Sistemi di ottimizzazione delle immagini

EVS1VX DuraVision

DuraVision EVS1VX è una soluzione di ottimizzazione delle immagini che analizza ed elabora le riprese video in tempo reale e mette a disposizione tante possibilità di regolazione.

Foto prodotti EVS1VX DuraVision

Sistema di ottimizzazione delle immagini

Per una perfetta visibilità

Numerosi campi di applicazione

Le soluzioni di ottimizzazione delle immagini EIZO permettono di migliorare l’elaborazione dei contenuti video che richiedono un’analisi approfondita del materiale, sia manuale che in maniera automatizzata.

Ciò aiuta a gestire e monitorare efficacemente i processi di sicurezza in ambito industriale, nella protezione antifurto, nel controllo e rilevamento preventivo.

Improved-visibility_Application-areas.jpg

Migliorare le riprese in tempo reale

La soluzione EVS1VX è munita dell’evoluta tecnologia Visibility Optimizer di EIZO rende più accurata la visione del materiale in tempo reale.

Eccellente qualità visiva in condizioni difficili

EVS1VX è in grado di rilevare e correggere il livello di luminosità in aree in cui la luce risulta insufficiente, regolando in maniera ottimale la luminosità pixel per pixel, fornendo immagini chiare, nitide e dettagliate. Ciò risulta particolarmente pratico nel caso di riprese notturne, in condizioni di nebbia e foschia e per individuare alterazioni o danni delle superfici, come nel caso di fessure e crepe.

L’elaborazione delle immagini si avvale della teoria di Retinex per correggere il livello di nitidezza in ciascun pixel.

Improved-visibility_VOX_Tunel_after.jpg

Con tecnica di ottimizzazione dell'immagine

Improved-visibility_VOX_Tunel_before.jpg

Senza tecnica di ottimizzazione dell'immagine

Riduzione del rumore digitale a valori ISO alti

L'EVS1VX combina due tecnologie: la riduzione del rumore 2D e 3D per una perfetta visibilità, soprattutto nelle riprese notturne. La riduzione del rumore 3D utilizza le informazioni visive dell'immagine precedente confrontandole quelle successive. Una tecnica di grande effettività per il monitoraggio di immagini statiche.

La riduzione del rumore 2D analizza il contenuto di ogni fotogramma e si presta in maniera ottimale per riprese in movimento.

L'EVS1VX si avvale automaticamente della tecnologia di riduzione più idonea in base al contenuto visualizzato.

Improved-visibility_VOX_ISOvalue-after.jpg

Con tecnica di riduzione del rumore

Improved-visibility_VOX_ISOvalue-before.jpg

Senza tecnica di riduzione del rumore

Ottimizzazione di immagini monocromatiche

L'EVS1VX è in grado di ottimizzare la visione di immagini dominate da un solo colore, al fine di individuare con precisione anche i più piccoli dettagli. Ciò è di particolare utilità per l‘ambito medicale (endoscopia e anatomia patologica) o per l’individuazione e riconoscimento di oggetti sommersi.

Improved-visibility_VOX-Monochrome_images-after.jpg

Riproduzione precisa

Improved-visibility_VOXmonochrome_images-before.jpg

Riproduzione imprecisa

Ottimizzazione di determinate aree

La soluzione EVS1VX consente di definire il miglioramento dell’immagine solo su aree di particolare interesse e di ottimizzarle di conseguenza.

Improved-visibility_VOX_Local-Image-Enhancement.jpg

Comfort di utilizzo

Per un lavoro confortevole

Messa a punto della modalità di visualizzazione e della nitidezza

La funzione EVS Imagine Optimization consente di effettuare una messa a punto delle modalità di visualizzazione per una regolazione precisione dei contorni, del contrasto e della luminosità.

Per poter sfruttare questa funzione gratuita è necessario il collegamento tramite cavo USB (non disponibile in dotazione) ad un PC con sistema operativo Windows.

La modalità di visualizzazione più adatta per ogni circostanza

Sono disponibili quattro layout di visualizzazione (standard, balanced, high, low) e ulteriori cinque modalità personalizzabili secondo le proprie esigenze. Le dieci modalità possono essere commutate rapidamente utilizzando il pannello di controllo del monitor. Per una maggiore comodità, l’utente può inoltre disabilitare le modalità inutilizzate.

Operation_RightDisplayMode.jpg

Esempi di layout di visualizzazione: 1. standard, 2. balanced, 3. high

Trasferimento dei dati su una chiavetta USB

Per la documentazione del processo di miglioramento dell‘immagine, la soluzione EVS1VX offre la possibilità di catturare screenshot delle ripresa migliorate e di salvarle direttamente su chiavetta USB utilizzando una tastiera numerica. Queste immagini statiche degli attuali miglioramenti si lasciano riutilizzare ad ogni momento per accertamenti o per un’ulteriore analisi. Questa funzione si rivela particolarmente preziosa nell’ambito industriale per il rilevamento di difetti di fabbricazione oppure, per esempio, per l’individuazione di danni alla carreggiata nelle infrastrutture del traffico stradale.

Operation_SaveToUSB.jpg

1. monitor, 2. tastiera numerica USB, 3. chiavetta USB per l ‘esporto e il salvataggio di immagini ottimizzate

Connettività flessibile

La soluzione EVS1VX dispone di due ingressi HDMi, di un’uscita HDMI e di porta Ethernet per gli aggiornamenti del firmware tramite browser.

Operation_EVS-connectivity.jpg

* disponibili solo nel modello EVS1VX

Durata

E affidabilità

2 anni di garanzia

EIZO offre una garanzia di 2 anni. Questa garanzia estesa è resa possibile dalla scelta di materie prime di elevata qualità, dall’estremo rigore progettuale e dal processo produttivo controllato. I prodotti EIZO mantengono quello che promettono.

