Installazione in impianti di sorveglianza senza l’ausilio di un PC
Collegamento senza PC di più telecamere di videosorveglianza

Il monitor si presta perfettamente per la visione efficiente di flussi video provenienti da telecamere di videosorveglianza. Il pannello è in grado di gestire fino a 16 videocamere IP senza dover ricorrere all'uso di un PC. Grazie al fissaggio VESA è pronto da fissare in maniera stabile sia al muro che alla parete, una soluzione comoda e pratica con ingombro ridotto che consente di rinunciare al collocamento di un computer e di ridurre il numero di cavi. L'impiego del monitor richiede solo un cavo di alimentazione e la connessione in una rete. (Esempio con il modello FDF2304W-IP)

Tecnologia di decodifica altamente performante

Il monitor è equipaggiato con un'avanzata tecnologia che consente la visualizzazione di immagini senza ritardi e nella stessa qualità della sorgente originale. Ciò elimina la necessità di un decodi catore video supplementare.

Privacy e visualizzazione di immagini provenienti da telecamere

Le prescrizioni di utilizzo per sistemi di videosorveglianza in materia di protezione dei dati personali permettono in alcuni casi solo attività di videosorveglianza senza registrazione di immagini. Ma come possiamo garantire con assoluta certezza che non avvenga una registrazione? I monitor IP-Decoder di EIZO offrono unicamente la visione senza riprese, quindi gli operatori non hanno modo di accedere o esportare flussi video. Proprio per questa particolare caratteristica si prestano perfettamente per l'utilizzo in contesti come ambienti sanitari, istituti finanziari, sorveglianza di centri urbani, istituti di formazione, enti e autorità pubbliche.

Edge-Recording und Live-Video

Quando si impiega una soluzione di registrazione decentralizzata (come, ad esempio, edge-recording e archiviazione cloud) la visione dal vivo può costituire una vera sfida che richiede o l'uso di un software o il richiamo di streams dal cloud (2), il che porta ad una intensificazione del traffico di dati internet. Con i monitor IP-Decoder di EIZO, i filmati ripresi dalle telecamere possono essere monitorati direttamente dal vivo (1), in quanto le telecamere sono completamente dissociate dalla loro soluzione di ripresa.

Edge Recording
I monitor EIZO IP-Decoder permettono un monitoraggio video in tempo reale. Di facile gestione e installazione garantiscono un notevole risparmio di banda e contenimento dei costi.

Soluzione indipendente da VMS

VMS è la base per la gestione di video, audio e dati IP. Nonostante la piattaforma assicuri un alto grado di sicurezza, grazie alla ridondanza del server, ci sono anche fattori critici da considerare, come il fatto che il collegamento mediante client possa essere punto di attacco malevolo. E nel caso in cui il sistema dovesse subire un attacco o venga disattivato, il monitor IP-Decoder offre un'ottima soluzione ridondante che lavora in maniera completamente indipendente dalla gestione VMS, dato che i display agiscono direttamente con le telecamere di sorveglianza e quindi possono essere sempre monitorate mediante il collegamento di rete.

Allineamento flessibile delle immagini delle telecamere
Adattamento pratico delle impostazioni

Impostazioni, come per esempio il layout delle immagini video e la gestione della telecamera, possono essere effettuate sia manualmente con il pratico telecomando oppure mediante l’interfaccia di programmazione web.

Personalizzazione schermata

Grazie alle ampie possibilità di configurazione, potete personalizzare la schermata e trasferire questa impostazione fino a 16 schermi.  Ciò è utile per concentrare l'attenzione su determinate aree o per ottenere un maggiore numero di dettagli. Contenuti video possono essere restituiti nel rapporto d'aspetto originale o allungati per riempire l'apposito spazio.

Personalizzazione schermata

Web API e integrazione VMS

Esempio: layout automatico / cambio dell‘immagine con l’impiego di una tessera magnetica.

L'interfaccia di programmazione Web-API del monitor interagisce con il sistema locale di gestione video (VMS) per sempflicare il diaologo tra un'applicazione e un'altra. In tal modo i monitor IP si lasciano implementare in maniera semplice e veloce in sistemi di gestione video (VMS) esistenti.  Il monitor può effettuare reazioni automatiche che si riferiscono a determinati avvenimenti o orari, il layout può essere configurato in remoto e anche molti altri parametri possono essere modificati con la massima flessibilità.

Scarica il firmware più recente

Perfetta integrazione con i principali sistemi VMS

VMS Support

EIZO opera a stretto contatto con partner tecnologici riconosciuti del settore della videosorveglianza/sicurezza con l'obiettivo di garantire un alto livello di compatibilità e funzionalità per i diversi sistemi VMS.

Dettagli

Funzionamento senza problemi grazie a ONVIF
Investire in sicurezza e con maggiore compatibilità

La compatibilità dello standard ONVIF aumenta I'interoperabilità dei monitor Duravision IP Decoder e  ne favorisce l'abbinamento a una vasta gamma di prodotti. I monitor sono  compatibili anche con telecamere con tecnologia video di rete Axis (VAPIX) e con i protocolli delle telecamere Panasonic. In aggiunta è disponibile un collegamento diretto al usso RTSP (direct URI).

Per ulteriori dettagli sulle telecamere che utilizzano lo standard ONVIF consulta: eizoglobal.com/i/ip-camera

Visibility Optimizer per la massima nitidezza

La tecnologia Visibility Optimizer dispone di numerosi funzioni come Low-Light Correction e Outline Enhancer che permettono di migliorare la nitidezza delle immagini in condizioni metereologiche averse e in situazioni di luminosità difficili. L’ottimizzazione avviene direttamente nel monitor e pertanto si può ricorrere anche a telecamere più semplici.

