Soluzioni ad alta performance per la videosorveglianza senza l'utilizzo di un pc

Nel settore della videosorveglianza, l’utilizzo del computer risulta spesso inefficiente, complesso o inadeguato per motivi di spazio. Grazie alla grande versatilità, unita alla completezza della dotazione, le soluzioni di decodifica IP di EIZO rappresentano a tutti gli effetti un’alternativa flessibile e comoda che non richiede l’ausilio di un PC.

Installazione in impianti di sorveglianza senza l’ausilio di un PC
Collegamento senza PC di più telecamere di videosorveglianza

Il monitor si presta perfettamente per la visione efficiente di flussi video provenienti da telecamere di videosorveglianza. Il pannello è in grado di gestire fino a 16 videocamere IP senza dover ricorrere all'uso di un PC. Grazie al fissaggio VESA è pronto da fissare in maniera stabile sia al muro che alla parete, una soluzione comoda e pratica con ingombro ridotto che consente di rinunciare al collocamento di un computer e di ridurre il numero di cavi. L'impiego del monitor richiede solo un cavo di alimentazione e la connessione in una rete. (Esempio con il modello FDF2304W-IP)

Tecnologia di decodifica altamente performante

Il monitor è equipaggiato con un'avanzata tecnologia che consente la visualizzazione di immagini senza ritardi e nella stessa qualità della sorgente originale. Ciò elimina la necessità di un decodi catore video supplementare.

Privacy e visualizzazione di immagini provenienti da telecamere

Le prescrizioni di utilizzo per sistemi di videosorveglianza in materia di protezione dei dati personali permettono in alcuni casi solo attività di videosorveglianza senza registrazione di immagini. Ma come possiamo garantire con assoluta certezza che non avvenga una registrazione? I monitor IP-Decoder di EIZO offrono unicamente la visione senza riprese, quindi gli operatori non hanno modo di accedere o esportare flussi video. Proprio per questa particolare caratteristica si prestano perfettamente per l'utilizzo in contesti come ambienti sanitari, istituti finanziari, sorveglianza di centri urbani, istituti di formazione, enti e autorità pubbliche.

Edge-recording e live-video

Quando si impiega una soluzione di registrazione decentralizzata (come, ad esempio, edge-recording e archiviazione cloud) la visione dal vivo può costituire una vera sfida che richiede o l'uso di un software o il richiamo di streams dal cloud (2), il che porta ad una intensificazione del traffico di dati internet. Con i monitor IP-Decoder di EIZO, i filmati ripresi dalle telecamere possono essere monitorati direttamente dal vivo (1), in quanto le telecamere sono completamente dissociate dalla loro soluzione di ripresa.

EIZO DuraVision: Edge Recording
I monitor EIZO IP-Decoder permettono un monitoraggio video in tempo reale. Di facile gestione e installazione garantiscono un notevole risparmio di banda e contenimento dei costi.
EIZO IP decoding solution: support for over 250 cameras
Piena compatibilità e interazione con oltre 200 tipi di videocamere

La soluzione DuraVision FDF4627W-IP offre un’interazione senza restrizioni con un grande numero di telecamere IP e piena conformità al profilo ONVIF S, Axis VAPIX e Panasonic. E‘ possibile, inoltre, accedere allo streaming video utilizzando il protocollo RTSP (Direct URI).
I dettagli sulla compatibilità della fotocamera sono disponibili qui.

Dettagli sulle videocamere IP compatibili
 

Elevato comfort di utilizzo

Innovative e sofisticate funzionalità consentono l'impostazione, il monitoraggio e il funzionamento quotidiano dei flussi video in maniera ancora più intuitiva, comoda ed efficiente.

Regolazione del layout dello schermo

Grazie all'interfaccia UI di facile utilizzo, è possibile impostare in maniera personalizzata e rapida il layout dei flussi video con 6 opzioni predefinite, visualizzando fino a 16 immagini video. Inoltre, la disposizione flessibile degli schermi in una videata personalizzata consente di soddisfare qualsiasi esigenza individuale. E' possibile unire le singole finestre per enfatizzare particolari sezioni o suddividerle per monitorare un numero superiore di immagini su un singolo schermo. Le dirette possono essere visualizzate nel rapporto di aspetto originale oppure nella modalità espansa.

IP decoding monitor: layouts
Suddivisione dello schermo da 1 a 16 schermate
Personalizzazione schermata

Integrazione flessibile

Le nostre soluzioni per impianti di videosorveglianza offrono piena compabilità con i più diffusi sistemi di sicurezza VMS. 

