Qualità visiva superiore

Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza - niente di tutto questo cade dal cielo. Sviluppiamo continuamente la tecnologia dei nostri monitor, usiamo solo materiali di alta qualità e ci affidiamo a un'attenta regolazione in fabbrica di ogni singolo monitor. Così puoi contare su un'eccellente riproduzione dell'immagine in ogni momento.

Ampio spazio per la massima efficenza operativa

Lo schermo di grandi dimensioni a 55 pollici offre notevole spazio di lavoro per gli operatori e una comoda visualizzazione di più applicativi. Il display fornisce immagini chiare e precise in 4K UHD (3840 × 2160)  per esaminare accuratamente ogni attività nautica.

Perfetta visibilità

L'elevata performance luminosa offre ampia libertà di regolazione tra valori di 1 a 610 cd/m2, offrendo la luminosità ottimale sia in condizioni diurne che notturne.

Hohe Sichtbarkeit
Dimming certificato ECDIS 400 cd/m2
calibrated for ECDIS
Le date formali di approvazione possono differire per ogni standard. Contatta EIZO per ulteriori dettagli riguardanti la normativa IEC 61174.
Calibrato per lo standard ECDIS

La luminosità della retroilluminazione, il valore gamma e i parametri del colore RGB del monitor sono precalibrati con grande precisione in fabbrica, al fine di ottenere una resa cromatica che risponde ai specifici criteri richiesti per sistemi informativi computerizzati ECDIS e RADAR e sono conformi ai seguenti standard: IEC 61174, IEC 62288, IE 62388.

Indicatore ECDIS

L'indicatore ECDIS che si trova sulla parte frontale del monitor è acceso se luminosità e resa cromatica rispondono correttamente ai requisiti ECDS. Nel caso in cui i parametri di impostazione del monitor come, per esempio,  la luminosità, non fossero più confacenti allo standard ECDIS, la spia si spegne automaticamente.

ECDIS indicator

Funzionamento multi-touch intuitivo

Con le nostre funzioni operative multi-touch intelligenti e intuitive, l'impostazione, il controllo e il funzionamento quotidiano sono estremamente convenienti e semplici.

multitouch screen
Schermo multi-touch capacitivo proiettivo per la pianificazione del percorso

Il [[[Model]] DuraVision è dotato di una tecnologia touch capacitiva proiettiva particolarmente robusta e affidabile. Il monitor permette il funzionamento con il dito o con uno stilo speciale. 

Il generoso monitor da 55 pollici è una pratica alternativa ai grafici di carta. Grazie all'approvazione da parte delle più importanti società di classificazione, è perfettamente adatto per ECDIS, sistemi radar, ponti di comando e altre applicazioni. 

Superficie multitouch

Lo schermo multitouch è in grado di riconoscere 10 punti diversi sulla superficie contemporaneamente ed è estremamente sensibile e dotato di riconoscimento di oggetti e del palmo della mano (palm rejection) che consente il comodo appoggio della mano sul display senza causare operazioni indesiderate. 

Multitouch interface
Touch buttons
Controllo della sensibilità touch

L'attivazione o disattivazione della funzionalità touch potrà avvenire in maniera rapida premendo  il tasto apposito al lato del monitor. Per garantire il facile accesso il tasto è disponibile su entrambi i lati del monitor.

Resistenza ai liquidi

Per proteggere la tecnologia touch, EIZO ha implementato nel monitor una funzione che rileva eventuali spruzzi d'acqua o di liquidi, disattivando immediatamente la funzionalità touch e riattivandola non appena lo schermo è stato pulito. 

Fingerprint resistance
Rivestimento anti-impronte

Per non compromettere le funzionalità multitouch, il modello DuraVision MDU5501WT dispone di un speciale trattamento della superficie dello schermo che minimizza la visibilità di eventuali impronte. 

Pennino dedicato

L'apposita penna e il portapenna sono in dotazione del monitor.

Dedicated Stylus

Funzionamento comodo

Attrezzatura per lavorare comodamente. Con le nostre funzioni operative intelligenti e intuitive, l'impostazione, il controllo e il funzionamento quotidiano sono estremamente convenienti e semplici.

Fully flat design
Design ultrapiatto

Il monitor propone una superficie perfettamente piana per il tavolo di carteggio che, se necessario, si può trasformare in una superficie d'appoggio per eventuali carte nautiche cartacee. Il bordo spazioso funge da piano d'appoggio per posare le mani, senza tuttavia ostacolare la vista.

