Supporto del personale infermieristico per la cura ottimale dei pazienti

Risposta di emergenza a un'alta occupazione

Il personale infermieristico è una componente cruciale per la cura ottimale dei pazienti ricoverati e assume diverse funzioni chiave. Oltre a monitorare i pazienti ricoverati, sono responsabili dell'assistenza alle richieste dei visitatori, della documentazione infermieristica, della preparazione dei farmaci e di altri compiti amministrativi. Gli alti tassi di occupazione e il conseguente carico di lavoro del personale aumentano la necessità di notifiche efficaci in tempo reale che qualificano la necessità di attenzione clinica e permettono al personale infermieristico di rispondere rapidamente alle situazioni critiche.

Grazie alla loro funzione "alert-to-action", le soluzioni di decodifica IP di EIZO consentono un'integrazione configurabile con sistemi di sicurezza, allarme e controllo degli accessi. Permettono una comunicazione bidirezionale e possono trasmettere notifiche di allarme direttamente agli assistenti in risposta a certe situazioni critiche. Per esempio, i sensori di movimento o le termocamere possono rilevare il movimento di un paziente a rischio di caduta o costretto a letto e inviare un allarme al monitor attraverso la rete. Il monitor può essere programmato per ingrandire automaticamente la sua visualizzazione dell'immagine o visualizzare avvisi visivi come un messaggio di testo o una cornice colorata in risposta all'emergenza. Questo allarme attivo permette una risposta più rapida da parte del personale infermieristico. Questo perché anche con una stanza di reparto posizionata centralmente, non è sempre possibile tenere d'occhio ogni stanza del paziente. Una soluzione di allarme può aiutare a garantire che i pazienti che, per esempio, tendono a vagare o hanno bisogno di un monitoraggio stretto, come i pazienti nelle unità di terapia intensiva, ricevano aiuto più rapidamente.

Mantenere un ambiente sicuro 24/7

Controlli d'accesso

Con così tante persone che entrano nelle strutture mediche ogni giorno, le notifiche in tempo reale sono necessarie per prevenire l'accesso non autorizzato alle aree sensibili e rispondere rapidamente alle situazioni critiche.

Integrandosi con il sistema locale di controllo degli accessi, le soluzioni di decodifica IP di EIZO possono assumere un ruolo attivo nella protezione dei locali dell'ospedale. Con la funzione Alert-to-Action, il monitor può attivare allarmi visivi quando una persona non autorizzata entra in un'area sensibile come una zona di quarantena o sterile, quando porte o finestre si aprono senza autorizzazione, o quando persone sconosciute o sospette entrano nelle strutture o mostrano un comportamento strano. Esempi specifici: Se qualcuno entra in un'area che richiede una scansione dell'ID o un codice di accesso, le credenziali possono essere visualizzate automaticamente sullo schermo, o se una telecamera di sorveglianza rileva un pedinamento, il monitor può visualizzare automaticamente un allarme sullo schermo.

Evitare rischi inutili per i pazienti e perdite finanziarie

Allarmi tempestivi durante un'emergenza

Gli allarmi antincendio e i rilevatori di fumo a volte fanno scattare falsi allarmi perché sono esposti ad aerosol, vapore, polvere, o per attivazione accidentale. I falsi allarmi in un ospedale causano gravi interruzioni della cura dei pazienti. 

L'integrazione di rivelatori di fumo o di fuoco nella rete di sicurezza permette un controllo rapido e affidabile delle situazioni di pericolo. Quando un allarme di emergenza viene attivato da un rilevatore, un allarme può essere inviato alle soluzioni di decodifica EIZO IP. L'allarme può essere configurato per apparire immediatamente e a schermo intero sul monitor, permettendo al personale di indagare rapidamente sul luogo del potenziale pericolo. Se si scopre che è scattato un falso allarme, i pazienti non devono essere messi a rischio dall'evacuazione. Inoltre, la normale cura del paziente può essere mantenuta. Inoltre, i servizi antincendio e di soccorso in arrivo possono essere notificati immediatamente, risparmiando tempo e risorse preziose.

Soluzione: Alert-to-Action

Risposta agli eventi personalizzabile

L'API web delle soluzioni di decodifica EIZO IP supporta l'integrazione personalizzata con i sistemi e gli apparecchi di sicurezza locali per consentire la comunicazione e la risposta agli allarmi attraverso la rete. Quando si verifica un'emergenza e viene inviato un allarme dalle telecamere IP, dal controllo degli accessi, dal rilevamento delle minacce, dal VMS o da altri sistemi, la soluzione EIZO risponde con un'azione preassegnata, come la regolazione dell'immagine, l'indicazione dell'allarme, l'attivazione dell'audio, la regolazione della telecamera, il mascheramento e altro, a seconda del modello. L'implementazione di un sistema di allarme visivo intelligente facilita la giornata di lavoro frenetica e piena di informazioni per infermieri, assistenti, personale di sicurezza e altri dipendenti dell'ospedale, il cui obiettivo primario è quello di fornire un'assistenza ottimale al paziente e salvaguardare l'infrastruttura.

Soluzioni ad hoc
Le soluzioni EIZO IP-Decoder permettono una personalizzazione ottimale ai diversi ambienti operativi delle condizioni di allarme.
Monitor IP Decoder

Sezione prodotti
Panoramica monitor IP Decoder

Box IP Decoder

Gestione video flessibile
Box IP Decoder