Low-Light Correction: migliore rappresentazione delle aree scure

Questa speciale funzionalità rileva automaticamente le aree scure dell’immagine regolando in maniera intelligente ogni singolo pixel, schiarendo le zone d’ombra per ottenere una maggiore visibilità anche in giornate buie, nuvolose e di notte e di individuare meglio persone e oggetti.

Le modalità preimpostate “giorno” e “notte” consentono di scegliere la visione più opportuna a seconda dell’uso.

Senza Low Light Correction
Senza Low Light Correction
Con Low Light Correction
Con Low Light Correction

Tutto chiaro con Outline Enhancer

La tecnologia esclusiva brevettata Outline Enhancer esamina i contenuti dell’immagine, correggendo automaticamente eventuali sfocature e risaltando la qualità dei dettagli per renderli più immersivi.

Senza Outline Enhancer
Senza Outline Enhancer
Con Outline Enhancer
Con Outline Enhancer

Funzioni di ottimizzazione

Low Light Correction e Outline Enhancer consentono di effettuare delle impostazioni personalizzate del layout a partire da 4 telecamere. Ciò è particolarmente utile nel caso in cui le telecamere multischermo vengano utilizzate in condizioni ambientali e di luminosità assai differenti.

Riproduzione cromatica precisa con conversione a 10 bit

Il monitor converte segnali da 8 bit in 10 bit: l’assegnazione della tonalità ottimale avviene mediante la tabella colore a 10 bit, di gran lunga più precisa di quella offerta da uno schermo che dispone solo di 8 bit. Le transizioni sono fluide, la resa cromatica incredibilmente dettagliata. Ciò permette una resa cromatica e transizioni più accurate che rendono più facile l'identi cazione di persone e oggetti.

Senza conversione a 10 bit
Senza conversione a 10 bit
Con conversione a 10 bit
Con conversione a 10 bit

Alto contrasto e cromaticità da tutte le prospettive

La tecnologia VA offre la miglior resa cromatica assoluta e viene solitamente utilizzata per monitor grafici. L’angolo di visione è decisamente superiore a quello di altre tecnologie: cromaticità e contrasto rimangono inalterati dal centro ai lati.

Full HD e trattamento antiriflesso

Lo schermo vanta una risoluzione Full-HD di 1.920 x 1.080 pixel che assicura immagini dettagliate e nitide. Il grande schermo offre tanto spazio per i contenuti che possono essere ammirati senza bordi neri laterali. Il trattamento antiriflesso riduce al minimo abbagli e riflessi che sono spesso la causa di affaticamento della vista, stanchezza e mal di testa.

Schermo senza trattamento antiriflesso
Schermo senza trattamento antiriflesso
Schermo con trattamento antiriflesso
Schermo con trattamento antiriflesso

Riduzione del rumore

La funzione di riduzione del rumore del monitor è in grado di ridurre con efficacia artefatti che insorgono durante la compressione video.

Alimentatore integrato

Grazie a un alimentatore integrato, il monitor si può collegare direttamente alla presa di corrente attraverso il cavo di alimentazione.

Utilizzo continuato 24/7 garantito

Il monitor IP-Decoder è stato espressamente concepito per un utilizzo continuato e adeguatamente protetto da intrusioni esterni che potrebbero comprometterne la sicurezza. Il display è privo di scanner per i viruso, da aggiornamenti di sicurezza o da manutenzioni o licenze del sistema informatico- Ciò riduce notevolmente i costi complessivi di manutenzione o eventuali costi di fermo. I monitor garantiscono massima qualità costruttiva, robustezza e affidabilità per un uso continuato e sono coperti da una garanzia EIZO di due anni.



Domande frequenti
Cosa significa Auto EcoView?

Le funzionalità EcoView, grazie alle quali lo schermo non si presenta mai ne troppo chiaro ne troppo scuro, aumentano e diminuiscono in maniera autonoma la luminosità dello schermo, a seconda delle condizioni dell’ambiente circostante. Ciò riduce notevolmente l’affaticamento visivo e contribuisce ad una riduzione del dispendio energetico globale.

Non sono in grado di riprodurre la risoluzione raccomandata, quale può essere la causa?

Ciò può essere causato dal driver della scheda grafica. Effettuare un aggiornamento del driver della scheda grafica e riavviare il PC e il monitor. Schede grafiche non più recenti possono eventualmente non essere in grado di riprodurre la risoluzione selezionata. In questo caso si renderà necessario l’impiego di una scheda grafica più recente con un’uscita adeguata.

Quale scheda grafica raccomanda EIZO?

EIZO non può raccomandare una scheda particolare, l’unico consiglio che possiamo fornire è di utilizzare un segnale in uscita digitale che supporta la risoluzione massima del monitor.

Pixel difettosi – quale garanzia offre EIZO?

I pannelli LCD sono composti da pixel e subpixel di tre colori diversi: rosso, verde e blu. Gli elementi possono presentare dei difetti che si manifestano con pixel spenti (tipo 2), perennemente accesi (tipo 1) e difetto di uno dei tre subpixel (rosso, verde e blu). I monitor EIZO sono pienamente conformi ai requisiti internazionali che stabiliscono l’entità del difetto dei pixel e le relative tolleranze. La gran parte dei monitor vanta una garanzia 0 pixel difettosi per subpixel accesi (elementi parziali ISO 9241-307) per un periodo di sei mesi dalla data di acquisto (Per favore consultare la scheda tecnica del prodotto o rivolgersi per chiarimenti al rivenditore EIZO di fiducia).

A cosa serve l‘hub USB?

In combinazione con un PC compatibile con lo standard USB, il monitor fungerà da hub, al quale è possibile collegare ulteriori periferiche compatibili con la comunicazione seriale USB.