Picture-in-Picture e Picture-by-Picture: tutto a colpo d'occhio

La funzione Picture-in-Picture (PiP) permette di visualizzare una seconda fonte di segnale in una piccola area separata del monitor. Questo permette di visualizzare simultaneamente due applicazioni con dati di navigazione. 

La modalità Picture-by-Picture (PbP) permette di visualizzare indipendentemente fino a due sorgenti di segnale separate fianco a fianco, come il radar e le informazioni di navigazione.

Screen Rotator
Compatibile solo con il sistema operativo Windows.
EIZO Screen Rotator

EIZO Screen Rotator è un'applicazione gratuita che consente di ruotare con la massima rapidità l'immagine di 180° con un singolo tocco. Questa pratica funzionalità è ideale se i contenuti vengono condivisi da più persone che si trovano sulla parte opposta del tavolo di carteggio.

Download gratuito EIZO Screen Rotator

Diversità di connessione

Lavorare in modo più flessibile grazie alla speciale diversità di connessione. Per permettervi di integrare facilmente e comodamente i monitor DuraVision nel vostro ambiente e nei vostri flussi di lavoro, li dotiamo di una varietà di connessioni.

Monitor control
Monitor Control

Il monitor DuraVision MDU5501WT dispone di un'ampia gamma di interfaccia di comunicazione per il controllo remoto e l'impostazione della luminosità e della funzione di accensione e spegnimento, RS232C, USB, RS485, RJ45 (Ethernet) e porte speciali (Extended Keyboard). 

Ingressi multipli di alimentazione

Per rispondere alle specifiche esigenze di installazione sono disponibili ingressi multipli che consentono di alimentare il monitor utilizzando sia connettori con corrente continua che alternata (DC/AC).

AC/DC

Durata e affidabilità

Grazie alla continua ricerca e sviluppo di componenti e tecnologie di alta qualità, EIZO produce soluzioni di visualizzazione di assoluta qualità e affidabilità.

Protection
Protezione

Il monitor è estremamente robusto e affidabile anche per le condizioni ostili dell'ambiente marittimo come l'umidità e le vibrazioni, nel pieno rispetto delle normative IEC 60495 per i dispositivi utilizzati per la navigazione marittima e per sistemi di comunicazione radio. Il grado di protezione IP65 garantisce una protezione della parte frontale del monitor contro la polvere e i getti d'acqua.

Approvazione classificazioni marittime

Il monitor è munito dei principali certificati di classificazione marittima, rilasciati dalle seguenti società internazionali di controllo:   LR (UK), DNV GL (Norvegia/Germania), ABS (USA) e NK (Giappone). 

Approval classification
Le date formali di approvazione possono differire a seconda della classificazione.
Langlebige Zuverlässigkeit
Ineguagliabile affidabilità

Il modello DuraVision MDU5501WT è stato espressametne costruito per un utilizzo prolungato 24 ore su 24 ed è coperto da una garanzia del produttore di 3 anni che rispecchia la massima qualità e affidabilità del prodotto.

Sostenibilità

Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

La nostra responsabilità

Con il modello MDU5501WT EIZO mantiene quello che promette: alta qualità, affidabilità e praticità di utilizzo per soddisfare tutte le esigenze degli utenti: un investimento sicuro a lungo termine.

EIZO Produzione sostenibile e responsabile

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello MDU5501WT è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Relazione CSR

Efficiente e ecocompatibile

Ogni modello MDU5501WT è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. EIZO presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale Corporate Social Responsibility.

I monitor efficienti e ecocompatibili di EIZO
RadiForce sustainability

Altamente affidabile e durevole

Il monitor MDU5501WT è progettato per una lunga durata che tiene conto dell'intero ciclo di vita e dell'impatto sull'ambiente - di solito ben oltre il periodo di garanzia. I pezzi di ricambio sono disponibili fino a sette anni dopo la fine della produzione. La lunga durata del monitor e la possibilità di ripararlo fanno risparmiare risorse e clima. Durante la progettazione del MDU5501WT abbiamo prestato attenzione a ridurre il consumo di risorse utilizzando componenti e materiali di alta qualità ed essendo meticolosi nella produzione.

Il piedistallo della tavola da carteggio non è in dotazione del monitor.

Referenze

Monitor EIZO in azione - chi li usa e perché

Leggi le referenze