Monitor grafici di assoluta fedeltà cromatica

Per gli appassionati di fotografia e fotoritocco con Photoshop oppure per i veri professionisti di arti grafiche non c’è cosa più importante della scelta di un dispositivo di visualizzazione che riproduca i colori in modo fedele e coerente all’originale.

Rispetto ai monitor da ufficio tradizionali, i monitor LCD ColorEdge di EIZO sono veri esperti del colore, in grado di restituire colori assolutamente fedeli all‘originale. Lo spazio cromatico incredibilmente esteso e l’impareggiabile qualità cromatica soddisfano pienamente le alte esigenze dell’elaborazione grafica, del fotoritocco, della prestampa e postproduzione. Con un modello della linea ColorEdge puoi contare su una gestione del colore precisa che ti aiuta a risparmiare tempo prezioso e che rende inutili ulteriori prove colore. In poche parole: un ottimo acquisto se si desidera rendere più efficente il flusso di lavoro del processo creativo.

EIZO linea ColorEdge

L'ampia linea ColorEdge copre le diverse esigenze di una vasta gamma di professionisti creativi. Così ognuno può trovare il suo modello ColorEdge ideale che si adatta esattamente alle proprie esigenze in termini di caratteristiche, dimensioni e, ultimo ma non meno importante, budget.

La gamma di modelli ColorEdge è divisa in due serie: la serie CS e la serie CG.
La serie CS offre all'utente esigente la base perfetta per il lavoro professionale. Un monitor della serie CG fa un passo avanti. È il professionista completo e porta il massimo in termini di comfort, prestazioni e attrezzature. Così, soddisfa le esigenze più elevate.

ColorEdge CS

Serie CS: monitor di base per esigenze professionali

Per tutti i professionisti che richiedono una precisione assoluta, la serie CS è esattamente la soluzione giusta.

ColorEdge CG

Serie CG: monitor di fascia alta per le esigenze più elevate

L'ultima tecnologia, le caratteristiche più innovative, le migliori attrezzature. Oltre alle caratteristiche della serie CS, i monitor della serie CG hanno caratteristiche aggiuntive che li catapultano nella fascia alta assoluta dei monitor grafici.

Vantaggi dei monitor EIZO per la Grafica

Combinazione ideale di ampio spazio di colore e massima precisione

Per essere in grado di utilizzare l'intero spettro di colori delle fotocamere moderne, è necessario un monitor che copra il più ampio spazio di colore possibile. Altrimenti, la valutazione visiva e la modifica delle tonalità sature contenute nel file non sono possibili. Ecco perché il pannello IPS dei nostri monitor ColorEdge copre grandi spazi di colore fotografici come AdobeRGB e lo spazio di colore di stampa CMYK ISO-Coated V2. Così, l'intero spettro di colori delle telecamere moderne viene visualizzato inalterato e senza lacune. Ed è anche garantita una simulazione precisa del risultato di stampa nella vista softproof.

Calibrazione veloce, facile e senza perdite senza compromessi

Per garantire che un monitor visualizzi sempre lo stesso file nello stesso modo per tutta la sua vita, è indispensabile una calibrazione regolare. Tutti i monitor ColorEdge utilizzano il metodo di calibrazione hardware che serve appunto a questo scopo. A differenza della calibrazione software, che comporta sempre il rischio di grafica della qualità di visualizzazione, la calibrazione hardware non solo crea un grafica di correzione per la scheda grafica, ma calibra anche la LUT (Look-Up-Table) del monitor. Grazie al software di calibrazione gratuito ColorNavigator EIZO, un monitor ColorEdge può essere facilmente calibrato in maniera accurata e precisa.  In combinazione con il software di calibrazione gratuito e facile da usare ColorNavigator di EIZO, un monitor ColorEdge può essere corretto molto facilmente e senza perdite.

Pronto per l'uso fuori dalla scatola - Perfettamente calibrato

Per garantire che un ColorEdge sia pronto per l'uso direttamente fuori dalla scatola, ogni singolo monitor ColorEdge viene calibrato individualmente e regolato in modo ottimale in fabbrica. A questo scopo, le curve gamma dei canali rosso, verde e blu sono attentamente controllate e, se necessario, corrette.

Questa esclusiva calibrazione di fabbrica EIZO permette all'utente di utilizzare il monitor con gli spazi colore preimpostati direttamente dalla fabbrica. Questa calibrazione di fabbrica è anche il motivo per cui la ricalibrazione con ColorNavigator da parte dell'utente è così veloce.

Lunga vita al monitor

La nostra garanzia si basa su principio molto semplice: tecnologia innovativa e materiali di prima qualità. La produzione propria, i materiali scelti, l'impegno al costante miglioramento e i meticolosi controlli di qualità ci consentono di offrire una garanzia di ben cinque anni sui nostri monitor.

Di conseguenza nei primi cinque anni il consumatore non deve sostenere alcun costo.

Dettagli garanzia
Collaborazioni internazionali
EIZO ColorEdge Creative Partner

Ecco chi sono i professionisti che hanno scelto EIZO come brand di riferimento per le loro storie di successo.

Leggi di più
BFF
BFF

EIZO sostiene il BFF Berufsverband Freier Fotografen und Filmgestalter e.V. come BFF Competence Partner.

Leggi di più
Programma Ambassador ColorEdge

EIZO lavora a stretto contatto con fotografi professionisti, registi e altri professionisti della creatività per ottenere preziosi input dal campo.

Leggi di più
Selezione prodotti

Panoramica monitor ColorEdge
Tutti i monitor grafici

Referenze

Esempi
Visualizza