2_years_garantie_across_it.jpg

Per uso continuativo 24/7

Il EVS1VX è stato espressamente progettato per garantire un funzionamento continuo 24 ore su 24.

Warranty-reliability_24-7.jpg

Sostenibilità ambientale

La nostra responsabilità

Produzione sostenibile e responsabile

Il modello EVS1VX è prodotto in maniera socialmente responsabile. EIZO collabora esclusivamente con fornitori che garantiscono un approvvigionamento nel pieno rispetto della responsabilità sociale e dei diritti umani. Ciò vale in particolar modo per i cosiddetti minerali provenienti da aree di conflitto e di alto rischio. EIZO presenta ogni anno una relazione annuale di gestione RSI (Corporate Social Responsibility) che informa sulle prestazioni economiche, ambientali, sociali ed etiche e le prospettive future.

Sustainability_Production.jpg

Efficiente ed ecocompatibile

Ogni modello EVS1VX è prodotto negli stabilimenti EIZO secondo il sistema di gestione ambientale ed energetico certificato ISO 14001 e ISO 50001, riconoscimenti internazionali basati sul miglioramento continuo che comprendono misure volte alla protezione dell’ambiente, prevenendo l’inquinamento, riducendo l’entità dei rifiuti, il consumo di energia e dei materiali. Riferiamo pubblicamente su queste misure su base annuale.

Sustainabilty_ISO14001.jpg

Altamente affidabile e durevole

Il modello EVS1VX è stato concepito appositamente per durare nel tempo - oltre il periodo di garanzia e i pezzi di ricambio rimangono reperibili per molti anni. Ciò porta a un'ottimizzazione degli impatti ambientali nei processi produttivi, dalla fase di progettazione allo smaltimento, lungo l'intero ciclo di vita del prodotto. La migliore energia è quella risparmiata: nella concezione del modello EVS1VX è stata rivolta particolare attenzione al risparmio energetico e all'abbattimento dei consumi.

Sustainability_Sustainable-durable.jpg

Dati tecnici

Generale
Tipo di impiego Videosorveglianza, Industria
Linea DuraVision
Tipologia di utilizzo Sistemi di ottimizzazione delle immagini, Videosorveglianza
Caratteristiche e funzionamento
Caratteristiche opzionali (licenza richiesta) cattura e salvataggio degli screenshot, riduzione degli artefatti di compressione, differenziazione avanzata del colore, riduzione del rumore 3D
Funzionamento 24/7
Perfezionamento delle immagini Preset, Selezione di determinate aree dell‘immagine, Visibility Optimizer X
Formati video 1080/50p, 720/50p, 720/59,94p, 720/60p, 1080/59,94p, 1080/60p
Connessioni
Ingressi segnale 2x HDMI (HDCP 1.4)
Uscite di segnale 1x HDMI
Specifiche USB USB 2
Porte USB upstream 1 x tipo B
Collegamenti 2 x Typ A
Presa di rete RJ-45
Control port USB-Protocol, Ethernet
Dati elettrici
Consumo energetico (massimo) [in watt] 45
Alimentazione AC 100-240V, 50/60Hz
Dimensioni e peso
Dimensioni (larghezza x altezza x profondità) [in mm] 240,5 x 53,2 x 143,8
Peso [in kg] 1.4
Disegno tecnico (PDF) Disegno tecnico (PDF)
Certificazione e standard
Temperatura operativa 0 - 40 °C / 20-80 % (R.H., non condensing)
Certificazioni CE, UKCA, CB, RCM, cTÜVus, FCC-A, CAN ICES-3 (A), VCCI-A, RoHS, WEEE
Software e accessori
Accessori in dotazione AC adattatore, cavo segnale HDMI - HDMI, Manuale via download
Garanzia
Periodo di garanzia 2 anni

Download e Supporto

Tutto sul Vostro Prodotto

Manuali e documenti

Scheda tecnica - EVS1VX

PDF | 4 MB

Foto prodotti EVS1VX, EVS1VS

ZIP | 5 MB

Image Optimisation Systems

(Inglese)

PDF | 478 KB

EIZO Security & Surveillance Visual Solutions

(Inglese)

PDF | 9 MB

Garanzia

EIZO offre una garanzia fino a cinque anni, anche se alcuni prodotti hanno un periodo di garanzia diverso. I periodi di garanzia esatti per ogni prodotto sono riportati nelle condizioni di garanzia di cui sopra, nella scheda tecnica o sul sito web internazionale di EIZO. I lunghi periodi di garanzia sono resi possibili da un processo di produzione altamente sviluppato e basato su un semplice principio di successo: una tecnologia di monitor sofisticata e innovativa, realizzata con materiali di alta qualità. La garanzia di 5 anni si traduce per l'utente in un'elevata sicurezza dell'investimento e in un risparmio sui costi di gestione (total cost of ownership), che senza l'assistenza in garanzia verrebbero sostenuti, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni.

  • Un concetto di assistenza innovativo di EIZO, che definisce gli standard e soddisfa la tendenza ad allungare i tempi di ammortamento. Una sicurezza che convince e su cui si può contare.
  • Materiali di prima qualità e una lavorazione accurata assicurano una straordinaria longevità e consentono quindi lunghi periodi di garanzia.
  • I costi che si dovrebbero sostenere senza l'assistenza in garanzia, ad esempio per la manutenzione e le riparazioni, vengono evitati e consentono di ottimizzare la trasparenza dei costi (Total Cost of Ownership, TCO).
Dettagli sui servizi di garanzia EIZO