Sistema di miglioramento delle riprese video per una perfetta visibilità

Grazie alla tecnologia innovativa di EIZO, le immagini vengono ottimizzate in tempo reale senza dover alterare i dati originali.

Numerosi campi di applicazione

Le soluzioni di ottimizzazione delle immagini EIZO permettono di migliorare l’elaborazione dei contenuti video che richiedono un’analisi approfondita del materiale, sia manuale che in maniera automatizzata.

Ciò aiuta a gestire e monitorare efficacemente i processi di sicurezza in ambito industriale, nella protezione antifurto, nel controllo e rilevamento preventivo.

Migliorare le riprese in tempo reale

La soluzione EVS1VX è munita dell’evoluta tecnologia Visibility Optimizer di EIZO rende più accurata la visione del materiale in tempo reale.

Eccellente qualità visiva in condizioni difficili

EVS1VX è in grado di rilevare e correggere il livello di luminosità in aree in cui la luce risulta insufficiente, regolando in maniera ottimale la luminosità pixel per pixel, fornendo immagini chiare, nitide e dettagliate. Ciò risulta particolarmente pratico nel caso di riprese notturne, in condizioni di nebbia e foschia e per individuare alterazioni o danni delle superfici, come nel caso di fessure e crepe. L’elaborazione delle immagini si avvale della teoria di Retinex per correggere il livello di nitidezza in ciascun pixel.

Opzionale

Riduzione del rumore digitale a valori ISO alti

L'EVS1VX combina due tecnologie: la riduzione del rumore 2D e 3D per una perfetta visibilità, soprattutto nelle riprese notturne. La riduzione del rumore 3D utilizza le informazioni visive dell'immagine precedente confrontandole quelle successive. Una tecnica di grande effettività per il monitoraggio di immagini statiche.

La riduzione del rumore 2D analizza il contenuto di ogni fotogramma e si presta in maniera ottimale per riprese in movimento.

L'EVS1VX si avvale automaticamente della tecnologia di riduzione più idonea in base al contenuto visualizzato.

Opzionale

Ottimizzazione di immagini monocromatiche

L'EVS1VX è in grado di ottimizzare la visione di immagini dominate da un solo colore, al fine di individuare con precisione anche i più piccoli dettagli. Ciò è di particolare utilità per l‘ambito medicale (endoscopia e anatomia patologica) o per l’individuazione e riconoscimento di oggetti sommersi.

Ottimizzazione di determinate aree

La soluzione EVS1VX consente di definire il miglioramento dell’immagine solo su aree di particolare interesse e di ottimizzarle di conseguenza.

Bildverbesserung ausgewählter Bereiche

Gestione semplice e intuitiva

Grazie a funzionalità intelligenti e intuitive, l'impostazione, il controllo e gestione sono estremamente facili e pratiche.

EIZO Image Optimization Utility
Messa a punto della modalità di visualizzazione e della nitidezza

La funzione EVS Imagine Optimisation consente di effettuare una messa a punto delle modalità di visualizzazione per una regolazione precisione dei contorni, del contrasto e della luminosità.

Per poter sfruttare questa funzione gratuita è necessario il collegamento tramite cavo USB (non disponibile in dotazione) ad un PC con sistema operativo Windows.

La modalità di visualizzazione più adatta per ogni circostanza

Sono disponibili quattro layout di visualizzazione (standard, balanced, high, low) e ulteriori cinque modalità personalizzabili secondo le proprie esigenze. Le dieci modalità possono essere commutate rapidamente utilizzando il pannello di controllo del monitor. Per una maggiore comodità, l’utente può inoltre disabilitare le modalità inutilizzate.

DuraVision EVS1VX: display mode
Esempi di layout di visualizzazione: 1. standard, 2. balanced, 3. high
Capture to USB
1. monitor, 2. tastiera numerica USB, 3. chiavetta USB per l ‘esporto e il salvataggio di immagini ottimizzate
Trasferimento dei dati su una chiavetta USB

Per la documentazione del processo di miglioramento dell‘immagine, la soluzione EVS1VX offre la possibilità di catturare screenshot delle ripresa migliorate e di salvarle direttamente su chiavetta USB utilizzando una tastiera numerica. Queste immagini statiche degli attuali miglioramenti si lasciano riutilizzare ad ogni momento per accertamenti o per un’ulteriore analisi. Questa funzione si rivela particolarmente preziosa nell’ambito industriale per il rilevamento di difetti di fabbricazione oppure, per esempio, per l’individuazione di danni alla carreggiata nelle infrastrutture del traffico stradale.

Connettività flessibile

La soluzione EVS1VX dispone di due ingressi HDMi, di un’uscita HDMI e di porta Ethernet per gli aggiornamenti del firmware tramite browser.

Ports DuraVision EVS1VS/EVS1VX
* disponibili solo nel modello EVS1VX

Durata e affidabilità

Grazie alla continua ricerca e sviluppo di componenti e tecnologie di alta qualità, EIZO produce soluzioni di visualizzazione di assoluta qualità e affidabilità.

EIZO DuraVision: 24/7
Per uso continuativo 24/7

La soluzione è stata espressamente progettata per garantire un funzionamento continuo 24 ore su 24 ed è coperta da una garanzia di 2 anni (24/7).

Sostenibilità

Il gruppo EIZO agisce all’interno del proprio business rispettando i più alti principi di sostenibilità. L'ottima qualità dei prodotti e dei servizi, la tutela dell'ambiente, l'uso consapevole delle risorse, il rispetto dei principi sociali ed etici sono elementi fondamentali della filosofia dell'azienda.

La nostra responsabilità

Con il modello EVS1VX EIZO mantiene quello che promette: alta qualità, affidabilità e praticità di utilizzo per soddisfare tutte le esigenze degli utenti: un investimento sicuro a lungo termine.

EIZO Produzione sostenibile e responsabile

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello EVS1VX è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Scopri di più sulla produzione responstabile e sostenibile EIZO .

Efficiente e ecocompatibile

Ogni modello EVS1VX è prodotto nei stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale certificato ISO 14001, riconoscimento internazionale basato sul miglioramento continuo che comprende misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. EIZO presenta i più importanti sviluppi nell’ambito della Responsabilità Sociale d’Impresa nella relazione annuale Corporate Social Responsibility.

I monitor efficienti e ecocompatibili di EIZO
Nachhaltiges und langlebiges Produkt

Uso consapevole delle materie prime e durevolezza

Un ciclo di vita più lungo significa non solo prodotti durevoli, ma anche un minor impatto ambientale. La soluzione EVS1VX è progettata per un lungo ciclo di vita che va ben oltre i due anni di garanzia. I pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Il processo produttivo presta particolare attenzione all‘impiego di materie e di componenti di alta qualità che rendono i prodotti EIZO particolarmente durevoli e affidabili nel tempo.

Avete domande o dubbi?

Non esitate a contattarci. Saremo lieti di fornirvi una consulenza personalizzata e approfondita.

Contatti