Soluzione indipendente da VMS

VMS è la base per la gestione di video, audio e dati IP. Nonostante la piattaforma assicuri un alto grado di sicurezza, grazie alla ridondanza del server, ci sono anche fattori critici da considerare, come il fatto che il collegamento mediante client possa essere punto di attacco malevolo. E nel caso in cui il sistema dovesse subire un attacco o venga disattivato, il monitor IP-Decoder offre un'ottima soluzione ridondante che lavora in maniera completamente indipendente dalla gestione VMS, dato che i display agiscono direttamente con le telecamere di sorveglianza e quindi possono essere sempre monitorate mediante il collegamento di rete.

Piena compatibilità con i sistemi VMS

EIZO lavora in stretta collaborazione con i principali produttori di sistemi di videosorveglianza VMS, al fine di ottimizzare i processi, di favorire l’integrazione e la piena compatibilità dei suoi dispositivi.

Per saperne di più sull'integrazione con i sistemi di gestione video

EIZO IP decoding: VMS
Genetec Security Center-Plugin
Il plugin consente di configurare e gestire i monitor DuraVision mediante la struttura video di Genetec™Security Center.
Plugin di sicurezza Genetec

EIZO e Genetec hanno stretto una collaborazione per realizzare un plugin che soddisfi i particolari requisiti richiesti dal settore della videosorveglianza. Il plugin si integra perfettamente con la struttura video wall di Genetec™ Security Center e consente agli utenti di configurare e gestire i monitor IP EIZO DuraVision di EIZO con la massima comodità in remoto. Utilizzando l'interfaccia di Security Center, gli operatori possono semplicemente trascinare con drag and drop i feed video dalle telecamere registrate nella posizione desiderata e le impostazioni verranno automaticamente restituite sul monitor di destinazione. Anche il numero e il layout dei feed video possono essere facilmente configurati sullo stesso schermo. Le soluzioni di decodifica IP di DuraVision sono inoltre in grado di rispondere alle istruzioni dinamiche del Security Center nel caso siano richiesti eventi specifici, come ad esempio l'ingrandimento dello schermo in risposta ad un ingresso non autorizzato.

Alert-to-Action
Le soluzioni EIZO IP-Decoder permettono una personalizzazione ottimale ai diversi ambienti operativi delle condizioni di allarme.
Soluzioni ad hoc con Alert-to-Action

Il modello FDF4627W-IP si lascia integrare a sistemi di videosorveglianza tramite applicazione API (Application Programming Interface) che provvede alla comunicazione e reazione a determinati eventi all’interno della rete di sicurezza. Un allarme proveniente da una telecamera IP o dal sistema di accesso VMS e inoltrato alla soluzione di decodifica IP consente di innescare specifiche azioni, come la modifica del layout della finestra di visualizzazione, una modifica della telecamera o altre azioni.

L'integrazione di reazioni intelligenti permette agli operatori di ricevere tempestivamente le informazioni più rilevanti e di rispondere prontamente all'evento. EIZO collabora con i più diffusi sistemi di videosorveglianza per progettare soluzioni Alert-to-Action realizzate su misura per le diverse esigenze.

Alert-to-Action für Krankenhäuser und Kliniken
Alert-to-Action – risposta pronta ad ogni emergenza

Alert-to-Action aiuta a garantire una gestione efficace degli allarmi nelle strutture ospedaliere e nei sistemi di monitoraggio del traffico. L’evoluta tecnologia assiste in maniera ottimale il personale, fornendo una risposta tempestiva e appropriata a determinati eventi e agevolando le attività di monitoraggio video.

Esempi di utilizzo

Qualità visiva superiore

Precisione, brillantezza, contrasto e nitidezza - niente di tutto questo cade dal cielo. Sviluppiamo continuamente la tecnologia dei nostri monitor, usiamo solo materiali di alta qualità e ci affidiamo a un'attenta regolazione in fabbrica di ogni singolo monitor. Così puoi contare su un'eccellente riproduzione dell'immagine in ogni momento.

Visibility Optimizer per la massima nitidezza

La tecnologia Visibility Optimizer dispone di numerosi funzioni come Low-Light Correction e Outline Enhancer che permettono di migliorare la nitidezza delle immagini in condizioni metereologiche averse e in situazioni di luminosità difficili. L’ottimizzazione avviene direttamente nel monitor e pertanto si può ricorrere anche a telecamere più semplici.

Low-Light Correction: migliore rappresentazione delle aree scure

Questa speciale funzionalità rileva automaticamente le aree scure dell’immagine regolando in maniera intelligente ogni singolo pixel, schiarendo le zone d’ombra per ottenere una maggiore visibilità anche in giornate buie, nuvolose e di notte e di individuare meglio persone e oggetti.

