Lo schermo di grandi dimensioni a 55 pollici offre notevole spazio di lavoro per gli operatori e una comoda visualizzazione di più applicativi. Il display fornisce immagini chiare e precise in 4K UHD (3840 × 2160) per esaminare accuratamente ogni attività nautica.
Qualità visiva superiore
Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza - niente di tutto questo cade dal cielo. Sviluppiamo continuamente la tecnologia dei nostri monitor, usiamo solo materiali di alta qualità e ci affidiamo a un'attenta regolazione in fabbrica di ogni singolo monitor. Così puoi contare su un'eccellente riproduzione dell'immagine in ogni momento.
L'elevata performance luminosa offre ampia libertà di regolazione tra valori di 1 a 610 cd/m2, offrendo la luminosità ottimale sia in condizioni diurne che notturne.


La luminosità della retroilluminazione, il valore gamma e i parametri del colore RGB del monitor sono precalibrati con grande precisione in fabbrica, al fine di ottenere una resa cromatica che risponde ai specifici criteri richiesti per sistemi informativi computerizzati ECDIS e RADAR e sono conformi ai seguenti standard: IEC 61174, IEC 62288, IE 62388.
L'indicatore ECDIS che si trova sulla parte frontale del monitor è acceso se luminosità e resa cromatica rispondono correttamente ai requisiti ECDS. Nel caso in cui i parametri di impostazione del monitor come, per esempio, la luminosità, non fossero più confacenti allo standard ECDIS, la spia si spegne automaticamente.
Funzionamento multi-touch intuitivo
Con le nostre funzioni operative multi-touch intelligenti e intuitive, l'impostazione, il controllo e il funzionamento quotidiano sono estremamente convenienti e semplici.

Il [[[Model]] DuraVision è dotato di una tecnologia touch capacitiva proiettiva particolarmente robusta e affidabile. Il monitor permette il funzionamento con il dito o con uno stilo speciale.
Il generoso monitor da 55 pollici è una pratica alternativa ai grafici di carta. Grazie all'approvazione da parte delle più importanti società di classificazione, è perfettamente adatto per ECDIS, sistemi radar, ponti di comando e altre applicazioni.
Lo schermo multitouch è in grado di riconoscere 10 punti diversi sulla superficie contemporaneamente ed è estremamente sensibile e dotato di riconoscimento di oggetti e del palmo della mano (palm rejection) che consente il comodo appoggio della mano sul display senza causare operazioni indesiderate.


L'attivazione o disattivazione della funzionalità touch potrà avvenire in maniera rapida premendo il tasto apposito al lato del monitor. Per garantire il facile accesso il tasto è disponibile su entrambi i lati del monitor.
Per proteggere la tecnologia touch, EIZO ha implementato nel monitor una funzione che rileva eventuali spruzzi d'acqua o di liquidi, disattivando immediatamente la funzionalità touch e riattivandola non appena lo schermo è stato pulito.



Per non compromettere le funzionalità multitouch, il modello DuraVision MDU5501WT dispone di un speciale trattamento della superficie dello schermo che minimizza la visibilità di eventuali impronte.
Funzionamento comodo
Attrezzatura per lavorare comodamente. Con le nostre funzioni operative intelligenti e intuitive, l'impostazione, il controllo e il funzionamento quotidiano sono estremamente convenienti e semplici.

Il monitor propone una superficie perfettamente piana per il tavolo di carteggio che, se necessario, si può trasformare in una superficie d'appoggio per eventuali carte nautiche cartacee. Il bordo spazioso funge da piano d'appoggio per posare le mani, senza tuttavia ostacolare la vista.
La funzione Picture-in-Picture (PiP) permette di visualizzare una seconda fonte di segnale in una piccola area separata del monitor. Questo permette di visualizzare simultaneamente due applicazioni con dati di navigazione.
La modalità Picture-by-Picture (PbP) permette di visualizzare indipendentemente fino a due sorgenti di segnale separate fianco a fianco, come il radar e le informazioni di navigazione.



EIZO Screen Rotator è un'applicazione gratuita che consente di ruotare con la massima rapidità l'immagine di 180° con un singolo tocco. Questa pratica funzionalità è ideale se i contenuti vengono condivisi da più persone che si trovano sulla parte opposta del tavolo di carteggio.
Download gratuito EIZO Screen Rotator
Diversità di connessione
Lavorare in modo più flessibile grazie alla speciale diversità di connessione. Per permettervi di integrare facilmente e comodamente i monitor DuraVision nel vostro ambiente e nei vostri flussi di lavoro, li dotiamo di una varietà di connessioni.

Il monitor DuraVision MDU5501WT dispone di un'ampia gamma di interfaccia di comunicazione per il controllo remoto e l'impostazione della luminosità e della funzione di accensione e spegnimento, RS232C, USB, RS485, RJ45 (Ethernet) e porte speciali (Extended Keyboard).
Per rispondere alle specifiche esigenze di installazione sono disponibili ingressi multipli che consentono di alimentare il monitor utilizzando sia connettori con corrente continua che alternata (DC/AC).

Durata e affidabilità
Grazie alla continua ricerca e sviluppo di componenti e tecnologie di alta qualità, EIZO produce soluzioni di visualizzazione di assoluta qualità e affidabilità.

Il monitor è estremamente robusto e affidabile anche per le condizioni ostili dell'ambiente marittimo come l'umidità e le vibrazioni, nel pieno rispetto delle normative IEC 60495 per i dispositivi utilizzati per la navigazione marittima e per sistemi di comunicazione radio. Il grado di protezione IP65 garantisce una protezione della parte frontale del monitor contro la polvere e i getti d'acqua.
Il monitor è munito dei principali certificati di classificazione marittima, rilasciati dalle seguenti società internazionali di controllo: LR (UK), DNV GL (Norvegia/Germania), ABS (USA) e NK (Giappone).


Il modello DuraVision MDU5501WT è stato espressametne costruito per un utilizzo prolungato 24 ore su 24 ed è coperto da una garanzia del produttore di 3 anni che rispecchia la massima qualità e affidabilità del prodotto.
Sostenibilità
Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

Produzione sostenibile e responsabile
Il modello MDU5501WT è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.
Scopri di più sulla produzione responstabile e sostenibile EIZO .
Efficiente e ecocompatibile
Ogni modello MDU5501WT è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.


Altamente affidabile e durevole
Il monitor MDU5501WT è progettato per una lunga durata che tiene conto dell'intero ciclo di vita e dell'impatto sull'ambiente - di solito ben oltre il periodo di garanzia. I pezzi di ricambio sono disponibili fino a sette anni dopo la fine della produzione. La lunga durata del monitor e la possibilità di ripararlo fanno risparmiare risorse e clima. Durante la progettazione del MDU5501WT abbiamo prestato attenzione a ridurre il consumo di risorse utilizzando componenti e materiali di alta qualità ed essendo meticolosi nella produzione.
Il piedistallo della tavola da carteggio non è in dotazione del monitor.