioni luminose o di cromaticità.
In aggiunta, i monitor EIZO dispongono di un trattamento antiriflesso della superficie che migliora significativamente il comfort di visione, eliminando fastidiosi riverberi e riflessi.
Valutazione del pannello
Quando si tratta di sviluppare pannelli LCD per i nostri modelli business ci concentriamo esclusivamente sulla migliore qualità. Un pannello LCD verrà integrato in un monitor EIZO solamente se riesce a superare con successo una serie di severi controlli. Un processo di miglioramento continuo che porta a un risultato finale di eccellenza.
Gestione del colore
Un'immagine si rivela perfetta solo se i colori sono corrispondenti. Ecco perché i monitor da ufficio EIZO sono muniti di una tabella colore a 10 bit che consente di assegnare le informazioni cromatiche in maniera molto più accurata rispetto alle normali tabelle LUT a 8 bit e che sfrutta una gamma ricchissima di sfumature con la possibilità di effettuare ulteriori impostazioni personalizzate. Ad esempio, il punto di bianco può essere regolato da 4000 K a 10000 K a passi di 500 K.



Prima di poter offrire la massima accuratezza e qualità, un monitor EIZO viene sottoposto a innumerevoli test e collaudi.
Regolazione in fabbrica
La temperatura del colore, il valore gamma, il bilanciamento del bianco e la luminosità di ogni monitor vengono misurati e regolati in modo completamente automatico. Inoltre, ogni monitor viene controllato con scrupolosità da personale altamente qualificato.
Test di lunga durata
Prima e durante la produzione in serie, la durata del prodotto e la qualità dell'immagine vengono effettuati lunghi test di durata e di funzionamento prima di omologare il prodotto.
Il test monitor EIZO

Volete testare la qualità dell'immagine del vostro monitor? Vi consigliamo il test EIZO. In 13 test è possibile verificare l'omogeneità della visualizzazione dell'immagine e se i contenuti sono visualizzati in maniera accurata. È inoltre possibile individuare la presenza di pixel difettosi e farsi un'idea della stabilità dell'angolo di visualizzazione. Mettete alla prova il vostro monitor!