Le modalità preimpostate “giorno” e “notte” consentono di scegliere la visione più opportuna a seconda dell’uso.

Tutto chiaro con Outline Enhancer

La tecnologia esclusiva brevettata Outline Enhancer esamina i contenuti dell’immagine, correggendo automaticamente eventuali sfocature e risaltando la qualità dei dettagli per renderli più immersivi.

Funzioni di ottimizzazione

Funzioni di ottimizzazione

Low Light Correction e Outline Enhancer consentono di effettuare delle impostazioni personalizzate del layout a partire da 4 telecamere. Ciò è particolarmente utile nel caso in cui le telecamere multischermo vengano utilizzate in condizioni ambientali e di luminosità assai differenti.

Riduzione del rumore

La funzione di riduzione del rumore del monitor è in grado di ridurre con efficacia artefatti che insorgono durante la compressione video.

Riproduzione cromatica precisa con conversione a 10 bit

Il monitor converte segnali da 8 bit in 10 bit: l’assegnazione della tonalità ottimale avviene mediante la tabella colore a 10 bit, di gran lunga più precisa di quella offerta da uno schermo che dispone solo di 8 bit. Le transizioni sono fluide, la resa cromatica incredibilmente dettagliata. Ciò permette una resa cromatica e transizioni più accurate che rendono più facile l'identi cazione di persone e oggetti.

EIZO Anti-glare coating
Trattamento antiriflesso: più chiarezza e meno abbagli

Il modello FDF4627W-IP è munito di una superficie antiriflesso. Abbagli e riflessi indesiderati che possono affaticare notevolmente gli occhi vengono minimizzati con efficacia. In questo modo è possibile adottare durante l’attività lavorativa una posizione più comoda e confortevole davanti allo schermo, rilassando il collo e la parte superiore dello schiena.

Alto contrasto e cromaticità da tutte le prospettive

La tecnologia VA offre la miglior resa cromatica assoluta e viene solitamente utilizzata per monitor grafici. L’angolo di visione è decisamente superiore a quello di altre tecnologie: cromaticità e contrasto rimangono inalterati dal centro ai lati.

Overdrive EIZO monitor
Senza overdrive: sfocature o ritardi
Overdrive transizione rapida delle immagini

Veloce, velocissimo, Overdrive. La funzione Overdrive accelera i tempi di risposta in modo che le transizioni da grigio a grigio avvengano mediamente in 6,5 ms. La visione di film risulterà più fluida e senza effetti scia o ritardi.

Installazione semplice che non richiede manutenzione

Le nostre soluzioni di decodifica IP offrono un funzionamento senza manutenzione 24 ore su 24, un'installazioneestremamente semplice e una lunga durata nel tempo.

Alimentatore integrato

Grazie a un alimentatore integrato, il monitor si può collegare direttamente alla presa di corrente attraverso il cavo di alimentazione.

Durata e affidabilità

Grazie alla continua ricerca e sviluppo di componenti e tecnologie di alta qualità, EIZO produce soluzioni di visualizzazione di assoluta qualità e affidabilità.

24/7-use
Uso continuato garantito 24 ore su 24

La soluzione di decodifica IP è stata appositamente concepita per un funzionamento continuato senza manutenzione 24 ore su 24 e protetta da accessi inautorizzati. Non richiede l'utilizzo di scanner antivirus, aggiornamenti di sicurezza, manutenzione del sistema operativo o licenze. Questo riduce notevolmente le spese di manutenzione, tempi di attesa e inefficienze nella gestione. Una soluzione particolarmente robusta e durevole che vanta un'affidabilità eccezionale, coperta dalla garanzia di due anni di EIZO.

Sostenibilità

Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

La nostra responsabilità

Con il modello FDF4627W-IP EIZO mantiene quello che promette: alta qualità, affidabilità e praticità di utilizzo per soddisfare tutte le esigenze degli utenti: un investimento sicuro a lungo termine.

EIZO Produzione sostenibile e responsabile

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello FDF4627W-IP è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Scopri di più sulla produzione responstabile e sostenibile EIZO .

Efficiente e ecocompatibile

Ogni modello FDF4627W-IP è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. EIZO presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale Corporate Social Responsibility.

I monitor efficienti e ecocompatibili di EIZO
Nachhaltige DuraVision-Monitore

Sostenibile e duraturo

Il modello FDF4627W-IP è stato concepito appositamente per durare nel tempo - oltre il periodo di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello FDF4627W-IP è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.

Referenze

Monitor EIZO in azione - chi li usa e perché
Leggi le referenze

Domande frequenti

Trovate le risposte alle domande più frequenti sui nostri prodotti nella sezione FAQ
FAQ